Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Medaglia d' Oro

  1. #1
    Caporale L'avatar di remole
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Pontassieve FI
    Messaggi
    128

    Predefinito Medaglia d' Oro

    Cosa ne pensate delle medaglie D'oro concesse ai due Carabinieri, feriti gravemente in provincia di Grosseto ? Non trovo bene le parole per esprimere il mio pensiero, senza passare per antipatico, ma mi sono sembrate un po " affrettate ".

  2. #2
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    sicuramente affretate ma sarebbero arrivate comunque ......
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  3. #3
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Quindi se mi zoppano di mazzate ma per mia fortuna riesco a reagire? Mi danno quella di platino? Onore ai due colleghi, medaglia d'oro al valore
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  4. #4
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    Quindi se mi zoppano di mazzate ma per mia fortuna riesco a reagire? Mi danno quella di platino? Onore ai due colleghi, medaglia d'oro al valore
    Se la cosa non guadagna le prime pagine di Tg e giornali, mi sa che otterrai solo dei punti...di sutura.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #5
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Affrettate? E perché? Occorre necessariemente morire per ottenere una M.O.?! Due carabinieri che, in un giorno qualunque, mentre svolgevano il proprio dovere, hanno visto la propria vita cambiare del tutto. Per colpa di chi? Per colpa di tre idioti vestiti da bestie. Onore ai colleghi.
    CARABINIERE EFFETTIVO del 124° Corso


    Non sai come fare una ricerca di commilitoni?
    usa meetsoldier.it

  6. #6
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Davvero... Onore ai carabinieri (ero presente alla consegna delle medaglie), se la sono davvero meritata tutta.
    Se anche altri se la sarebbero meritata credo sia piu logico dire che anche loro dovrebbero averla, non che chi la ha avuta non la merita....no?

  7. #7
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Come mai non trovo corrispondenze su un motore di ricerca a questa notizia..?
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  8. #8
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Onore. Quello che però mi chiedo, da ignorante, sarà: perchè si deve sempre morire o quasi per avere una M.O? Se quei CC avessero potuto reagire adesso sarebbero indagati loro e i poveri bambini a casa, sconvolti da tanta brutalità.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  9. #9
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    373

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreaZ91 Visualizza Messaggio
    Come mai non trovo corrispondenze su un motore di ricerca a questa notizia..?

    Prova a cercare qualche rassegna stampa che parla della Festa dell'Arma 2011.
    Medaglia d'oro, meritatissima, ma trattasi al valor civile e non militare pertanto, per dirla spicciola, è un gran bel riconoscimento ma si differenzia da quelle al valor militare bronzo, argento ed oro.
    Medaglia o meno l'importante è che abbiano portato a casa la pellaccia e che si trovino un ottimo legale per avere un adeguato risarcimento in soldoni.........

  10. #10
    Caporale L'avatar di remole
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Pontassieve FI
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Onore sempre è comunque, ma il proprio dovere lo fanno in tanti, anche un incidente stradale potrebbe cambiarti la vita. Non riesco a trovare nella rete quelle che dovrebbero essere le azioni che portano alla ricompensa al valor civile, ma per quella " Militare " ( ovviamente anche in tempo di pace )si parla chiaramente d'atto d'eroismo. Quanti militi sono stati feriti o peggio deceduti in servizio, ma sono convinto che non tutti hanno ricevuto un riconoscimento così importante.Massiama solidarietà ai due CC e alle loro famiglie, specialmente al capo pattuglia, che lotta ancora per riavere una vita normale, ma io penso che l'Arma abbia voluto cavalcare un po il giusto sdegno che serpeggia nella popolazione.
    Citazione Originariamente Scritto da millecentouno Visualizza Messaggio
    Affrettate? E perché? Occorre necessariemente morire per ottenere una M.O.?! Due carabinieri che, in un giorno qualunque, mentre svolgevano il proprio dovere, hanno visto la propria vita cambiare del tutto. Per colpa di chi? Per colpa di tre idioti vestiti da bestie. Onore ai colleghi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •