Pagina 22 di 109 PrimaPrima ... 1220212223243272 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 1087

Discussione: Modalità di accesso nei Vigili del Fuoco

  1. #211
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zelos Visualizza Messaggio
    dici che quelli interni sono più frequenti? quand è stato l ultimo? e quanto era passato da quello prima?
    ora di preciso non te lo so dire, ma c'è sicuramente qualcuno nel forum che lo sa, l'ultima volta mi pare ne siano usciti due interni tra un concorso pubblico e l'altro(l'ultimo), ma non c'è una rgola fissa quindi ne possono uscire anche 4 nel giro di 10 anni come non ne puo uscire nessuno!

  2. #212
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zelos Visualizza Messaggio
    dici che quelli interni sono più frequenti? quand è stato l ultimo? e quanto era passato da quello prima?

    L'ultima stabilizzazione per i volontari è del 2008; l'ultimo concorso interno (per ex Ausiliari) risale al 2006; l'ultimo concorso interno (per discontinui) risale al 2001/2002.
    Cmq se leggi qualche pagina precedente li ritrovi riportati tutti.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #213
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    L'ultima stabilizzazione per i volontari è del 2008; l'ultimo concorso interno (per ex Ausiliari) risale al 2006; l'ultimo concorso interno (per discontinui) risale al 2001/2002.
    Cmq se leggi qualche pagina precedente li ritrovi riportati tutti.

    sasy una domanda,ma la stabilizzazione non è comunque un concorso interno? perchè c'è qualcuno che dice che si entri x anzianità...

  4. #214
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vfgio Visualizza Messaggio
    sasy una domanda,ma la stabilizzazione non è comunque un concorso interno? perchè c'è qualcuno che dice che si entri x anzianità...

    Si può considerare un concorso interno per quel che riguarda i VVF.
    Ma la stabilizzazione che c'è stata nel 2008 è stata fatta per più enti pubblici e/o a partecipazione statale, quindi dentro ci sono rientrati pure i VVF per quanto riguarda i discontinui.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #215
    Soldato L'avatar di DonVanella
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Verbania.
    Messaggi
    11

    Predefinito Vfp1 e poi Vigile del fuoco?

    Salve a tutti,

    Come ho premesso nel titolo, mi piacerebbe avere qualche delucidazione su questa possibilità di carriera. Se io facessi un anno da vfp1, poi, una volta finito l'anno da volontario avrei qualche minima agevolazione per entrare nei Vigili del Fuoco ?
    Grazie in anticipo. Fabio.

  6. #216
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DonVanella Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

    Come ho premesso nel titolo, mi piacerebbe avere qualche delucidazione su questa possibilità di carriera. Se io facessi un anno da vfp1, poi, una volta finito l'anno da volontario avrei qualche minima agevolazione per entrare nei Vigili del Fuoco ?
    Grazie in anticipo. Fabio.
    come dice asics è scritto tutto in questa discussione proprio pochi post prima, in poche parole sei agevolato solo nel caso dei concorsi pubblici dove ad esempio nell 'ultimo c'era la riserva del 45% dei posti x i soldati...ti rocordo pero che i cocorsi pubblici non sono affatto frequenti e che non c'è un peiodo standard tra un concorso e un altro..di sicuro il prossimo ci sara tra un bel po di tempo

  7. #217
    Soldato L'avatar di DonVanella
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Verbania.
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Molte grazie.

    Mentre per quanto riguarda entrare come volontario presso il mio comando (Verbania, Lago Maggiore) dite che sarei ''agevolato'', o meglio, sarebbe più semplice entrare se mi presentassi con brevetti e patenti varie?
    Ad esempio il Brevetto da sommozzatore (i vvf di Verbania hanno la sezione sommozzatori). E patenti come la C+E....??
    Scusate le numerose domande.

  8. #218
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    No, riguardo al volontariato i brevetti e le patenti non servono niente, in quanto vengono ritenuti validi solo i corsi efettuati dal Corpo (così come i corsi per le patenti). Aggiungo inoltre che i volontari non possono far parte del nucleo sommozzatori, di cui fanno parte solo i vigili permanenti.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  9. #219
    Soldato L'avatar di DonVanella
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Verbania.
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ahh ho capito!.. però nel caso dovesse uscire un concorso pubblico ... diciamo che patenti e brevetti vari potrebbero dare una mano??

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Aggiungo inoltre che i volontari non possono far parte del nucleo sommozzatori, di cui fanno parte solo i vigili permanenti.
    Ahh e Scusami, ma non esiste alcun nucleo simile ai sommozzatori, o comunque di ricerca o salvataggio in acqua ecc.. di cui potrebbero far parte anche volontari??

  10. #220
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DonVanella Visualizza Messaggio
    Ahh ho capito!.. però nel caso dovesse uscire un concorso pubblico ... diciamo che patenti e brevetti vari potrebbero dare una mano??


    Ahh e Scusami, ma non esiste alcun nucleo simile ai sommozzatori, o comunque di ricerca o salvataggio in acqua ecc.. di cui potrebbero far parte anche volontari??
    Negativo!
    Solo i permanenti sono ammessi ai nuclei: sommozzatori; soccorso acquatico; portuale; fluviale.
    Nel forum trovi tutte le discussioni sui vari nuclei, così te ne fai un'idea.

    Per quanto riguarda un "fantomatico" concorso pubblico, che non uscirà tanto a breve (è ancora in corso quello del 2008) fanno punteggio solo le patenti, se dai un'occhiata ai primi post della discussione sul concorso per 814 posti trov tutte le info che ti servono.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •