Pagina 5 di 26 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 255

Discussione: Passaggio da altre FFAA/FFPP

  1. #41
    temporan
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    è fattibile se ti congedi da una per entrare nell'altra, il transito non mi risulta possibile...un mio paricorso a metà anno di scuola allievi in polizia ha vinto il concorso da vigile del fuoco ed è partito...
    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    Esatto Winters , ho conosciuto un Poliziotto di Quartiere ora in seno all'UPG che mi raccontava di essere stato Allievo Carabiniere, poi congedatosi ha iniziato quello di All. Agente di Polizia , per quanto riguarda il tuo paricorso è uno dei pochi casi di persona veramente appassionata, lasciare la Polizia per fare i Vigile del Fuoco significa crederci , tanto di cappello.
    quindi si può fare se mi dimetto? non sto capendo...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da AlfaUno Visualizza Messaggio
    E' già capitato a me nel 1998: vincitore nei concorsi per CC e PdS: a luglio arriva la partenza per PdS...e vado ad Alessandria;
    Un mesetto dopo mi arriva la convocazione per presentarmi a settembre (od Ottobre...non ricordo bene) al I° battaglione allievi Roma.
    Volendo avrei potuto dimettermi dal corso e partire per l'altro.
    Fai così: parti per la prima convocazione che ti arriva; se poi dovesse arrivarti pure la seconda valuterai cosa fare.

    E se fosse stato il contrario prima nei CC poi nella P.S. cosa avresti deciso?
    infatti proprio cosi vorrei fare ma non sto capendo se è fattibile o no.


  2. #42

    Predefinito

    leggiti il mio messaggio...

  3. #43
    temporan
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    leggiti il mio messaggio...

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    è fattibile se ti congedi da una per entrare nell'altra, il transito non mi risulta possibile...un mio paricorso a metà anno di scuola allievi in polizia ha vinto il concorso da vigile del fuoco ed è partito...
    quindi se esce la graduatoria e sto al corso posso congedarmi e partire in polizia no?

  4. #44

    Predefinito

    certo, uno si congeda quando vuole...

  5. #45
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlfaUno Visualizza Messaggio
    E' già capitato a me nel 1998: vincitore nei concorsi per CC e PdS: a luglio arriva la partenza per PdS...e vado ad Alessandria;
    Un mesetto dopo mi arriva la convocazione per presentarmi a settembre (od Ottobre...non ricordo bene) al I° battaglione allievi Roma.
    Volendo avrei potuto dimettermi dal corso e partire per l'altro.
    Fai così: parti per la prima convocazione che ti arriva; se poi dovesse arrivarti pure la seconda valuterai cosa fare.

    E se fosse stato il contrario prima nei CC poi nella P.S. cosa avresti deciso?
    Non lo so: le stellette le ho portate in marina non nei CC quindi sarebbe presuntuoso da parte mia affermare che so cosa avrei fatto.
    Però ricordo che cercai di esaminare pro e contro di entrambe le forze.
    Il "contro" più forte che trovai nei CC era la possibilità di finire in un paesino di 50 anime compresi i tre militari della stazioncina....magari in montagna a una ventina di km da un centro abitato "serio".
    Però non poso giurare sul fatto che non ci sarei passato sopra se prima avessi "assaggiato" l'Arma.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #46
    temporan
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlfaUno Visualizza Messaggio
    Non lo so: le stellette le ho portate in marina non nei CC quindi sarebbe presuntuoso da parte mia affermare che so cosa avrei fatto.
    Però ricordo che cercai di esaminare pro e contro di entrambe le forze.
    Il "contro" più forte che trovai nei CC era la possibilità di finire in un paesino di 50 anime compresi i tre militari della stazioncina....magari in montagna a una ventina di km da un centro abitato "serio".
    Però non poso giurare sul fatto che non ci sarei passato sopra se prima avessi "assaggiato" l'Arma.
    alafauno io sto facendo esattamente come te...cerco di fare un continuo confronto tra i due corpi, per cercare di schiarirmi le idee...ma non ci sto riuscendo! dimmi come hai fatto!


  7. #47

    Predefinito

    se vi può servire... andatevi a leggere le differenze fra i corsi degli allievi agenti in polizia e quelli degli allievi carabinieri... gia da li si nota una mentalità completamente diversa...
    Chi si estranea dalla lotta, quando nella lotta è la salvezza, tradisce il proprio sangue e quello dei fratelli.

  8. #48
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blizzard Visualizza Messaggio
    se vi può servire... andatevi a leggere le differenze fra i corsi degli allievi agenti in polizia e quelli degli allievi carabinieri... gia da li si nota una mentalità completamente diversa...
    Ottimo consiglio ,prima di tutto una questione di mentalità, scegli per quanto sia sia possibile quella vicina alle tue aspirazioni.
    Anche da queste risposte si deduce che questo è il forum n°1

  9. #49
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Scusate, in che senso questione di mentalità? Tutti e due fanno lavoro di polizia, a parte le differenze di ordinamento io non vedo altro. Forse perchè i CC sono più formali o hanno un addestramento con base militare? Non ci vedo nulla di strano in questo.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  10. #50
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Scusate, in che senso questione di mentalità? Tutti e due fanno lavoro di polizia, a parte le differenze di ordinamento io non vedo altro. Forse perchè i CC sono più formali o hanno un addestramento con base militare? Non ci vedo nulla di strano in questo.
    Parliamo di mentalità soggettiva e non di mentalità di corpo di Polizia.

Pagina 5 di 26 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •