Pagina 57 di 107 PrimaPrima ... 747555657585967 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 1062

Discussione: 4° concorso A.U.F.P. Aeronautica Militare - Thread Ufficiale

  1. #561
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sten Jack Visualizza Messaggio
    Scusate, ma la casella non andava riempita completamente! così c'è scritto, ma basta che la scheda sia leggibile dal lettore...
    Io ho sempre fatto solo un bell'ovale grosso. Ho partecipato a 2 AUFP, dove le prove a risposta multipla sono 3 (preselezione, attitudinale e prova finale), e anche per lo SPE avevo l'attitudinale a "crocette"...mai avuto problemi per non aver annerito le caselle!!
    I suggerimenti di studiare tanto la logica servivano proprio per partire subito sapendo cosa fare, senza leggere l'esempio...
    Vero sten jack però come ha detto giustamente Gioby vi era proprio spiegato bene che bisognava assolutamente annerire completamente il quadratino altrimenti il correttore non avrebbe letto la risposta......va a capire dove stà la verità!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da ISPIDE Visualizza Messaggio
    quoto assolutamente... impiegavo un minuto per colorare sta cavolo di casellina!!!!

    Per Leonardolupo, mi spiace tantissimo per il punteggio che hai ottenuto, anche perchè da quanto ho capito dai vari tuoi post sembri una persona molto preparata e motivata e sono sicuro che come me le proverai tutte per relizzare il tuo sogno.
    fine O.T.

    intanto sono preoccupato per il mio punteggio, in base alle informazioni di Bismar, ho capito che ci sono delle incongrueze tra quello che mi hanno comunicato e quello che ha verificato lui.... speriamo bene non vorrei essermi illuso!
    Grazie ISPIDE io ti auguro davvero di andare avanti invece in questo concorso perchè hai fatto un bel punteggio sono contento per te!è stato un duro colpo devo ammetterlo leggere quel risultato però mi rialzerò come sempre!!

  2. #562

    Predefinito

    Ragazzi a parte le graduatorie ke hanno affisso li per li, si sa qndo usciranno su internet i punteggi e i relativi candidati che passano il turno..?

  3. #563

    Predefinito

    Vorrei fare una domanda a chi qualche esperienza in più nel settore. La domanda è la seguente, nel caso dovessi vincere questo concorso, mi converrebbe transitare in tale categoria perdendo però la possibilità di partecipare ai concorsi riservati ai vfp1 ?
    quante possibilità ho di fare futuro come ufficile in spe, o di vincere il concorso da allievo maresciallo ?

  4. #564
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoSabellico Visualizza Messaggio
    Vorrei fare una domanda a chi qualche esperienza in più nel settore. La domanda è la seguente, nel caso dovessi vincere questo concorso, mi converrebbe transitare in tale categoria perdendo però la possibilità di partecipare ai concorsi riservati ai vfp1 ?
    quante possibilità ho di fare futuro come ufficile in spe, o di vincere il concorso da allievo maresciallo ?
    sicuramente hai più possibilità di passare in spe o vincere un concorso per vfp1 ma proprio sicuramente....... infatti da AUFP è molto molto mooolto difficile passare in spe perchè bisogna vincere il relativo concorso con pochi posti a cui possono partecipare diverse categorie,ma sopratutto la categoria marescialli con tot anni di servizio hanno il 50% dei posti a disposizione...... l'ultimo uscito è per 45 posti fatti due calcoli ..... considera che possono partecipare anche categorie come gli AUC cioè ufficiali di complemento,sergenti con tot anni servizio e altri aufp di altri corpi.

    Comunque io non sono nessuno per dirti cosa devi fare se il tuo sogno è fare l'ufficiale allora prendi al volo questa occasione(se hai già compiuto 22 anni e non puoi più tentare l'accademia),se invece tu desideri passare in spe allora ti conviene rimanere vfp1,tanto per fare i concorsi marescialli essere aufp e essere vfp1 è quasi la stessa cosa hai comunque in tutti e due i casi l'innalzamento d'età fino a 28 anni non compiuti per tentare..... è una tua scelta ma,torno a ripetere,se vuoi lo SPE rimani VFP1 altrimenti sarà molto molto difficile.

  5. #565
    Soldato L'avatar di alessant
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    ho seguito alcune fasi di questo concorso e posso dire che vi erano molti partecipanti per il ruolo commissariato e quindi non sarà facile! Per chi ha partecipato al ruolo commissariato se mi manda un MP con nome, cognome e il tipo di diploma posseduto, posso comunicargli la sua posizione in graduatoria...
    Ciao e in bocca a lupo a tutti.

  6. #566

    Predefinito

    Richiedo le graduatorie dove si potranno vedere..? Tu puoi controllare anke per il ruolo armi?

    Scrivi in Italiano corretto. Grazie.
    Ultima modifica di Elite; 05-08-11 alle 17: 55

  7. #567
    Soldato L'avatar di alessant
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    2

    Predefinito

    solo per il ruolo CCrs.
    Ultima modifica di alessant; 05-08-11 alle 18: 23

  8. #568
    Sergente L'avatar di Sten Jack
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tommy Visualizza Messaggio
    Richiedo le graduatorie dove si potranno vedere..?
    Come già scritto più volte nelle poche pagine precedenti, la graduatoria NON si potrà vedere!!
    La settimana prossima, probabilmente, sul sito di Persomil ci sarà un link dove, autenticandosi, si vedrà il proprio voto
    e ci sarà scritto se sei passato alla fase successiva.
    Saprete quindi se siete idonei o meno e non la posizione rispetto agli altri idonei.
    Essendo una pre-selezione non ha senso una graduatoria, perchè dalla fase successiva si parte da zero.
    Alla graduatoria finale concorreranno solo, in minima parte, il voto della parte fisico-attitudinale e, per il 95%,
    il voto della prova finale.

  9. #569
    Sergente L'avatar di SIMO88
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Capistrello (Aq), Abruzzo
    Messaggi
    374

    Predefinito

    Ma si sa che giorno, più o meno, verranno resi noti i risultati ?
    Vendevano cara la pelle, quegli uomini selvaggi, come lupi feriti e braccati. Erano sudici, erano schifosi e puzzavano. E io li amavo.

  10. #570
    MOODBAR
    Guest

    Predefinito

    Tempo perso e soldi spesi tra hotel e viaggi...in cambio di illusioni
    eravate piu' o meno 900 persone in tutto...mi sa che ho riconosciuto leonardo lupo con una maglietta viola e la scritta student dietro sul colletto.
    In bocca la lupo a chi passa ma dopo tutto ci sono ancora le visite ed il tema finale...ne e' valsa la pena?

Pagina 57 di 107 PrimaPrima ... 747555657585967 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •