Pagina 3 di 26 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 255

Discussione: Passaggio da altre FFAA/FFPP

  1. #21

    Predefinito

    Evito di aprire un altro thread e pongo un quesito... proprio oggi sono stato contattato dal mio distretto militare il quale mi chiedeva se volevo rintrare in servizio dato che sono firmaiolo riservista... ora però sono in polizia, come funziona la legge in questo caso? dubito di poter rientrare in servizio in esercito soprattutto per le qualifiche che mi sono state attribuite a meno che non preveda l'aspettativa ma che può essere richiesta solo dopo 5 anni di servizio...boh voi che ne sapete?

    premetto che nonho intenzione di ritornare in esercito ma se proprio vogliamo dirla tutta non mi dispiacerebbe indossare di nuovo il cappello alpino...

  2. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Sai che fai ?
    Il Cappello di Alpino te lo puoi mettere se vuoi appunto quanto vuoi.
    Solo per figura s'intende.
    Ti metti davanti allo specchio te lo metti e ti guardi.
    Ma adesso amico mio hai quello di Poliziotto e tienitelo stretto.
    Ok ?!.

  3. #23
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito richiamo nelle FFAA per chi presta servizio nelle FFOO

    Winters, ti confermo che PER LEGGE la risposta al richiamo è "picche".
    Ne sono arcicerto perchè anch'io avevo il cartellino rosso e ai tempi mi informai: non ricordo più l'estremo normativo, ma ne sono sicuro....tra l'altro all'atto dell'arruolamento avresti dovuto firmare un atto di rinuncia al grado militare raggiunto.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #24

    Predefinito

    franco tu l'alpino non l'hai fatto quindi so che non puoi capire...io sono fiero dell'amministrazione di cui faccio parte ma il primo bacio non si scorda mai...
    e non entro nei particolari quando chiesi all'amministrazione nostra di poter partecipare ad una gara di tiro militare in germania e questa mi rispose che se volevo partecipare in divisa dovevo togliere mostreggiature riconducibili alla polizia, allora che cacchio ci vado in divisa a fare???? ovviamente partecipai come alpino e rimisi la divisa verde, autorizzato dal ministero della difesa...

    per alfauno...io non ho firmato rinunce al grado, anzi non ho firmato proprio quando feci il concorso....

  5. #25
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ti capisco ragazzo, ti capisco.
    Io scherzo ad un certo orario, non ci fare caso alle "fesserie" che posso dire.

  6. #26
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Ragazzi scusate ma evidentemente sono io tonto che non capisco. Inizialmente avevo capito che per transitare ad esempio dai cc alla ps bisognava rifare il concorso, come un civile dopo esserti congedato dall'altro corpo, e provare a entrare... Poi ho letto di "transito di concorso"...che vorrebbe dire? è la stessa cosa?

  7. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ti devi rileggere con calma la discussione, siccome se nè parlato.Però mi sembra che possa avvenir solo per i ruoli direttivi.
    Per gli altri tutto resta come prima.
    Ultima modifica di ale66; 08-07-11 alle 07: 55

  8. #28
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    ....

    per alfauno...io non ho firmato rinunce al grado, anzi non ho firmato proprio quando feci il concorso....
    Forse ricordo male perchè contemporaneamente feci pure il concorso per i CC....forse solo loro mi fecero firmare rinuncia al grado.
    Comunque resta il fatto che ormai sei "indisponibile" alle chiamate delle FFAA essendo già inquadrato nelle FFOO.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #29

    Predefinito

    no ma infatti sono quasi sicuro pure io di questa cosa...volevo solo capire se qualcuno sapeva la legge di riferimento

  10. #30
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Ti devi rileggere con calma la discussione, siccome se nè parlato.Però mi sembra che possa avvenir solo per i ruoli direttivi.
    Per gli altri tutto resta come prima.
    Esatto Franco e gli stessi Direttivi che sono stati trasferiti possono rientrare nei limiti dei posti disponibili.

Pagina 3 di 26 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •