Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Attestati pubblica benemerenza del Dipartimento della protezione civile

  1. #41

    Predefinito

    qualcuno di voi fa parte dell'associazione: Guardia Costiera Volontaria, vorrei chiedergli qualche info in più.
    NIENTE E' PIU' FORTE DELLA VOGLIA DI VINCERE !

  2. #42
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Io non ne faccio parte, ma mi sono documentato tempo fa... è una normale associazione di protezione civile e soccorso... fa solo molta scena il nome...
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  3. #43
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Cerchiamo di rimanere in tema!!!!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    Io non ne faccio parte, ma mi sono documentato tempo fa... è una normale associazione di protezione civile e soccorso... fa solo molta scena il nome...
    Io vorrei iscrivermi ad una associazione di protezione civile,
    per questioni lavorative mi verrebbe più facile iscrivermi a questa anzicchè alla CRI,
    il mio obiettivo però sarebbe partecipare attivamente a tutte le operazioni, comprese quelle dove è stata dichiarata una certa criticità o stato di emergenza nazionale. So che alla CRI puntualmente manda degli sms informativi sulle varie necessità di personale, avverrebbe lo stesso anche con la guardia costiera ausiliaria o sarei limitata solo ad alcuni settori, impedendomi di svolgere ciò a cui aspirerei e magari successivamente ad ottenere anche qualche riconoscimento pubblico con attestato di benemerenza?
    NIENTE E' PIU' FORTE DELLA VOGLIA DI VINCERE !

  5. #45
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Selenity Visualizza Messaggio
    Io vorrei iscrivermi ad una associazione di protezione civile,
    per questioni lavorative mi verrebbe più facile iscrivermi a questa anzicchè alla CRI,
    il mio obiettivo però sarebbe partecipare attivamente a tutte le operazioni, comprese quelle dove è stata dichiarata una certa criticità o stato di emergenza nazionale. So che alla CRI puntualmente manda degli sms informativi sulle varie necessità di personale, avverrebbe lo stesso anche con la guardia costiera ausiliaria o sarei limitata solo ad alcuni settori, impedendomi di svolgere ciò a cui aspirerei e magari successivamente ad ottenere anche qualche riconoscimento pubblico con attestato di benemerenza?
    Come ti ha scritto il moderatore Sasygrisù, sei gentilmente pregata di non andare off topic!

    (ps: da come scrivi sembra che il tuo unico scopo per entrare in Protezione Civile sia quello di avere benemerenze, spero di sbagliarmi )

    Ora torniamo in tema, grazie.
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  6. #46

    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi! io ho partecipato all'emergenza abruzzo,quando ancora facevo parte della protezione civile (è 2 anni che nn ci faccio piu parte),e tempo fa,ho visto che faccio parte della Terza classe!

    ho letto sul sito della protezione civile,che è possibile acquistare la medaglia (il nastrino sono riuscito a comprarlo in un negozio di articoli militari)...ora tramite un mio amico,ho scoperto che il Dipartimento,rilascia anche un Diploma di benemerenza,ma tale diploma non mi è stato rilasciato,l'unica cosa che ho ricevuto è stato un attestato di partecipazione rilasciato dal coordinatore del campo dove sono stato...

    leggendo sul sito della protezione civile,tramite il sistema informatico,ho cercato e trovato dov'è il mio attestato...in pratica,mi segnala che il Segnalante e referente a cui rivolgersi è la REGIONE SICILIANA DIPARTIMENTO REGIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE e tutte le altre informazioni come l'email....

    per ricevere tale diploma,devo inviare una richiesta specifica?con cosa scritto,oppure c'è un modulo da compilare? (ricordo che non faccio piu parte della protezione civile)

    il rilascio di tale diploma,comporta qualche spesa che voi sappiate? e poi è obbligatorio comprare il cofanetto una volta rischiesto il diploma?

  7. #47
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    La cosa migliore che puoi fare è chiedere direttamente a quell'indirizzo email che ti hanno fornito
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  8. #48

    Predefinito

    è mai possibile che il mio dipartimento regionale (la sicilia) non mi manda l'attestato di benemerenza? -_- gli ho mandato l'email 5 volte ,in cui lo richiedevo,ma non mi hanno mai risposto...

    ma nessuno ha avuto i miei stessi problemi per avere questo attestato?
    Ultima modifica di sasygrisù; 02-09-13 alle 13: 30

  9. #49

    Predefinito

    Buongiorno
    Volevo chiedere se questa onorificenza spetta anche ai militari dell'esercito che hanno fatto o stanno facendo servizio nelle aree colpite dal sisma in centro Italia...
    Grazie mille
    Bersagliere ha cento penne, ma l'alpin ne ha una sola un po più corta un pò più mora sol l'alpin la può portar

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •