Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 92

Discussione: La presunta vergogna della Celere di Verona

  1. #1
    Sergente L'avatar di tony1919
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Salerno
    Messaggi
    397

    Predefinito La presunta vergogna della Celere di Verona

    Salve a tutti, volevo confrontarvi con voi su degli episodi capitati domenica a Verona. Io sono un tifoso di una squadra di calcio del sud che spesso va in trasferta sobbarcandosi km e km. Questo mi ha portato a conoscere bene o male moltissime città e ovviamente le loro forze dell'ordine che svolgevano il servizio negli stadi.
    Premetto che per la gara di domenica era quasi scontato che capitassero incidenti tra le tifoserie e polizia ma tuttavia un comportamento del genere da parte della celere nn lo avevo mai visto.
    Ve lo giuro sono rimasto allibito dalle offese gratuite che abbiamo ricevuto da codesti signori che amavano chiamarci ripetutamente "Terroni" e che spingevano la folla maneggiando il manganello(mai visto negli altri stadi poliziotti con manganelli in mano), provocavano per avere lo scontro.
    Ultima cosa: da quello che ho potuto capire nn erano neanche di Verona ma sembra fossero di Padova o giù di lì.

    Io spero che sia l'unico caso in Italia, perchè è stata veramente una cosa vergognosa e nn degna della POLIZIA di STATO.
    per di più questo fa accrescere l'odio tra gli ultras e i poliziotti.

  2. #2

    Predefinito

    non esiste la celere di verona...ma a verona c'erano diversi reparti di cui non faccio il nome per ovvi motivi...

  3. #3
    Sergente L'avatar di tony1919
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Salerno
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    non esiste la celere di verona...ma a verona c'erano diversi reparti di cui non faccio il nome per ovvi motivi...
    Si l'ho scritto sotto, sembra che fossero di Padova

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Non dubito della tua parola.
    Gli agenti comandati in servizio del genere devono stare assolutamente zitti
    e tenersi assolutamente estranei alle tifoserie.

  5. #5
    Sergente L'avatar di tony1919
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Salerno
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Non dubito della tua parola.
    Gli agenti comandati in servizio del genere devono stare assolutamente zitti
    e tenersi assolutamente estranei alle tifoserie.
    Ma infatti ne ho fatte tante di trasferte ma nn ho mai visto niente del genere

  6. #6
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    E vabbe'... ricordati che il 99% dei Poliziotti e' terrona... quindi forse se lo dicevano l'uno con l'altro...
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  7. #7
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tony1919 Visualizza Messaggio
    Premetto che per la gara di domenica era quasi scontato che capitassero incidenti tra le tifoserie e polizia .
    Io senza giustificare nessuno partirei da questa frase .

  8. #8
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Infatti...ma sono andati a vedere la partita o in missione di guerra?
    Mi ricordo una ventina di anni fa allo stadio della mia città una signora in tribuna vip che urlava ai colleghi del RM perchè avevano placcato un ultras della sua squadra locale che aveva invaso il campo chiedendosi perchè lo avevano fatto visto che era uno dei nostri...sic!
    Ultima modifica di altairV; 14-06-11 alle 18: 32

  9. #9

    Predefinito

    Preferisco non addentrarmi tanto ma purtroppo devo dire che a mio modesto parere la situazione è stata gestita bene. Ovviamente scontri zero sarebbe stato il top ma in situazioni del genere quel poco che è successo è già una vittoria.
    Per quanto riguarda le offese mi sembra che il bue stia dando del cornuto all' asino.

  10. #10
    Soldato L'avatar di ADMAIORA
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Mestre-Venezia
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tony1919 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, volevo confrontarvi con voi su degli episodi capitati domenica a Verona. Io sono un tifoso di una squadra di calcio del sud che spesso va in trasferta sobbarcandosi km e km. Questo mi ha portato a conoscere bene o male moltissime città e ovviamente le loro forze dell'ordine che svolgevano il servizio negli stadi.
    Premetto che per la gara di domenica era quasi scontato che capitassero incidenti tra le tifoserie e polizia ma tuttavia un comportamento del genere da parte della celere nn lo avevo mai visto.
    Ve lo giuro sono rimasto allibito dalle offese gratuite che abbiamo ricevuto da codesti signori che amavano chiamarci ripetutamente "Terroni" e che spingevano la folla maneggiando il manganello(mai visto negli altri stadi poliziotti con manganelli in mano), provocavano per avere lo scontro.
    Ultima cosa: da quello che ho potuto capire nn erano neanche di Verona ma sembra fossero di Padova o giù di lì.

    Io spero che sia l'unico caso in Italia, perchè è stata veramente una cosa vergognosa e nn degna della POLIZIA di STATO.
    per di più questo fa accrescere l'odio tra gli ultras e i poliziotti.
    Buonasera, se possibile vorrei sapere se Lei è un militare ( o simpatizzante tale) oppure un ultras "militante" della sua squadra di calcio. Ringrazio.
    Ultima modifica di ADMAIORA; 14-06-11 alle 20: 32
    "Non usare mai la forza se non sei sicuro di vincere"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •