Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: Attestati pubblica benemerenza del Dipartimento della protezione civile

  1. #11
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    per il regolamento sull'uso dell'uniforme non si può portare il nastrino sull'ordinaria e omettere la decorazione sulla GUI/GUE quindi quanto proponi, Donis, è inattuabile.

  2. #12
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Era solo una battuta, ed era riferita solo ai Corpi Ausiliari, che di norma sono contattati preventivamente prima dell'emissione del Precetto Militare, in caso il precettando fosse "momentaneamente" sprovvisto della medaglia avrebbe espresso indisponibilità all'eventuale precettazione.
    L'uso della decorazione è obbligatorio, specie se l'insignito sia stato segnalato dal proprio Comando, o se proposto da altra organizzazione sia stata trascritta a matricola.
    Ovviamente consiglio l'acquisto agli insigniti,
    Secondo Reparto EI-ACISMOM

  3. #13

    Predefinito

    Una domanda , dato che ce scritto che gli attestati verranno spediti a chi per ultimo
    ha segnalato i nomi , a me che sto in CRI arriverebbe al mio comitato locale???

  4. #14
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Gli attestati dovrebbero seguire la via gerarchica in maniera inversa a quanto avvenuto per la segnalazione dei nominativi, ad ogni buon conto dal sito della Protezione Civile è possibile fare una ricerca del proprio attestato, in questo momento siamo ancora in fase di stampa, ultimata questa fase potrai seguire i "passaggi di mano" del tuo attestato.
    Ultima modifica di Donis; 17-06-11 alle 20: 57
    Secondo Reparto EI-ACISMOM

  5. #15
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    189

    Predefinito

    qui a Forlì è arrivata dalla Prefettura l'autorizazzione all'uso del nastrino agli aventi diritto.
    Caporale Leonardo Poli
    VI Centro

  6. #16
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leopoli Visualizza Messaggio
    qui a Forlì è arrivata dalla Prefettura l'autorizazzione all'uso del nastrino agli aventi diritto.
    Deve prima essere trascritta o almeno autocertificata a matricola
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  7. #17
    Sergente L'avatar di balentini
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rende,La Maddalena,il mondo
    Messaggi
    256

    Predefinito

    visto che mi sembra la discussione adatta,sapete se per il personale impiegato nell'emergenza umanitaria di Lampedusa,sia militare che della PC,CRI,SMOM ecc, sara' previsto un simile trattamento?
    "o comandi,o ti fai comandare,o te ne vai fuori dai piedi"
    "voi siete np/ms,andrete per mare a salvar naufraghi,ed io saro' sempre qui....a salvare le vostre anime" (un mio Insegnante di p.g. con la I maiuscola)

  8. #18
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da balentini Visualizza Messaggio
    visto che mi sembra la discussione adatta,sapete se per il personale impiegato nell'emergenza umanitaria di Lampedusa,sia militare che della PC,CRI,SMOM ecc, sara' previsto un simile trattamento?
    Dovrei proprio dire di si.
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  9. #19
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da balentini Visualizza Messaggio
    visto che mi sembra la discussione adatta,sapete se per il personale impiegato nell'emergenza umanitaria di Lampedusa,sia militare che della PC,CRI,SMOM ecc, sara' previsto un simile trattamento?
    Solo in teoria, in pratica lo sarà soltanto se tale evento rientrerà fra quelli individuati come "grandi eventi" e come tale inserito nell'elenco degli eventi "straordinari ed eccezionali" con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.
    I presupposti ci sono tutti, quando sarà pubblicato il prossimo elenco vedremo se l'emergenza profughi di Lampedusa sarà inserita nel Decreto.
    Secondo Reparto EI-ACISMOM

  10. #20

    Predefinito

    cio ragazzi, io sono presente in questo elenco, benemerenza 3° classe prima fascia A, cosa devo fare ora? è la mia prima benemerenza e non so come comportarmi.
    grazie

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •