Pagina 57 di 58 PrimaPrima ... 74755565758 UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 576

Discussione: Polizia Locale, cosa ne pensate?

  1. #561
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    In determinate realtà ci vuole tempo, pazienza e sopratutto....saper vendere bene la propria immagine.
    quello che volevo fare con la galleria video ma come ho postato una ripresa di PL in controlli di pattuglia stradale notturni si è scatenato il finimondo, mentre se li mettevo appiedati o in bicicletta con borsello e fischietto nessuno replicava ma allora come lo fai vedere alla gente che ci sono anche di notte e che sono veri e propri poliziotti se poi i primi ostili sono gli stessi appartenenti...mamma mia che confusione sta Polizia Locale e che mal de testa la prossima volta faccio un concorso per crocerossino :-DDD
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  2. #562
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alpenjager Visualizza Messaggio
    quello che volevo fare con la galleria video ma come ho postato una ripresa di PL in controlli di pattuglia stradale notturni si è scatenato il finimondo, mentre se li mettevo appiedati o in bicicletta con borsello e fischietto nessuno replicava ma allora come lo fai vedere alla gente che ci sono anche di notte e che sono veri e propri poliziotti se poi i primi ostili sono gli stessi appartenenti...mamma mia che confusione sta Polizia Locale e che mal de testa la prossima volta faccio un concorso per crocerossino :-DDD
    La tua iniziativa è ottima...continua, poi ognuno dirà la sua. Come ho già detto ci vuole pazienza e aggiungo perseveranza. E' la nostra generazione di PL che cambierà le cose, anzi, sopratutto la vostra (politica permettendo).

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    E magari anche l'appoggio dei giornali locali, delle manifestazioni organizzate dal Comune, ecc... Insomma far sapere che c'è "un nuovo sceriffo in città" per dirla come una battuta
    Se nessuno sa nulla, quando arriverà in città la nuova auto (con anche la nuova targa) ovvio che tutti rimarranno stupefatti e perplessi
    Esattamente...mib Agente di Polizia Locale "ad honorem".

  3. #563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alpenjager Visualizza Messaggio
    Nooo no ghe credo addirirttura a sto punto semo rivadi ne ho sentite tante tante ma soprattutto in molti chiedersi cosa fosse sta PL quando è arrivato a Gorizia il nuovo pick up verde della Polizia Provinciale (con livrea della Polizia Locale) tutti a chiedersi che diavolo fosse e cosa fosse.
    Mi pongo quindi una domanda di vita: come possiamo chiedere ai cittadini cosa pensate della Polizia Locale se in buona parte ti risponderanno: e che diavolo è sta polizia locale?
    Infatti Alpenjager, meritava rispondere "sì sior, infatti adesso stemo andando a Koper che ghe xe un incidente" :-)
    D'altro canto saper "vendere bene la propria immagine" credo sia uno dei mezzi migliori per far sì che l'utenza si avvicini e, di riflesso, magari si interessi a chi siamo e cosa facciamo. Qui a TS il Corpo è molto articolato, nel senso che ci sono varie specialità, ma chissà perchè sul giornale ci finisci nel 90% dei casi per un incidente particolarmente grave (e il giornale, immortale, scriverà che lo stesso è stato rilevato dai VV.UU.....) o perchè qualche solerte cittadino si lagna per una contravvenzione, o perchè c'è qualche altra rognetta COMUNQUE relativa al traffico ed alla circolazione. In una ristretta percentuale, e non perchè manchino le indagini (ehm... delegate dalla Procura della Repubblica, non ce ne vogliano le altre Ditte ;-)), si va sul giornale per operazioni di contrasto al microspaccio, all'immigrazione clandestina -e qui c'è n'è "a bocca desidera"- o altre attività di P.G. simili. In tali casi documentati dalla carta stampata, la maggior parte del popolino si meraviglia alla lettura della notizia, come se avessero visto volare gli asini, e chiosano con "ma i vigili fa anche questo???"
    Svecchiarsi, sdoganarsi da un'immagine vetusta (di comodo per alcuni) e ricordarsi che, piaccia o no, in questa professione siamo tutti volontari... ecco a mio avviso un primo passo per muoversi nella direzione giusta e colmare la distanza, a volte siderale, che separa una PL dall'utenza.

  4. #564

    Predefinito

    miglior risposta secondo me !!!

  5. #565
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    168

    Predefinito

    ...ma è anche vero che in ogni questura ci sono i cd. "archivisti"...e probabilmente sono meno poliziotti di un agente di polizia locale di un comando "attivo", nonostante siano agenti-sovrintendenti ecc ecc.[/QUOTE]

    chi fa l'archivista in Questura o è un dipendente civile dell'Interno o, è uno troppo giovane o, è uno molto anziano (che il Poliziotto lo ha fatto quando BR NAR e compagnia bella imperversavano per le città) a differenza di altre realta in cui si vedono pattuglie costituite da AGENTI (entrambe donne) alte appena 160 cm, mingherline o grassocce ( che dovrebbero garantire la sicurezza del cittadino) con sei mesi di servizio; quindi prima di parlare a vanvera pensaci che c'è Real che è suscettibile......

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    MIB, ho un dejavù al contrario...solo che stavolta al posto della PL ci sono i CC. Ma scusa, se c'è una sanzione, c'è una violazione...è colpa di chi fa rispettare la legge o del cittadino che sbaglia! E i CC sarebbero per tiranneggiarre e creare una guerra psicologica tra concittadini...bottino da riportare. Oè... esitono leggi, esistono uomini in divisa presenti per farle rispettare...che visione distorta che hai.
    Che poi L'Arma debba o non debba avere o meno compiti di sicurezza anche a livello locale e tutto un'altro discorso...sei sicuro di essere in possesso di determinate esperienze che possano permetterti di esprimere giudizi in merito? Anzì, perchè non gli posti la domanda direttamente nella loro sezione?
    Per quanto riguarda piu genericamente il discorso sanzioni CdS, ti invito a leggerti il mio post nella precedente pagina...se ne hai voglia naturalmente.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Ti ho visto sai!...stai gongolando!!!!!
    Per fortuna c'è Blueshield!!!!! Ma stiamoi davvero dando i numeri???? Siamo arrivati a mettere in dubbio l'autorità e il contributo che da sempre apportano i CC al Paese!!!!!???? E c'è anche qualcuno che è d'accordo con quello che dice MIB........ma fammi il piacere.......Coars........fammi stare zitto va.......

  6. #566
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Chissà quante volte dovrò invitare a fare meno polemiche.

  7. #567
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    io sinceramente di mettermi a fare la gara "a chi la fa più in là" non ne ho voglia nè tempo e penso sia controproducente soprattutto nei confronti dei cittadini...non penso di essere sopra tutto e tutti, rispetto chi la pensa così e gli auguro una buona permanenza nel suo ruolo di supereroe...

    p.s di super-uomo ne ho incontrato uno nella mia piccola carriera, ci ha chiamato in ausilio per un incidente stradale e una volta arrivati ci ha detto "noi dobbiamo andare, il nostro compito è arrestare le persone, noi facciamo la PG"..."noi arrestiamo le persone"...nella sua carriera il superuomo ne ha fatto uno di arresto, e manco gli è stato convalidato...diffidate dei super uomini!
    Ultima modifica di abitcis; 09-04-11 alle 18: 20
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  8. #568

    Predefinito

    La P.M. nel mio comune serve solo a riempire le casse, tra l'altro sono di un'incompetenza e di una cafonaggine assurada.
    In attesa di diventare carabiniere .......faccio il marinaio!!!

  9. #569
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cuit Visualizza Messaggio
    La P.M. nel mio comune serve solo a riempire le casse, tra l'altro sono di un'incompetenza e di una cafonaggine assurada.

    Cuit, per cortesia, credo tu possa capire che questo tipo di interventi non solo non portano a nulla, ma possono rappresentare l'inizio dell'ennesima lite "telematica". Ti invito a dicutere serenamente, siamo quì per questo, anche di aspetti negativi che secondo te può avere la realtà di Polizia Municipale nel tuo paese, ma "accuse" così gratuite non sono ben accette.
    Ultima modifica di Blushield; 09-04-11 alle 17: 53
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  10. #570
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    A me sembra che la reazione di Blueshield al post di Cuit sia sulla difensiva, terrorizzato forse da ripercussioni e dalle eventuali verità che potrebbero venirne a galla.
    Esiste un topic apposito dal titolo "Autovelox: Usi e Abusi" che parla abbondantemente di cio. Magari Blueshield intende questo. Cuit non credo dica fregnacce, dal momento che recentemente la GdF ha arrestato quasi 500 persone in una botta sola proprio per questi motivi, per questi abusi. Se il topic è ancora aperto, Cuit potrebbe postare lì, altrimenti occorre accettare anche il suo pensiero senza intimargli di tacere.

    Secondo me.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •