Pagina 25 di 25 PrimaPrima ... 15232425
Risultati da 241 a 248 di 248

Discussione: Allergie,IGE : causa di non idoneità? Dal 2011 non piu.

  1. #241
    Soldato L'avatar di Mirkoroger
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moleo Visualizza Messaggio
    scusate se il vincolo delle allergie è stato eliminato..perchè nel bando c'è scritto che i candidati devono rientrare nei requisiti previsti dal DM 17 maggio 2000???...andando a leggere il suddetto decreto vige la dicitura che le allergie lievi ed in fase asintomatica sono causa di esclusione...qualcuno chiarisce per favore??
    Quoto molto e chiedo spiegazioni anche io.
    Anche se comunque nel certificato medico di buona salute è presente la voce "gravi manifestazioni immuno allergiche"

  2. #242

    Predefinito

    di conseguenza se è stato rimosso il vincolo delle ige, queste analisi riguardanti le allergie come ige e prick test non verranno neanche eseguite lì, giusto?

  3. #243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da squiki Visualizza Messaggio
    di conseguenza se è stato rimosso il vincolo delle ige, queste analisi riguardanti le allergie come ige e prick test non verranno neanche eseguite lì, giusto?
    Davvero le allergie non sono più motivo di esclusione???

  4. #244
    Soldato L'avatar di Lessia
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    44

    Predefinito

    sapete dirmi qualcosa sull'allergia al nikel????

  5. #245

    Predefinito

    Ma per quanto riguarda le ige c'è un valore da non superare?

  6. #246

    Predefinito

    ma per gravi manifestazioni immunoallergologiche cosa si intende?

  7. #247
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    significa che per esempio la patologia può comportarti dei danni che ostino l'attività lavorativa
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  8. #248

    Predefinito

    Salve, io sono un affetto certificato, soffro di rinite allergica accertata e verificata tramite metodo prick test.
    La mia rinite allergica è stagionale per quanto riguarda i pollini di graminacee (essendo che sono presenti solo in primavera), e perenne per quanto riguarda gli acari della polvere.
    La mia rinite oltre ad essere certificata è anche molto vistosa e acuta se vengo sottoposto alla respirazione di tali allergeni; sono addirittura arrivato al punto di dover prendere una terapia per svuotarmi dai muchi e per placare una febbre a 37 che avevo da oltre un mese, e inoltre l'otorino mi trovo la membrana uditiva lievemente danneggiata (infatti sento meno con tale orecchio).
    Durante il mio anno di Vfp1 ebbi una crisi allergica molto vistosa ed acuta, e per quel giorno dovetti andarmene in camera a prendermi il cortisone.

    Ora, io ero uno di quelli che non dichiarò di avere l'allergia anche perché essendo sotto vaccinazioni pensavo di non aver problemi di reazioni allergiche pesanti.
    Dopo aver finito il ciclo di vaccinazione, adesso sono come se non mi fossi mai vaccinato.

    La mia domanda è: se al prossimo concorso come allievo nella Polizia di Stato dichiarassi (come ho intenzione di fare) di essere un allergico, e presentassi anche la documentazione che certifica la mia rinite allergica, verrò di certo scartato?

    Voglio saperlo, anche perché in primis non voglio rischiare la mia vita, e secondo non voglio essere un impedimento in un lavoro importante come quello di un agente di polizia, e anche vorrei evitare di sborsare una barca di soldi per il concorso se già in anticipo so che verrò scartato.

    Vi ringrazio di cuore per eventuali risposte
    Aut Perfigere, Aut non Temptaris

Pagina 25 di 25 PrimaPrima ... 15232425

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •