Pagina 1 di 107 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1062

Discussione: 4° concorso A.U.F.P. Aeronautica Militare - Thread Ufficiale

  1. #1
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito 4° concorso A.U.F.P. Aeronautica Militare - Thread Ufficiale

    E' appena uscito il 4° concorso per Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata dell'Aeronautica Militare qui il bando:
    http://www.gazzettaufficiale.it/guri...=1308075156940

    La prova preselettiva si svolgerà a Roma il 3 agosto.Per i concorrenti con il cognome che inizia da A a L la mattina mentre per gli altri il primo pomeriggio.



    Segno di seguito i recapiti a cui potete far riferimento per eventuali dubbi o perplessità che vi sorgano all'atto della compilazione della domanda di partecipazione o durante le fasi concorsuali.

    In bocca al lupo a tutti!!!

    per contattare l'URP (ufficio relazioni con il pubblico)
    via e-mail urp@aeronautica.difesa.it
    - via fax 06/517052779 Ovvero , al numero telefonico: 06/517051012 ,
    nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 14.45 alle 16.00;
    venerdì dalle 09.00 alle 12.30



    LISTA PARTECIPANTI
    LEONARDOLUPO.....RIETI......................03 AGOSTO............TURNO MATTUTINO
    ISPIDE.................TORINO..................03 AGOSTO.............TURNO POMERIDIANO
    ARGENTOLUCE.......MATERA..................03 AGOSTO.............TURNO POMERIDIANO
    SIMO88..............AVEZZANO................03 AGOSTO..............TURNO MATTUTINO
    LUKYS............LAMEZIA TERME.............03 AGOSTO..............TURNO MATTUTINO
    DCM.................LA SPEZIA.................03 AGOSTO...............TURNO MATTUTINO
    MUSICA..............NUORO...................03 AGOSTO...............TURNO POMERIDIANO
    BISMAR.............COSENZA.................03 AGOSTO................TURNO POMERIDIANO


    GRADUATORIA PROVVISORIA MILITARIFORUM

    A.A.R.A.S.

    STRELOK.............65 punti.............16°
    CRAA.................65 punti.............xx

    C.C.r.s.

    SISORAC.............53 punti.............6°
    ISABELAG............52 punti.............9°

    C.S.A.r.n.

    G.A.r.s. Elettronica

    G.A.r.s. Infrastrutture Impianti



    DIRETTIVA TECNICA PER L'APPLICAZIONE DELL'ELENCO DELLE IMPERFEZIONI E DELLE INFERMITA' CHE SONO CAUSA DI NON IDONEITA' AL SERVIZIO MILITARE
    Ultima modifica di Andrea777; 07-09-11 alle 19: 09

  2. #2
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Interessante, grazie!

    Se uscirà un bando che interessa me, probabilmente sarà simile a questo... cercano 20 persone. Ma in questo genere di concorsi, solitamente quanti aspiranti ufficiali si presentano?

  3. #3
    Soldato L'avatar di CMPT
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    alessandria
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Io userò la banca dati per l'accademia areonautica, ci sono i test e sono obbligato ad andarmi a cercare le soluzioni da solo, il che mi permette di ricordare meglio le cose, io purtroppo nn mi trovo molto bene con i testi che aiutano alla preparazione di concorsi ed esami, il libro che comprai per l'abilitazione da geometra è un esempio, è li praticamente nuovo...
    Un occhiata cmq gli e l'ho già data, però mi sembra che ci manca fisica..
    un saluto a tutti..

  4. #4
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CMPT Visualizza Messaggio
    Io userò la banca dati per l'accademia areonautica, ci sono i test e sono obbligato ad andarmi a cercare le soluzioni da solo, il che mi permette di ricordare meglio le cose, io purtroppo nn mi trovo molto bene con i testi che aiutano alla preparazione di concorsi ed esami, il libro che comprai per l'abilitazione da geometra è un esempio, è li praticamente nuovo...
    Un occhiata cmq gli e l'ho già data, però mi sembra che ci manca fisica..
    un saluto a tutti..
    il problema vero della banca aeronautica militare accademia è che purtroppo non saranno quelle le domande che ci potranno essere ma sono solo degli esempi.....ma d'altronde anche nel nissolino abbiamo degli esempi,però lì le risposte ci sono!!

    Comunque qualcuno ha a disposizione la banca dati dell'ultimo concorso per l'accademia aeronautica militare ???

    Inoltre voi ragazzi per cosa farete domanda?? io per il ruolo delle armi.

  5. #5
    dubbioso
    Guest

    Predefinito

    si concorre solo per un corpo? mi sembra giusto
    in cosa consiste il ruolo speciale delle armi?
    Ultima modifica di dubbioso; 15-06-11 alle 10: 08

  6. #6

    Predefinito

    Dove si trova la banca dati? Per il ruolo speciale bisogna decidere un corpo? Mi spiegate le diff per favore..

  7. #7

    Predefinito

    in bocca al lupo. aspetto i vincitori in accademia

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da tommy Visualizza Messaggio
    Dove si trova la banca dati? Per il ruolo speciale bisogna decidere un corpo? Mi spiegate le diff per favore..
    secondo il diploma che hai puoi scegliere il ruolo delle armi, oppure uno dei corpi: Genio(GArs)=ruolo tecnico (è il ruolo degli ausiliari degli ingegneri), Commissariato (CCrs)=commissario (è il ruolo degli ausiliari dei laureati in legge/economia), Sanitari (CSArn)=è il ruolo per soli medici.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da dubbioso Visualizza Messaggio
    si concorre solo per un corpo? mi sembra giusto
    in cosa consiste il ruolo speciale delle armi?
    il ruolo speciale delle armi è un ruolo "ognitempo", sono molti i campi in cui un ufficiale AAras in Spe può essere impiegato. di meno quelli in cui è impiegabile un ufficiale AAras in F.P.

  8. #8
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Ho appena comprato il nissolino per ufficiali aeronautica ultima versione(solo eserciziario)per preparare la preselettiva.
    Ho dato un occhiata veloce mi sembra abbastanza completo,oggi inizierò a studiare ho deciso di usare questo manuale invece che la banca dati.

    Si ragazzi si concorre per un solo corpo certo i posti sono quelli che sono considerate che per il ruolo armi che ho scelto ci sono 8 posti disponibili di cui 2 riservati,per caso sapete se è possibile che apliano la graduatoria finale e prendono magari anche qualche idoneo non in graduatoria?cioè è mai successo in passato??


    Pierpoi se non sbaglio sei un Aufp??te che ruolo sei??quale credi sia il più interessante/completo come ruolo??
    Ultima modifica di LeonardoLupo; 15-06-11 alle 12: 50

  9. #9
    Soldato L'avatar di CMPT
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    alessandria
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Ciao ragazzi, Leo io con il diploma da geometra posso partecipare solo per il corpo del genio categorie infrastrutture, per la carità va bene così perchè sono un geometra con pluriennale esperienza, però è chiaro che la categoria delle armi ti da pià possibilità visto che ci sono 8 posti... tu che hai il nissolino puoi confrontare gli esercizi con quelli della banca dati dell'accademia e vedere se più o meno il livello di difficoltà è lo stesso?
    Per quello che ho visto io matematica è del biennio superiore, l'inglese invece no è avanzato...
    Per fisica mi sa che mi tocca andare a prendere il nissolino pure a me...
    Crepi il lupo pierpoi, spero di poterti conoscere e lavorare con te..

    Leonardo quando ho scritto crepi il lupo nn ce l'ho con te nn ti incazzare mi raccomando ah!ah!ah! :-D

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    una domanda, voi sapete dove reperire la domanda di partecipazione al concorso, senza le scritte "gazzetta ufficiale"?
    il prestampato in termini poveri...

  10. #10
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CMPT Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, Leo io con il diploma da geometra posso partecipare solo per il corpo del genio categorie infrastrutture, per la carità va bene così perchè sono un geometra con pluriennale esperienza, però è chiaro che la categoria delle armi ti da pià possibilità visto che ci sono 8 posti... tu che hai il nissolino puoi confrontare gli esercizi con quelli della banca dati dell'accademia e vedere se più o meno il livello di difficoltà è lo stesso?
    Per quello che ho visto io matematica è del biennio superiore, l'inglese invece no è avanzato...
    Per fisica mi sa che mi tocca andare a prendere il nissolino pure a me...
    Crepi il lupo pierpoi, spero di poterti conoscere e lavorare con te..

    Leonardo quando ho scritto crepi il lupo nn ce l'ho con te nn ti incazzare mi raccomando ah!ah!ah! :-D

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    una domanda, voi sapete dove reperire la domanda di partecipazione al concorso, senza le scritte "gazzetta ufficiale"?
    il prestampato in termini poveri...
    eheheheh tranquillo!!!sarei un concorrente in meno ma visto i così pochi posti non penso che cambiarebbe molto per la preselettiva !!!!!!
    appena ho tempo proverò a confrontare con la banca dati,ora stò già a capofitto con il nissolino non voglio proprio lasciare niente al caso e prepararmi al massimo!!!

    Comunque tu con il tuo diploma puoi concorrere anche per il ruolo armi mi pare non credo sei legato solo al genio............

Pagina 1 di 107 1231151101 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •