Pagina 47 di 107 PrimaPrima ... 3745464748495797 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 1062

Discussione: 4° concorso A.U.F.P. Aeronautica Militare - Thread Ufficiale

  1. #461

    Predefinito

    Segretario, oltre noi due hai trovato molti altri partecipanti al ruolo commissario? Quanti potremmo essere all'incirca. 4 posti son davvero pochi. Speriamo concorra un numero esiguo

  2. #462
    Sergente L'avatar di Sten Jack
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sekretario Visualizza Messaggio
    voglio vedere chi risponde...secondo voi quanto è importante essere raccomandati nei quiz????
    I quiz sono impossibili da taroccare perchè corretti dalla macchina davanti a testimoni e CC.
    Altro discorso è per la banca dati. Il centro di selezione ne ha sicuramente una, non pubblica, da cui attinge i quiz. Se qualcuno ha modo di avervi accesso, il gioco è fatto...
    Questo "tecnicamente".
    Personalmente non credo che si facciano imbrogli su questo tipo di concorso.
    Per esperienza, io partecipai sia al 1° che al 2° AUFP, cose strane non ne ho viste e chi ha vinto non erano tutti figli o parenti di qualcuno...

  3. #463

    Predefinito

    CIAOOO A TUTTIIII Grazie per i suggerimenti!!!
    Anche io sarò a Guidonia il 3 turno mattutino sono un'altra cosentina (a quanto pare ce ne siamo un pò) che si presenta per il commissariato!
    Un In bocca al lupo a tutti!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Wax Visualizza Messaggio
    Il mio personale consiglio per prepararsi è di rispondere correttamente a tutti o gran parte dei quesiti presenti sul file,se a qualche domanda non si riesce a rispondere si cerca l'argomento su qualche testo a disposizione,vanno bene anche i testi scolastici.In mancanza di una banca dati dobbiamo arrangiarci.
    Sicuramente qualcuno ricorderà il precedente concorso,(faceva freddo nell' hangar? ),la prova preselettiva era costituita per buona parte da quesiti di tipo logico-deduttivo.
    Io sarò a Guidonia il 3 agosto.Turno mattutino.In bocca al lupo a tutti!!


    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da AntonioItaliano Visualizza Messaggio
    Segretario, oltre noi due hai trovato molti altri partecipanti al ruolo commissario? Quanti potremmo essere all'incirca. 4 posti son davvero pochi. Speriamo concorra un numero esiguo
    Anche io partecipo per il commissariato!

  4. #464

    Predefinito

    Bene bene, tutti commissariato
    Del ruolo speciale armi c'è nessuno?

  5. #465

    Predefinito

    io concorro per le armi...turno mattina..ma qlcn parte da roma la mattina x andare guidonia??? ho letto che da ponte mammolo parte il bus..sapete quanto c impiega ??

  6. #466
    Sergente
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    cosenza
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sciocu Visualizza Messaggio
    io concorro per le armi...turno mattina..ma qlcn parte da roma la mattina x andare guidonia??? ho letto che da ponte mammolo parte il bus..sapete quanto c impiega ??
    io so che da roma tiburtina c'e il treno che arriva proprio dietro la base......

  7. #467
    Caporale L'avatar di Placido
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MOODBAR Visualizza Messaggio
    e' tutta una questione di costi e di sapere cosa hai?
    Ci sono persone che hanno difetti importanti e spendono soldi tra viaggio, ristorante, hotel per passare i quiz e poi essere scartati alle visite...sappi che ogni accademia ha criteri diversi dalle altre...anche se questo non sta scritto nelle gazzette ufficiali ma e' la verita'. A te la scelta.
    Cosi' come ci sono "stupidi" che lasciano contratti a tempo indeterminato per fare l'aufp perche' pensano che c'e' la legge che ti garantisce il posto dopo 30 mesi. Sbagliato!
    Ci sono persone che pensano che dopo aufp saranno sicuri a tempo indeterminato...sbagliatissimo....99 per cento ritorni disoccupato...mancano i soldi per stabilizzare
    bisogna essere informati su tutto..a questo serve il forum...poi a te la scelta
    e come no! è un aufp, negli ultimi anni i raffermati sono stati una percentuale effemira. Io so bene che cosa significano quelle due lettere. Ma non lavoro ancora, vado all'università, se dovesse andar bene me la rallenterà un po' certo, ma per quel che mi riguarda ne valerebbe certamente la pena. Ora ho finito gli esami per quest'anno e quindi posso concentrarmi bene sul concorso e provo piacere a rimettere in moto la mente con quiz attitudinali e matematici dopo tre anni di pesante giurisprudenza. Un'eventuale rafferma ben venga, ma di certo non sto chiedendo un posto per la vita. Seccherebbe essere scartati per qualche difettuccio fisico al limite fra idoneità e non idoneità, di parametri due ne ho presi tanti negli altri concorsi, ma fin ora è andata sempre bene.

    Per la domanda di sekretario in tutte le prove si può essere raccomandati ma sicuramente il quiz è fra le possibili quella in cui sarebbe più difficile e più grave. L'unica alternativa tentabile sarebbe favorire i protetti facendogli conoscere prima la banca dati, che in genere per ovviare si pubblica in modo che tutti possano partire con lo stesso vantaggio, ma non in questo concorso. Quando si dice che ad alcuni il foglio venga dato già compilato o che venga corretto dopo si racconta un fatto impossibile.

    Sicuramente più a rischio saranno i colloqui e le visite mediche. Niente può rassicurare a riguardo. Ma per come la penso io se di un'istituzione non si ha un minimo di fiducia è inutile chiedere di farne parte. Quindi preparati al massimo, e se non dovessi superare la prova potrai fasciarti la testa dopo essertela rotta
    Ultima modifica di Placido; 31-07-11 alle 12: 51

  8. #468
    MOODBAR
    Guest

    Predefinito

    Concordo con placido...finalmente un ragazzo intelligente
    se lo fai come esperienza, come diversivo e' buono...anche se ti consiglio di non perdere il concorso marescialli nelle f.a.
    Al contrario tutti quelli che scrivono qua...sono convinti che dopo 30 mesi hanno posti riservati o esperienze da mettere nel curriculum...niente di tutto questo....tutti se ne fregano che tu hai fatto aufp.

    In poche parole sono 30 mesi di diversivo...come fare l'esperienza del servizio militare...in fin dei conti l'aufp serve per sostituire l'auc, ossia coloro che sceglievano di fare il servizio militare come ufficiali

  9. #469

    Predefinito

    Ragazzi sono IDONEO NON VINCITORE ad un bel numero di AUFP...
    Non arrovellatevi il cervello...I modi per far passare chi deve passare ce l'hanno, lo dimostra il fatto che il 90% di quelli con cui fai amicizia alle prove seguenti i quiz sono raccomandati (chi + e chi - e la percentuale la potrei aumentare...).
    Resta il fatto di essere padroni del proprio sapere, di andare risoluti e fare la prova al meglio, se si è validi si è validi e la prova si passa, perchè c'è la piccola percentuale che resta vuota da colmare...E la colma chi è preparato.
    Detto questo: è confermato tutto il 3 agosto giusto? Io sulla gazzetta del 26 luglio non ho visto nessun avviso quindi è tutto come da bando...

  10. #470

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daniela986 Visualizza Messaggio
    Bene bene, tutti commissariato
    Del ruolo speciale armi c'è nessuno?
    Ci sono io 3 agosto sessione pomeridiana

Pagina 47 di 107 PrimaPrima ... 3745464748495797 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •