Pagina 15 di 107 PrimaPrima ... 513141516172565 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 1062

Discussione: 4° concorso A.U.F.P. Aeronautica Militare - Thread Ufficiale

  1. #141
    Sergente L'avatar di SIMO88
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Capistrello (Aq), Abruzzo
    Messaggi
    374

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian89ta Visualizza Messaggio
    il corso del 3° aufp è stato dall'8 aprile al 23 luglio..poi tutti una settimana di licenza e a reparto dal 3 agosto..
    Quindi 3 mesi e 2 settimane ?
    Vendevano cara la pelle, quegli uomini selvaggi, come lupi feriti e braccati. Erano sudici, erano schifosi e puzzavano. E io li amavo.

  2. #142
    ISPIDE
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoSabellico Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, vorrei avere qualche delucidazione da voi che siete molto pù preparati di me.

    La prima domanda che vi pongo è : Posso io partecipare al Ruolo Speciale del Corpo di commissariato aeronautico, avendo un diploma quinquennale rilasciato da un istituto professionale per i servizi commerciali ?

    La seconda domanda invece è : mi fornireste i dati per compilare i campi riguardante il decreto dirigenziale ?

    Attendo le Vostre risposte.
    Grazie
    Ciao MarcoSabellico,


    Per la prima domanda prova ad andare indietro di qualche pagina LeonardoLupo aveva già risposto, per il tuo diploma se non erro puoi partecipare solo per il ruolo armi comunque se dai un'occhiata al bando sono specificati i ruoli con diploma specifico.

    ciao

  3. #143
    gian89ta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fdv Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, é vero che il primo del corso di formazione AUFP che si fa in hdemia puo' scegliere la destinazione finale ?
    assolutamente no. durante il corso si fanno dei colloqui con il personale della dipma, che vi chiede dove VORRESTE andare e quali sono le vostre destinazioni preferite, scegliendone 3.. però poi sono comunque loro che decidono dove mandarvi a reparto, tenendo comunque in considerazione le vostre desiderate ma soprattutto le esigenze di FA..

    Citazione Originariamente Scritto da SIMO88 Visualizza Messaggio
    Quindi 3 mesi e 2 settimane ?
    il nostro si..poi dipende anche dalla programmazione che fa il comando scuole..se il 4° corso inizia la 3a settimana di settembre, bisogna tenere presente che a fine dicembre ci sono le feste di natale e capodanno..

  4. #144

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ISPIDE Visualizza Messaggio
    Ciao MarcoSabellico,


    Per la prima domanda prova ad andare indietro di qualche pagina LeonardoLupo aveva già risposto, per il tuo diploma se non erro puoi partecipare solo per il ruolo armi comunque se dai un'occhiata al bando sono specificati i ruoli con diploma specifico.

    ciao
    Ti ringrazio molto ISPIDE, ma Rileggendo il bando credo proprio che con il mio diploma possa partecipare anche al ruolo commissariato...

  5. #145
    ISPIDE
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoSabellico Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio molto ISPIDE, ma Rileggendo il bando credo proprio che con il mio diploma possa partecipare anche al ruolo commissariato...
    Allora.... ho riletto il bando confero che per il ruolo commissario va bene il tuo diploma.

    ti faccio un grosso in bocca al lupo per il concorso e se anche tu parteciperai alla sezione delle 14.00 magari ci incontriamo a Roma!!!

  6. #146

    Predefinito

    Anche io parteciperò alla sessione pomeridiana, quindi ci incontreremo sicuramente a Roma.
    Come posso fare per avere qualche info in più riguardo alla prova preliminare ? ad esempio che materie saranno presenti ? quanto influisce sull'esito dell'intero concorso ?

  7. #147
    gian89ta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fdv Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, é vero che il primo del corso di formazione AUFP che si fa in hdemia puo' scegliere la destinazione finale ?
    Citazione Originariamente Scritto da SIMO88 Visualizza Messaggio
    Quindi 3 mesi e 2 settimane ?
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoSabellico Visualizza Messaggio
    Anche io parteciperò alla sessione pomeridiana, quindi ci incontreremo sicuramente a Roma.
    Come posso fare per avere qualche info in più riguardo alla prova preliminare ? ad esempio che materie saranno presenti ? quanto influisce sull'esito dell'intero concorso ?
    è scritto tutto sul bando di concorso

  8. #148

    Predefinito

    Ragazzi decreto dirigenziale n. 126/11 del...............? che avete messo?
    Poi rifaccio la domanda: chi è diplomato scientifico può' partecipare solo per ruolo speciale armi dell'Arma Aeronautica?
    Perchè il mio dubbio sarebbe per il commissariato dove tra i requisiti non risulta liceo scientifico ma tutte cose tipo ragionere, perito, etc...Ma io avendo la laurea triennale in economia mi sorge il dubbio.
    Sapete il numero dove chiamare per info ?

  9. #149
    ISPIDE
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tommy Visualizza Messaggio
    ragazzi decreto dirigenziale n. 126/11 del...............? Che avete messo?
    Poi rifaccio la domanda: Chi è diplomato scientifico può' partecipare solo per ruolo speciale armi dell'arma aeronautica?
    Perchè il mio dubbio sarebbe per il commissariato dove tra i requisiti non risulta liceo scientifico ma tutte cose tipo ragionere, perito, etc...ma io avendo la laurea triennale in economia mi sorge il dubbio.
    Sapete il numero dove chiamare per info ?
    del 14/06/2011 si solo ruolo armi

  10. #150

    Predefinito

    Sei sicuro? Perchè il 14 giugno è la gazzetta, alla fine del bando è datato Roma, 6 giugno 2011...
    Comunque sapete il numero a cui telefonare per qualsiasi info? Tipo ufficio concorsi?

Pagina 15 di 107 PrimaPrima ... 513141516172565 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •