Pagina 86 di 109 PrimaPrima ... 3676848586878896 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 860 di 1087

Discussione: Modalità di accesso nei Vigili del Fuoco

  1. #851

    Predefinito

    Cordialmente qualcuno potrebbe spiegarmi il significato di quanto pubblicato ieri sul sito dei vigili del fuoco? Riguardante l'avviso contenente gli estremi essenziali del giudizio di cui si tratta (nome del ricorrente, autorità giudiziaria, numero del registro generale ricorsi, estremi degli atti impugnati, sintesi dei motivi di impugnazione) e l'elenco nominativo dei controinteressati.

    http://www.vigilfuoco.it/aspx/page.aspx?IdPage=439

    Grazie mille per la collaborazione

  2. #852

    Predefinito

    esatto..ho letto pure io interesserebbe pure a me

  3. #853
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,480

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucasy Visualizza Messaggio
    Cordialmente qualcuno potrebbe spiegarmi il significato di quanto pubblicato ieri sul sito dei vigili del fuoco? Riguardante l'avviso contenente gli estremi essenziali del giudizio di cui si tratta (nome del ricorrente, autorità giudiziaria, numero del registro generale ricorsi, estremi degli atti impugnati, sintesi dei motivi di impugnazione) e l'elenco nominativo dei controinteressati.

    http://www.vigilfuoco.it/aspx/page.aspx?IdPage=439

    Grazie mille per la collaborazione

    Mi pare di capire che uno degli scartati agli accertamenti psico-fisici della stabilizzazione ha fatto ricorso denunciando il CNVVF (magari vincendo anche) ed ha chiesto che la sentenza del Consiglio di Stato venisse esposta sul sito del CNVVF.
    L'elenco dei nominativi non ho capito però se è gente che ha fatto ricorso ma non la denuncia oppure gente tirata in ballo dal singolo soggetto.
    Bisognerebbe leggersi tutte le carte e tutti i decreti riportati come allegati.
    Buona lettura quindi

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #854

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Mi pare di capire che uno degli scartati agli accertamenti psico-fisici della stabilizzazione ha fatto ricorso denunciando il CNVVF (magari vincendo anche) ed ha chiesto che la sentenza del Consiglio di Stato venisse esposta sul sito del CNVVF.
    L'elenco dei nominativi non ho capito però se è gente che ha fatto ricorso ma non la denuncia oppure gente tirata in ballo dal singolo soggetto.
    Bisognerebbe leggersi tutte le carte e tutti i decreti riportati come allegati.
    Buona lettura quindi
    Grazie per la risposta sasy...avevo più o meno capito la stessa cosa, ma stentavo a credere che un "semplice ricorso", avesse il potere di una tale pubblicazione.
    Niente di nuovo inerente all'accesso/stabilizzazioni/concorsi...per cui non vado off-topic.

    Grazie ancora

  5. #855

    Predefinito

    Ragazzi notizie su un eventuale concorso non ce ne sono attualmente vero?
    Non accontentarti.....Sii affamato.....Sii folle.

  6. #856

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gisforever Visualizza Messaggio
    Ragazzi notizie su un eventuale concorso non ce ne sono attualmente vero?
    Come puoi intuire leggendo i precedenti commenti notizie ufficiali non ce ne sono, solo supposizioni e nulla di più. Ti consiglio di tenere controllato il sito del CNVVF Perché solamente quando verrà riportato lì è ufficiale. E indubbiamente gli amministratori di questo forum apriranno immediatamente una discussione in merito ma prima di allora non ci resta che aspettare!

  7. #857
    Ultima modifica di sasygrisù; 22-05-15 alle 10: 24

  8. #858

    Predefinito

    Buongiorno,
    lunedì parlando con un noto sindacato, mi è stato spiegato che la manovra finanziaria bloccata e il bacino d'utenze ancora in ballo nelle graduatorie, non permette sicuramente prima di un paio d'anni, l'indizione di un nuovo concorso pubblico. Prendendo ovviamente tale info, come un'opinione, magari un po' più attendibile di una qualsiasi opinione di persone meno informate dei fatti, vorrei chiedervi: cosa ne pensate? Non voglio giocare al toto numeri o toto date sia chiaro è solo per capire, al mio posto come interlocutori con tale sindacato, cosa avreste pensato o risposto...grazie anticipatamente a tutti.

  9. #859

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucasy Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    lunedì parlando con un noto sindacato, mi è stato spiegato che la manovra finanziaria bloccata e il bacino d'utenze ancora in ballo nelle graduatorie, non permette sicuramente prima di un paio d'anni, l'indizione di un nuovo concorso pubblico. Prendendo ovviamente tale info, come un'opinione, magari un po' più attendibile di una qualsiasi opinione di persone meno informate dei fatti, vorrei chiedervi: cosa ne pensate? Non voglio giocare al toto numeri o toto date sia chiaro è solo per capire, al mio posto come interlocutori con tale sindacato, cosa avreste pensato o risposto...grazie anticipatamente a tutti.
    Ciao Lucasy, sono della tua stessa idea non mi piace fare proiezioni inutili basate sulle voci di corridoio. Beh personalmente penso che sia sbagliato il metodo di fondo dell'assunzione del personale. Mi spiego meglio, queste liste hanno tempi biblici ed è un problema rilevante visto che chi è in lista aspetta parecchi anni prima di essere chiamato per il corso e soprattutto toglie la possibilità di far provare a chi non è riuscito ad iscriversi al bando precedente. Morale della favola molti rinunciano perché hanno gia trovato un lavoro o vengono scartati alle visite o alle prove e ovviamente si alza l'età media dei Vigili. I problemi sono due, l'età sempre più alta appunto e la mancanza di personale. Non sarebbe più semplice creare concorsi quando c'è necessità e assumere direttamente chi passa tutte le prove, cancellando ste liste intramontabili?

  10. #860
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Spiacente essere il solito bastian contrario! Però il forum è bello proprio per questo scambio di opinioni. Secondo me, le voci del sindacato, se non supportate da documenti, hanno lo stesso valore delle chiacchiere da bar. Vi ricordo che i numerosi sindacati, sulla questione assunzioni sono divisi e contrastanti tra loro, la pensano cioè diversamente e si scontrano pure, come si evince dai verbali delle periodiche riunioni con i vertici dell'amministrazione. Ricordo a tutti (e queste non sono chiacchiere) che ormai le graduatorie si stanno esaurendo cioè sono scorse velocemente anche per i motivi che diceva sopra Andreacava. Ormai ne mancano veramente pochi a essere convocati (e sempre con numerosi scarti e rinunce). Ricordo ancora che i n questi ultimi anni, i vari corsi che si sono avviati attingendo dalle graduatorie, sono stati finanziati ESCLUSIVAMENTE con i fondi tolti ai richiami dei volontari/discontinui. Ne consegue che - a mio modesto parere - sia per le esigenze d'organico del Corpo che per giusta programmazione finanziaria, non dovrebbe essere lontano un concorso con finanziamenti propri e mirati, considerato che l'ultimo bandito ormai risale a quasi 8 anni fa. Per finire, appare ormai chiara la volontà di ridurre e col tempo eliminare i"discontinui" a favore dei "volontari veri". Le liste chilometriche di aspiranti bloccate da anni sono una realtà. L'unico modo per esaurire i "discontinui" oltre le rinunce volontarie, è quello di bandire un concorso pubblico.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •