Pagina 2 di 25 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 248

Discussione: Allergie,IGE : causa di non idoneità? Dal 2011 non piu.

  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Rome forever
    Messaggi
    1,475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da semprefedele Visualizza Messaggio
    credo che siano i prick test. . . . . . . una volta scoperto che sei allergico vogliono capire a cosa sei allergico
    negativo, a meno che non siano cambiate le disposizioni negli ultimi tempi, l'amministrazione non fa altri test se non ripetere le IGE per conferma, non è che il base alla gravità dell'allergia si decide o meno l'idoneità, ma chiunque risulta allergico viene dichiarato non idoneo

  2. #12
    Sergente L'avatar di Stealth
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    428

    Predefinito

    Il problema è che l'esame delle IgE non sia tanto affidabile.
    Non è detto che un valore alto, significhi esser allergico, ed anche inversamente.
    è una buffonata, in quanto esistono persone allergiche che hanno valori nella norma.
    Purtroppo questa è la realtà, quindi dobbiamo accettarla...

  3. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Rome forever
    Messaggi
    1,475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stealth Visualizza Messaggio
    Il problema è che l'esame delle IgE non sia tanto affidabile.
    Non è detto che un valore alto, significhi esser allergico, ed anche inversamente.
    è una buffonata, in quanto esistono persone allergiche che hanno valori nella norma.
    Purtroppo questa è la realtà, quindi dobbiamo accettarla...
    devo contraddirti, un valore alterato è sinonimo di un'allegia anche asintomatica mentre è vero che una persona allergica potrebbe non avere il valore IGE alterato

  4. #14
    Sergente L'avatar di Stealth
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    428

    Predefinito

    Un valore alterato potrebbe essere anche causato da infezione virale, quindi non è detto che sia un'allergia.
    Ma anche in quest'ultimo caso, penso si riceverebbe la inidoneità, quindi cambierebbe la motivazione ma non il "succo".

  5. #15

    Predefinito

    Ragazzi ho letto cose non vere...
    se il valore delle IGE è fuori norma si viene semplicemente sottoposti al prick-test (test per le allergie), il quale molto probabilmente risulterà positivo.
    In tal caso si è esclusi. LA PRASSI E' QUESTA !!!

  6. #16

    Predefinito

    come sostenevo io. . . . . . . non credo che si limitano a rifare le IGE, altrimenti non avrebbe senso! Il prick test serve a capire a cosa sei allergico, e una volta scoperto a cosa sei allergico decidono se farti idoneo o meno. Alcune allergie penso che siano tollerate.

  7. #17

    Predefinito

    Al nostro bando hanno effettuato il prick test a chi aveva valori di IGe oltre i 100. L'esame consiste nel pungere il braccio con aghi imbevuti con alcuni allergeni. Se si ha una reazione entro un tempo massimo di 15/20 minuti (una bolla di almeno tot millimetri) allora si viene fatti non idonei
    Ultima modifica di Heresy; 03-04-10 alle 18: 05
    FinanziereAllievo 10^ Corso
    16°VSP Aeronautica

  8. #18

    Predefinito

    Quello che dico io. . . . . . . . .

  9. #19
    Sergente L'avatar di Stealth
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    428

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Heresy Visualizza Messaggio
    Al nostro bando hanno effettuato il prick test a chi aveva valori di IGe oltre i 100. L'esame consiste nel pungere il braccio con aghi imbevuti con alcuni allergeni. Se si ha una reazione entro un tempo massimo di 15/20 minuti (una bolla di almeno tot millimetri) allora si viene fatti non idonei
    Vorrei proprio sapere quanto è il limite millimetrico della "bolla", oltre il quale si viene fatti inidonei.

  10. #20

    Predefinito

    Non c'è un limite millimetrico: anche una lieve allergia è causa di inidoneità.
    Infatti il responso del prick test è SOGGETTIVO (varia da medico a medico) e in virtù di ciò l'Ufficiale Medico di turno è in grado di espellere concorrenti LIEVEMENTE ALLERGICI !

Pagina 2 di 25 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •