Pagina 26 di 26 PrimaPrima ... 16242526
Risultati da 251 a 255 di 255

Discussione: Passaggio da altre FFAA/FFPP

  1. #251
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BikerF Visualizza Messaggio
    ...Esempio: essendo agente si può fare solo il concorso a partire dal sovrintendente...
    Quello è l'unico che si può fare solo se già nel Corpo del quale c'è il concorso "per vice sovrintendenti"

  2. #252

    Predefinito

    Ok.. Tutto chiaro... Grazie a tutti

  3. #253
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Io mi ricordo almeno un nostro ufficiale che dopo la smilitarizzazione, da "ufficiali del disciolto corpo degli AA.CC. è transitato nel CFS. Era sicuramente dopo il 1992 visto che nell'inverno 92/93 era ancora a farci da istruttore di tiro.
    Ne transitarono due (uno in Liguria ed uno in Veneto, e con quest'ultimo, frattanto pensionatosi, ho lavorato e sono ancora in ottimi rapporti) ... ma il loro transito fu un atto eccezionale, assentito mediante una legge speciale (D.LGS. n. 447/92).

    Quanto al "transito" da un ruolo ad un altro è consentito solo per gli ufficiali delle FFAA, e solo in casi particolari (art. 796 Cod Ord Mil) ... la normativa antecedente, invece, consentiva al Ministro di decretare il passaggio degli ufficiali in congedo da un Corpo/specialità ad altro della stessa FA, ovvero da un Corpo/specialità di una FA al Corpo/specialità corrispondenti di altra FA, secondo le esigenze dell'Amministrazione.
    ICG

  4. #254

    Predefinito

    Salve avevo una curiosità... è possibile passare tramite concorso ad un altro corpo? Faccio un esempio sono maresciallo Carabinieri e so che non posso passare a agente o finanziere semplice per la questione del grado. Il dubbio che avevo è se da maresciallo Carabinieri posso passare tramite concorso a maresciallo finanza o vice ispettore di polizia e fare il relativo corso di formazione. Grazie per chi mi risponderà.

  5. #255

    Predefinito

    @CARABINIERIII
    Ti rinnovo l'invito a presentarti alla community in qualità di nuovo utente. Usa il link che trovi nella mia firma.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 26 di 26 PrimaPrima ... 16242526

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •