Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: Attestati pubblica benemerenza del Dipartimento della protezione civile

  1. #31

    Predefinito

    io volevo sapere i parametri della guardia costiera ausiliaria (che fa parte della protezione civile).
    es. da quanti anni bisogna essere iscritti,
    su sito non sono riuscita a trovarlo
    NIENTE E' PIU' FORTE DELLA VOGLIA DI VINCERE !

  2. #32
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Per la guardia costiera ausiliaria valgono le stesse condizioni delle oovv di pc, dato che si tratta anch'essa di un oovv di pc...
    qui trovi tutto....
    http://www.protezionecivile.gov.it/j...tituzionale.wp
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  3. #33

    Predefinito

    ciao a tutti! faccio da portavoce per 2 miei amici: sono stati impegnati a paganica per il terremoto dell'aquila, solo che sulla lista di tutte le persone idonee a ricevere la benemerenza, loro non compaiono, come mai? per caso bisognava restare un minimo di tot giorni per esserne beneficiari?

  4. #34
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Per le benemerenze non c'e l'iscrizione automatica agli albi... la tua oov deve attestare che hai partecipato all'evento e quando esce il bando per la benemerenza ti iscrive.... piccola info per chi e convinto che si tratta di una medaglia.... il dpc rilascia solamente l'attestato... la medaglia con spilla e mostrina te la devi comprare a parte di tasca tua....
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  5. #35

    Predefinito

    e non costano neppure poco quelle patacche!!
    UMANITÀ - NEUTRALITÀ - IMPARZIALITÀ - INDIPENDENZA - VOLONTARIATO - UNITÀ - UNIVERSALITÀ

  6. #36
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    per l'Abruzzo 80 euro circa la medaglia per la divisa di rappresentanza, più spilletta da giacca, più mostrina da divisa ordinaria e poi alcuni kit avevano uno strappo per la divisa op...
    comunque se guardate su wikipedia si trova tutta una bella pagina con i tipi di medaglie, le classi, gli eventi eccc
    a mio parere l'attestato sono favorevole, perchè si tratta di un riconoscimento per il lavoro svolto dal volontario... per le patacche in generale, la mia posizione è neutrale, cioè non mi fanno ne caldo ne freddo, visto che non hanno uno scopo preciso, ma hanno un valore legale, in quanto per acquistarle devi presentare copia dell'attestato rilasciato dal dipartimento
    Ultima modifica di Mande; 14-03-13 alle 17: 40
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  7. #37
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    Per le benemerenze non c'e l'iscrizione automatica agli albi... la tua oov deve attestare che hai partecipato all'evento e quando esce il bando per la benemerenza ti iscrive.... piccola info per chi e convinto che si tratta di una medaglia.... il dpc rilascia solamente l'attestato... la medaglia con spilla e mostrina te la devi comprare a parte di tasca tua....
    Confermo!
    A distanza di più di 3 anni mi è arrivato l'attestato di benemerenza per aver partecipato alle operazioni di soccorso per il sisma in Abruzzo del 2009, con solo l'attestato ed il link dove poter acquistare medaglie, medagliette e nastrini vari
    Non dico di dare a tutti il costosissimo kit, ma almeno allegare all'attestato almeno il nastrino.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #38

    Predefinito

    una mia amica ha ricevuto il diploma e lei, infatti, ha dovuto comprare il kit.
    ma nelle forze armate hanno un valore ai fini di concorsi? Incrementano punteggio?
    NIENTE E' PIU' FORTE DELLA VOGLIA DI VINCERE !

  9. #39
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Credo di no... comunque per una maggiore sicurezza chiedilo nella sezione ffaa... li ti sapranno dire con certezza se ti danno un punteggio... comunque credo di no
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  10. #40
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Selenity Visualizza Messaggio
    una mia amica ha ricevuto il diploma e lei, infatti, ha dovuto comprare il kit.
    ma nelle forze armate hanno un valore ai fini di concorsi? Incrementano punteggio?
    Da quello che so io hanno valore hai fini di puteggio per concorsi o corsi per avanzamento di ruolo solo benemerenze come elogio ed encomio.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •