Pagina 2 di 107 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1062

Discussione: 4° concorso A.U.F.P. Aeronautica Militare - Thread Ufficiale

  1. #11

    Predefinito

    Io tra pratica da avvocato e concorso da funzionario del ministero dell'economia avrò davvero poco tempo per studiare, però il 3 agosto ci sarò a provare. Ovviamente per corpo del commissariato aereonautico, che speravo fosse per il ruolo normale e quindi per tenente (perciò aperto solo ai laureati), a differenza di quanto indicato nel bando. Pazienza, ci proverò cmq. Buono studio...

  2. #12

    Predefinito

    Io che sono diplomato scientifico e laurea TRIENNALE in economia per quale posto devo concorrere??

  3. #13
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tommy Visualizza Messaggio
    Io che sono diplomato scientifico e laurea TRIENNALE in economia per quale posto devo concorrere??
    devi scegliere tra ruolo armi genio o commissariato insomma per i ruoli speciali perchè i ruoli normali sono aperti solo ai laureati di medicina.

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeonardoLupo Visualizza Messaggio
    devi scegliere tra ruolo armi genio o commissariato insomma per i ruoli speciali perchè i ruoli normali sono aperti solo ai laureati di medicina.
    Ciao Leonardo! ciao a tutti! quando oggi ho letto sul forum che era uscito finalmente il bando mi è venuto quasi un colpo. Finalmente!
    Ad ogni modo, volevo solo fare un saluto e farvi sapere che il 3 agosto ci sarò anch io, per questa ultima possibilità. Se non altro voglio provvarci. Anch io ho sia nissolino che banca dati accademia (Orione V) ma credo che mi concentrerò su nissolino (non ho molto tempo neanch io purtroppo!).
    Permettetemi un commento: la lettura del bando stesso sono una prova di preselezione... se sbagli a compilare la domanda (e non ci vuole molto...) sei già fuori. Mi sa che avrò molte domande a riguardo...

  5. #15
    gian89ta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CMPT Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, Leo io con il diploma da geometra posso partecipare solo per il corpo del genio categorie infrastrutture, per la carità va bene così perchè sono un geometra con pluriennale esperienza, però è chiaro che la categoria delle armi ti da pià possibilità visto che ci sono 8 posti... tu che hai il nissolino puoi confrontare gli esercizi con quelli della banca dati dell'accademia e vedere se più o meno il livello di difficoltà è lo stesso?
    Per quello che ho visto io matematica è del biennio superiore, l'inglese invece no è avanzato...
    Per fisica mi sa che mi tocca andare a prendere il nissolino pure a me...
    Crepi il lupo pierpoi, spero di poterti conoscere e lavorare con te..

    Leonardo quando ho scritto crepi il lupo nn ce l'ho con te nn ti incazzare mi raccomando ah!ah!ah! :-D

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    una domanda, voi sapete dove reperire la domanda di partecipazione al concorso, senza le scritte "gazzetta ufficiale"?
    il prestampato in termini poveri...
    con il tuo diploma puoi partecipare anche per il ruolo armi..per la domanda di partecipazione al concorso vai qui http://www.difesa.it/Segretario-SGD-...-anno2011.aspx

    Citazione Originariamente Scritto da tommy Visualizza Messaggio
    Io che sono diplomato scientifico e laurea TRIENNALE in economia per quale posto devo concorrere??
    penso che tu possa concorrere per commissariato perché hai la laurea in economia, ma puoi anche partecipare per il ruolo delle armi..

    Citazione Originariamente Scritto da tommy Visualizza Messaggio
    Dove si trova la banca dati? Per il ruolo speciale bisogna decidere un corpo? Mi spiegate le diff per favore..
    la banca dati non c'è, non esiste..devi studiare gli argomenti da altre banche dati che hai o comunque in modo completamente autonomo..per il ruolo speciale devi scegliere un corpo o un ruolo, a seconda del tipo di diploma o laurea che hai

    Citazione Originariamente Scritto da IsabellaG Visualizza Messaggio
    Ciao Leonardo! ciao a tutti! quando oggi ho letto sul forum che era uscito finalmente il bando mi è venuto quasi un colpo. Finalmente!
    Ad ogni modo, volevo solo fare un saluto e farvi sapere che il 3 agosto ci sarò anch io, per questa ultima possibilità. Se non altro voglio provvarci. Anch io ho sia nissolino che banca dati accademia (Orione V) ma credo che mi concentrerò su nissolino (non ho molto tempo neanch io purtroppo!).
    Permettetemi un commento: la lettura del bando stesso sono una prova di preselezione... se sbagli a compilare la domanda (e non ci vuole molto...) sei già fuori. Mi sa che avrò molte domande a riguardo...
    se volete tutti un consiglio, concentratevi di più sulla logica...sono 50 domande di logica, perciò sono la metà del punteggio...ho detto anche altre volte che uno dei metodi per allenarsi è giocare su internet ai giochi di logica o comunque cercare con google TEST Q.I. e fare quelli...non sono sempre quelli che escono al concorso, ma aiutano a tenere allenata la mente e favoriscono il ragionamento..per le altre materie, fate come volete..io per il test finale mi ritrovai quelle della banca dati per nibbio V

  6. #16
    Caporale L'avatar di Placido
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Farà molto caldo il 3 agosto a Guidonia

  7. #17

    Predefinito

    Il Nissolino è un buon volume per studiare per questo concorso ??? o ce ne sono di meglio??

  8. #18
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fahreneit Visualizza Messaggio
    Il Nissolino è un buon volume per studiare per questo concorso ??? o ce ne sono di meglio??
    io mi ci sono trovato bene oggi (col nissolino) ci ho studiato un bel pò di matematica e debbo dire che mi è servito proprio perchè sembra facile ma in realtà avevo ben più di un dubbio sono cose che ho fatto minimo 4 anni fà!!!
    però credo che anche gli altri siano utili allo stesso modo magari non prendere volumi di case sconosciute ma prendi sempre manuali delle più famose.....



    Citazione Originariamente Scritto da IsabellaG Visualizza Messaggio
    Ciao Leonardo! ciao a tutti! quando oggi ho letto sul forum che era uscito finalmente il bando mi è venuto quasi un colpo. Finalmente!
    Ad ogni modo, volevo solo fare un saluto e farvi sapere che il 3 agosto ci sarò anch io, per questa ultima possibilità. Se non altro voglio provvarci. Anch io ho sia nissolino che banca dati accademia (Orione V) ma credo che mi concentrerò su nissolino (non ho molto tempo neanch io purtroppo!).
    Permettetemi un commento: la lettura del bando stesso sono una prova di preselezione... se sbagli a compilare la domanda (e non ci vuole molto...) sei già fuori. Mi sa che avrò molte domande a riguardo...
    Forza Isabella in bocca al lupo e impegniamoci!!!!!!

  9. #19
    Soldato L'avatar di CMPT
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    alessandria
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IsabellaG Visualizza Messaggio
    Ciao Leonardo! ciao a tutti! quando oggi ho letto sul forum che era uscito finalmente il bando mi è venuto quasi un colpo. Finalmente!
    Ad ogni modo, volevo solo fare un saluto e farvi sapere che il 3 agosto ci sarò anch io, per questa ultima possibilità. Se non altro voglio provvarci. Anch io ho sia nissolino che banca dati accademia (Orione V) ma credo che mi concentrerò su nissolino (non ho molto tempo neanch io purtroppo!).
    Permettetemi un commento: la lettura del bando stesso sono una prova di preselezione... se sbagli a compilare la domanda (e non ci vuole molto...) sei già fuori. Mi sa che avrò molte domande a riguardo...
    Ciao Isabella, molto piacere mi chiamo Paolo, effettivamente hai ragione, già la domanda è una preselezione.. Infatti devo andare a reperire delle informazioni che nn ho sul mio servizio di leva, nn lo so più qual'è il mio ufficio documentale di appartenenza prima era alessandria, poi è diventanto genova, adesso provabilmente ma nn sono sicuro è torino.. Ma questo mi sa che devo chiederlo ai carabinieri loro dovrebbero saperlo...

    Grazie per le consulenze gian, speriamo bene...

  10. #20

    Predefinito

    Ragazzi, nella valutazione dei titoli ci sarà la laurea, e quello è chiaro. Ma l'iscrizione a uno o piu' albi professionali, darà punteggio incrementale?

Pagina 2 di 107 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •