Pagina 21 di 26 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 255

Discussione: Passaggio da altre FFAA/FFPP

  1. #201
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Victor Visualizza Messaggio
    Ti sbagli di grosso.
    Bene, che ne pensi di dirci come stanno le cose allora? Non è di molto aiuto dire soltanto che mi sbaglio.

    Se ne parlava qualche pagina indietro e l'avevo chiesto pure io: se un effettivo di un corpo vuole passare in un altro corpo può fare i concorsi appositi? E mi è stato detto di si.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  2. #202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    "Mi sembra".
    Ma se non ci stai dentro che diamine ne puoi sapere ?.
    Oggi ti trovi alla Mobile, domani ti puoi ritrovare tranquillamente
    al Magazzino Vestiario.
    basta solo un "colpo" di penna del Questore.
    E tu devi startene zitto ed obbedire.
    torniamo sempre la, "tu non ci sei dentro quindi devi stare zitto" pazienza se poi uno con i finanzieri ci vive in famiglia da una vita.
    Che bel modo di porsi con gli altri...

  3. #203
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Innanzitutto cerca di stare calmo,sono le 12,e la giornata è lunga.
    Qua nessuno ha accusato nessuno.
    Prima all'utente ho spiegato che LUI,essendo A.F non può fare il concorso da agente.
    Nulla toglie che puo provare quello per il ruolo Ispettori o Ufficiali.
    Si può solo migliorare la propria posizione se si vuole cambiare Corpo.
    E' come se un VSP dell' AM vuole passare in Esercito con lo stesso grado. NON PUO'.
    Facendo il concorso da civile,con i dovuti requisiti,per marescialli e ufficiali,allora si.
    Non si possono preterendere le risposte che si vogliono.
    A domanda ho dato risposta,non c'è bisogno di alterarsi.
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  4. #204
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Se ti riferisci a me io sono freschissimo come una rosa, non capisco come fai a dire che sono alterato da una frase di 10 parole. Ho soltanto chiesto come stanno le cose, non mi sembra di aver aggredito nessuno. Non c'è bisogno di alterarsi, appunto.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  5. #205
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Io ho colto una vena polemica e/o sarcastica.
    Magari mi sbaglio? Può essere,ci mancherebbe.
    Detto ciò la spiegazione all'argomento comunque l'ho data.
    Per altre info,sempre a disposizione.
    Mentre sto siparietto è durato pure troppo.
    Altri messaggi di risposta si possono considerare OT,polemica pubblica o altro.
    Per tutto il resto ci sono i messaggi privati.

    Buona giornata.
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  6. #206
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    ha ragione ryuzaky, per cambiare corpo basta semplicemente fare un altro concorso, e se lo si passa congedarsi da dove si è già. Un ex vfp1 fino al raggiungimento dei limiti di età può tranquillamente farsi sempre il suo concorso all'anno dove caspita vuole, anche se appartiene già ad un Corpo
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  7. #207
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    ha ragione ryuzaky, per cambiare corpo basta semplicemente fare un altro concorso, e se lo si passa congedarsi da dove si è già. Un ex vfp1 fino al raggiungimento dei limiti di età può tranquillamente farsi sempre il suo concorso all'anno dove caspita vuole, anche se appartiene già ad un Corpo
    Eh, io la sapevo cosi. Anche leggendo i bandi sembra che sia cosi la cosa.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  8. #208
    Questore
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Addirittura gente che ricopriva un grado superiore? Secondo te perchè tutta questa gente passa in polizia? Per l'ambiente che c'è negli altri corpi?

    Io la penso come ha scritto qualcuno poco tempo fa: ispettore nell'Arma, agente in PdS.
    Evidentemente gli spot dell'Accademia di Modena e di Bergamo che girano su Youtube si sono rivelati ingannevoli.

    A parte gli scherzi, sono sorpreso anche io che molti lascino l'Arma e la Finanza per venire in Polizia. Forse perchè non c'è un sindacato che li tuteli? Forse perchè sono stanchi di essere mandati nei paesini sperduti negli Appennini e non nelle grandi città o provincie a combattere il vero crimine? Forse perchè le loro competenze sono limitate alla città in cui è situata la loro stazione?


    Concludo con una domanda che spero vi faccia riflettere: La banda della "Uno Bianca" è stata smantellata da un Sovrintendente e da un Ispettore della Polizia di Stato di Rimini con ovviamente l'aiuto della Magistratura; il loro Questore ed il Capo della Squadra Mobile li hanno lasciati operare confidando nelle loro capacità dandogli "poteri" ed ampi spazi.
    Secondo voi un Generale dell'Arma dei Carabinieri avrebbe affidato un caso delicatissimo come quello ad un Maresciallo e ad un Brigadiere??

    Mah...

  9. #209
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    io lavoro quotidianamente insieme al personale dell'arma dei carabinieri e ti posso assicurare che a prescindere dal tipo e dalla grandezza dell' indagine svolta, ad indagare ho sempre incontrato carabinieri,appuntati,brigadieri e marescialli con ampio margine di manovra identico a quello della polizia di stato.
    e con la stessa efficienza, competenza e intuito.
    inoltre non sono daccordo sul fatto che il "vero crimine" sia esclusivamente quello delle grandi città. i reati gravi (dagli omicidi alle rapine, dalla associazioni mafiose ai sequestri di persona) spesso hanno la base logistica o vengono perpetrati nei "paesini sperduti" come dici te.
    riguardo la ramificazione sul territorio e sul modo di "pubblicizzarsi" con giornalisti e cittadini noi della polizia di stato abbiamo solo da imparare dall'arma dei carabinieri.
    dare a cesare quel che è di cesare.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  10. #210
    temporan
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Questore Visualizza Messaggio
    Concludo con una domanda che spero vi faccia riflettere: La banda della "Uno Bianca" è stata smantellata da un Sovrintendente e da un Ispettore della Polizia di Stato di Rimini con ovviamente l'aiuto della Magistratura; il loro Questore ed il Capo della Squadra Mobile li hanno lasciati operare confidando nelle loro capacità dandogli "poteri" ed ampi spazi.
    Secondo voi un Generale dell'Arma dei Carabinieri avrebbe affidato un caso delicatissimo come quello ad un Maresciallo e ad un Brigadiere?? Mah...
    innanzitutto bisogna vedere se ci riesci a diventare sovrintendente o ispettore in polizia. poi ne riparliamo.
    Ultima modifica di temporan; 17-08-11 alle 13: 38

Pagina 21 di 26 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •