Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 170

Discussione: Cosa vorresti cambiare della polizia di stato?

  1. #51
    CARABINIEREGIS
    Guest

    Predefinito

    io metterei auto più veloci delle alfa anche nelle volanti tipo bmw e poi la divisa piace di più quella vecchia cioè quella con quel giubbotto di pelle con di sotto il maglione grigio troppooooo bellaaaa =)) E POI tutelerei di più gli operatori sia economicamente che per quanto riguarda il loro rispetto e sicurezza ... oramai un poliziotto deve spaventarsi al giorno d'oggi di solo "difendersi" che subito viene sospeso , denunciato ecc.. meglio l'america con le sue leggi troppo severe , ma almeno ai POLIZIOTTI non gli lega le mani come fà la nostra amata ITALIA =))

  2. #52
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ti sei visto troppi film "americani" appunto.
    Prenditi un caffè e svegliati un po'.

  3. #53
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CARABINIEREGIS Visualizza Messaggio
    io metterei auto più veloci delle alfa anche nelle volanti tipo bmw e poi la divisa piace di più quella vecchia cioè quella con quel giubbotto di pelle con di sotto il maglione grigio troppooooo bellaaaa =)) E POI tutelerei di più gli operatori sia economicamente che per quanto riguarda il loro rispetto e sicurezza ... oramai un poliziotto deve spaventarsi al giorno d'oggi di solo "difendersi" che subito viene sospeso , denunciato ecc.. meglio l'america con le sue leggi troppo severe , ma almeno ai POLIZIOTTI non gli lega le mani come fà la nostra amata ITALIA =))
    Carabiniere evidentemente non sei un collega, ma se vuoi diventarlo... non ti dico di prenderti una laurea in lettere ( sono il primo ad essere convinto di non saper scrivere l'italiano ) ma almeno sta attento!
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  4. #54
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    io penso che dall'america non abbiamo proprio niente da imparare ne tantomeno da importare per ciò che concerne la sicurezza! e neanche con il loro sistema giudiziario farei a cambio...cauzione (chi ha i soldi aspetta il processo fuori, chi nn ce li ha lo aspetta dentro) pena di morte e procuratori eletti dal popolo ecc. no grazie!

    riguardo al servizio di volante, io adotterei un'autovettura con dimensioni il più possibile contenute (es. alfa giulietta) e con un'adeguata potenza (un 1.600 da 150 cavalli va benissimo) del motore a BENZINA! il diesel può andar bene per l'autostrada ma in città...in primo luogo è più soggetto a danni per l'uso cittadino, poi ha costi di manutenzione più alti e infine la brillantezza dei motiri benzina è di gran lunga impareggiabile...
    questo per ciò che concerne le auto, ma soprattutto in città con centri storici con vie strettissime ed articolate, il controllo del territorio andrebbe fatto quando le condizioni meteo lo consentono in moto anzichè in auto.
    maggiore campo visivo degli operatori, maggiore rapidità d'iintervento nel traffico e nei vicoli. anche perchè omicidi e scippi non li commettono certo a bordo di camion....
    quindi impariamo dai delinquenti ed adeguiamoci!

  5. #55

    Predefinito

    Il Cancro Dell'Italia e di conseguenza della Polizia Di Stato sono le MALEDETTE RACCOMANDAZIONI!!!!!
    non esiste meritocrazia, basterebbe questo per far funzionare le cose!!!!

  6. #56
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    questo per ciò che concerne le auto, ma soprattutto in città con centri storici con vie strettissime ed articolate, il controllo del territorio andrebbe fatto quando le condizioni meteo lo consentono in moto anzichè in auto.
    maggiore campo visivo degli operatori, maggiore rapidità d'iintervento nel traffico e nei vicoli. anche perchè omicidi e scippi non li commettono certo a bordo di camion....
    quindi impariamo dai delinquenti ed adeguiamoci!
    Be da noi il centro storico è sempre stato di pertinenza dei moto montati UPG o SM così penso a Napoli Bari ecc.ecc. o no?

  7. #57
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    certo. anche a napoli esiste il nucleo dei nibbio (proprio stamattina ho potuto assistere all'arresto in diretta di uno scippatore in via san gregorio armeno da parte dei colleghi motomontati...). però io lo potenzierei aumentando le percentuali di personale motomontato rispetto a quello automontato.
    e poi estenderei tale servizio anche alle città del nord contraddistinte da bellissimi centri storici (es. bergamo, brescia,padova ecc.) che purtroppo sono anche loro afflitte dalla piaga di scippatori che senza farsi scrupoli per poche decine di euro mettono a repentaglio la vita di nonnine sbattute a terra senza pietà.
    io in questo momento della mia carriera presto servizio appunto al nord italia e ti assicuro che con le 159 è veramente dura districarsi nei centri storici facendo attenzione a non far male a nessuno e nello stesso tempo a star dietro ai ciclomotori utilizzati per gli scippi...
    Ultima modifica di ale66; 05-07-11 alle 17: 44

  8. #58
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    certo. anche a napoli esiste il nucleo dei nibbio (proprio stamattina ho potuto assistere all'arresto in diretta di uno scippatore in via san gregorio armeno da parte dei colleghi motomontati...). però io lo potenzierei aumentando le percentuali di personale motomontato rispetto a quello automontato.
    e poi estenderei tale servizio anche alle città del nord contraddistinte da bellissimi centri storici (es. bergamo, brescia,padova ecc.) che purtroppo sono anche loro afflitte dalla piaga di scippatori che senza farsi scrupoli per poche decine di euro mettono a repentaglio la vita di nonnine sbattute a terra senza pietà.
    io in questo momento della mia carriera presto servizio appunto al nord italia e ti assicuro che con le 159 è veramente dura districarsi nei centri storici facendo attenzione a non far male a nessuno e nello stesso tempo a star dietro ai ciclomotori utilizzati per gli scippi...
    E lo dici a me? e comunque si dovrebbe agire anche in base alle statistiche se di certo in determinati centri storici susseguono scippi a ruota libera è giusto potenziare le moto a scapito delle Volanti anche perché il personale è sempre quello, togli in un posto e metti nell'altro.)

  9. #59
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    tra "gente di strada" ci si capisce sempre al volo.....a prescindere che si lavori a bolzano, a palermo, a bari o a torino...chissà perchè...

  10. #60
    CARABINIEREGIS
    Guest

    Predefinito

    Io penso che occorrono mezzi efficenti e veloci ( BMW , AUDI ) armi pesanti e soprattutto leggi che tutelano il POLIZIOTTO .
    La legge che ritoccherei è quella "LA DIFESA DEVE ESSERE PROPORZIONATA ALL'OFFESA" se un delinquente armato di pistola , punta la stessa contro gli agenti e quest'ultimi sparano contro il malvivente vengono puniti e processati perchè? perchè per la legge sopra citata , il POLIZIOTTO deve attendere che il fuoco gli si venga aperto per poi sparare lui ... cioè in parole chiare e semplici PRIMA IL POLIZIOTTO DOVREBBE FARSI SPARARE , E POI SE MAGARI ANCORA è VIVO REAGISCE... questa è la cosa che cambierei principalmente ..... poi di esempi su di questa legge vi se ne possono fare altri ma il concetto si è capito ...

    Non sono un collega perchè lo sai no perchè si vede =)) , e comunque si vede che non hai una BMW =))
    Le giuliette vanno bene nei paesi , ma MILANO , TORINO, PALERMO , NAPOLI , ROMA , CATANIA non si può con una giulietta inseguire delle vetture tipo BMW , AUDI ecc.. molto presenti nelle città appena citate , dato il tenore di vita..
    Comunque auguro buon proseguo alla discussione.
    Ultima modifica di CARABINIEREGIS; 05-07-11 alle 21: 03

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •