Pagina 64 di 109 PrimaPrima ... 1454626364656674 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 1087

Discussione: Modalità di accesso nei Vigili del Fuoco

  1. #631
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Penso che si riferisca a QUESTO, che porterebbe alla riclassificazione di 25 distaccamenti, alla ridistribuzione del personale, ecc
    grazie mille matty,molto gentile, mi sono letto quasi tutto,alla fine c è una tabella con indicato il nome dei vari comandi,presenze operativi,organico e riduzione.quindi indicano di quante unità viene diminuito l organico di ogni comando con il blocco del turn over??

  2. #632
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lrs Visualizza Messaggio
    grazie mille matty,molto gentile, mi sono letto quasi tutto,alla fine c è una tabella con indicato il nome dei vari comandi,presenze operativi,organico e riduzione.quindi indicano di quante unità viene diminuito l organico di ogni comando con il blocco del turn over??

    No!
    Indica di quante unità dovrebbe essere composta ogni sede (Direzione, Comando, Distaccamento).
    E' una riorganizzazione più che altro strutturale che riguarda per lo più la nuova classificazione dei Comandi VVF con il conseguente riordino di personale che dovrà/dovrebbe esserci una volta a regime.
    Quando tutto ciò sarà realmente fatto, ovvero dalla carta alla realtà, allora si provvederà, sempre se ci sono risorse diponibili, al bandire eventuali nuovi concorsi, per tutti i ruoli in carenza.
    In tanto con tale riorganizzazione avverranno alcune chiusure o declassazioni di distaccamenti, in modo tale da poter distribuire meglio questo personale "in esubero" (che brutta parola!!!!).

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #633

    Predefinito situazione oggi nel 2014 dei vigli del fuoco

    ciao ragazzi.volevo sapere com'è oggi la situazione nel corpo nazionale dei vigili del fuoco?c'è ancora mancanza di personale?ricordo che per entrare come permanente una decina di anni fa era un'impresa.pochi concorsi.poi ho letto che hanno praticamente bloccato le iscrizioni x i volontari giusto?quindi oggi fare il vigile del fuoco è quasi impossibile?mi sa che era meglio il vecchio ausiliare militare:-)

  4. #634

    Predefinito

    Ti sei già risposto. Diventare permanente è quasi impossibile. Per diventare volontario occorrono anni. Tira tu le somme...

  5. #635

    Predefinito

    quindi è rimasto tutto come quando volevo provarci io.poi per ovvi motivi ci ho rinunciato.l'unica era il militare ma hanno tolto anche quello

  6. #636
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Il ministro Madia dichiara "No al blocco del turn-over .... e che occorre trovare risorse per nuove assunzioni ...". Intanto il Ministero dell'Interno, Dip. Vigili del Fuoco, per lunedì 7 aprile ha convocato tutte le organizzazioni sindacali. All'ordine del giorno, anche modalità di attuazione del 74° corso e informativa assunzioni. Spero che dopo anni di chiacchiere, prima o poi si cominci a vedere qualche prospettiva concreta!

  7. #637
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    non è che c'è il pericolo, visti i tagli, che i soldi del 74° corso vvf vadano per il corso della polizia??

  8. #638
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Ultim'ora: c'è la volontà di avviare il prossimo 3 giugno il 74° corso che interesserà un totale di 600 unità.
    Assunzioni anno 2014, a copertura del turn over 2013 (20% del turn over): Totale cessazioni: n. 441 unità, Totale delle unità da assumere: n. 88
    Assunzioni anno 2014 ai sensi art. 1, C. 464 L. 147/2013: n. 150
    Tutti da prendere dalle graduatorie stabilizzazione e 814.
    Ma quando si esauriranno?

  9. #639
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    finchè non hanno soldi per fare un nuovo concorso, pescheranno da una graduatoria vecchia di ormai 6 anni

  10. #640
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    Ultim'ora: c'è la volontà di avviare il prossimo 3 giugno il 74° corso che interesserà un totale di 600 unità.
    Assunzioni anno 2014, a copertura del turn over 2013 (20% del turn over): Totale cessazioni: n. 441 unità, Totale delle unità da assumere: n. 88
    Assunzioni anno 2014 ai sensi art. 1, C. 464 L. 147/2013: n. 150
    Tutti da prendere dalle graduatorie stabilizzazione e 814.
    Ma quando si esauriranno?

    La fonte e magari un link per favore!!!!!
    Ovviamente link o documento ufficiale, non da altro forum. Le regole le conosci.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •