Pagina 32 di 109 PrimaPrima ... 2230313233344282 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 1087

Discussione: Modalità di accesso nei Vigili del Fuoco

  1. #311
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    120

    Predefinito

    si si vfgio lo so che era così,ma da quello che ho capito io fra l'ipotesi di alzare i 30 anni da civili,ma ripeto non voglio spargere false notizie volevo solo sapere se qualcuno aveva sentito dire qualcosa, PS anche se io trovo giusto alzare il limite di età...visto l'alzamento dell'età per la pensione

  2. #312
    Mirkuz
    Guest

    Predefinito

    Salve ragazzi, ma non escono mai, concorsi pubblici per personale amministrativo?

  3. #313
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mirkuz Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, ma non escono mai, concorsi pubblici per personale amministrativo?
    Escono, non molto spesso ma escono.
    Questa la discussione: http://www.militariforum.it/forum/sh...formantico-VVF

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #314
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito Salve!

    Buonasera a tutti!
    è la prima volta che scrivo in questa sezione del Forum.
    Oggi ho incontrato un amico che non vedevo da anni e che è diventato vigile del fuoco.

    Gli ho parlato della mia passione per il mondo militare e per le forze di polizia e dei numerosi concorsi in cui ho purtroppo fallito ad oggi.

    Ebbene mi ha detto perchè non diventi vigile del fuoco discontinuo?
    Sinceramente non conoscevo tale figura non essendomi mai interessato direttamente ora leggendo un pò nel tread credo di essermi fatto più o meno un'idea.

    La mia domanda è: se comincio la trafila per diventare discontinuo,cosa piuttosto lunga ad oggi da quanto ho letto, quante possibilità avrei di poter tentare almeno un concorso per allievo vigile del fuoco prima di sforare col limite d'età?

    Ad oggi ho 27 anni.

    Grazie!

  5. #315
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Tieni presente che per svolgere tutto l'iter ci vogliono parecchi anni,sopratutto ora con le ultime modifiche,e tieni anche presente che le visite mediche sono a tuo carico,quindi devi sborsare circa 258 euro,se comunque tu riuscissi a diventare discontinuo e accumulare 3 anni di anzianità e 120 giorni di servizio allora potresti rientrare nell'eventuale riserva di posti in un concorso pubblico dove nell'ultimo fatto il limite x coloro che erano in tale riserva era di 37 anni,oppure qualora uscisse un concorso interno potresti prendervi parte

  6. #316
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeonardoLupo Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti!
    è la prima volta che scrivo in questa sezione del Forum.
    Oggi ho incontrato un amico che non vedevo da anni e che è diventato vigile del fuoco.

    Gli ho parlato della mia passione per il mondo militare e per le forze di polizia e dei numerosi concorsi in cui ho purtroppo fallito ad oggi.

    Ebbene mi ha detto perchè non diventi vigile del fuoco discontinuo?
    Sinceramente non conoscevo tale figura non essendomi mai interessato direttamente ora leggendo un pò nel tread credo di essermi fatto più o meno un'idea.

    La mia domanda è: se comincio la trafila per diventare discontinuo,cosa piuttosto lunga ad oggi da quanto ho letto, quante possibilità avrei di poter tentare almeno un concorso per allievo vigile del fuoco prima di sforare col limite d'età?

    Ad oggi ho 27 anni.

    Grazie!
    Il limite di età per i concorsi pubblici per il CNVVF è di 30 anni, estendibile a 37 per il personale iscritto negli elenchi come volontario.
    Diciamo che se riusciresti a fare tutto l'iter per diventare volontario in un tempo relativamente breve è riusciretsi a fare tanti, ma tanti richiami in previsione di un concorso interno (per accedere bisogna essere iscritti da almeno 3 anni con minimo di 120gg di servizio preastati) direi che con l'età che hai avrestibuone possibilità. Ma siccome stiamo vivendo in un periodo di crisi e ristrettezze direi di provare questa strada, ma più tosto di magari vivere di illusioni di diventare effettivo con lo schiccare delle dita, in un prossimo (quuando nessuno lo sa) concorso pubblico tu cmq avresti almeno la possibilità di poter partecipare anche se superato i 30 anni.
    Dunque il consiglio è tentare ma cmq di non illudersi più di tanto, di aspettare e sperare che si passi tutta la trafila è che poi esca qualche concorso pubblico.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #317
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille sasygrisù credo che proverò mal che vada sarà un'esperienza domani mattina vado al comando provinciale nella mia città per iniziare l'iter almeno cerco di sbrigarmi.

    Ringrazio anche vfgio!

    Inoltre scusatemi ho capito benissimo che,per un concorso pubblico,occorre avere 3anni di anzianità e 120 giorni di richiamo.
    Invece per il concorso interno?
    Sempre lo stesso limite?
    Ultima modifica di LeonardoLupo; 21-03-12 alle 23: 53

  8. #318
    Soldato L'avatar di ElFede
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeonardoLupo Visualizza Messaggio
    Grazie mille sasygrisù credo che proverò mal che vada sarà un'esperienza domani mattina vado al comando provinciale nella mia città per iniziare l'iter almeno cerco di sbrigarmi.

    Ringrazio anche vfgio!

    Inoltre scusatemi ho capito benissimo che,per un concorso pubblico,occorre avere 3anni di anzianità e 120 giorni di richiamo.
    Invece per il concorso interno?
    Sempre lo stesso limite?
    Ciao si anche per il concorso interno gli stessi limiti ovvero 3 anni di iscrizione negli elenchi dei volontari e almeno 120 giorni di servizio, poi più giorni hai meglio è, però questo è il limite minimo per poter partecipare di solito

    Ciao e in bocca al lupo!!!
    AD LAURUM PER IGNEM

  9. #319
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte!

    Vengo adesso dal comando provinciale.....tutto bloccato per quest'anno e circa duecento domande prima di me da fare...

  10. #320
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeonardoLupo Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le risposte!

    Vengo adesso dal comando provinciale.....tutto bloccato per quest'anno e circa duecento domande prima di me da fare...
    Questa, in linea di massima, è la situazione di quasi tutti i Comandi. Inoltre, da quest'anno, le spese relative alle visite mediche sono a carico dell'aspirante vigile. Forse (e ripeto forse) questo potrebbe scoraggiare qualcuno che si ritrova a dover tirar fuori di tasca propria 250 euro.
    Per farti un idea dell'iter dai un occhiata alla prima pagina della discussione sui vigili discontinui: http://www.militariforum.it/forum/sh...-amp-Volontari

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •