Pagina 2 di 26 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 255

Discussione: Passaggio da altre FFAA/FFPP

  1. #11
    Maresciallo L'avatar di ken_shiro
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Near you
    Messaggi
    558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Io mi ricordo almeno un nostro ufficiale che dopo la smilitarizzazione, da "ufficiali del disciolto corpo degli AA.CC. è transitato nel CFS. Era sicuramente dopo il 1992 visto che nell'inverno 92/93 era ancora a farci da istruttore di tiro.
    Quel tipo di passaggio è dovuto ad una specifica previsione normativa della 395/90.. se ben ricordo era stata data la possibilità agli ex ufficiali del disciolto corpo degli AA.CC. di transitare, mantenendo il grado, in altre FFPP o FFAA.. le altre 2 previsioni furono la fruizione di quiescenza anticipata di 5 anni oppure la promozione a ruolo aperto nei diversi gradi.
    POLIZIA DI STATO

  2. #12
    39°corsoAS
    Guest

    Predefinito

    In Italia esistono solo due donne ad aver raggiunto il grado di colonnello dei carabinieri e sono, a tutti gli effetti, le donne militari, con le stellette, di grado più elevato in tutte le forze armate italiane (saranno anche le prime a raggiungere il grado di generale di brigata 15 giorni prima del congedo).
    Entrambe provengono dalla Polizia di Stato e, sicuramente, non sarebbero mai diventate primo dirigente e men che meno dirigente superiore.

  3. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ciao Alessandro.
    Intervieni pure quando vuoi.
    Tu ne hai ampissima facoltà.

  4. #14
    Caporale L'avatar di jof
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 39°corsoAS Visualizza Messaggio
    In Italia esistono solo due donne ad aver raggiunto il grado di colonnello dei carabinieri e sono, a tutti gli effetti, le donne militari, con le stellette, di grado più elevato in tutte le forze armate italiane (saranno anche le prime a raggiungere il grado di generale di brigata 15 giorni prima del congedo).
    Entrambe provengono dalla Polizia di Stato e, sicuramente, non sarebbero mai diventate primo dirigente e men che meno dirigente superiore.

    una di queste lo vista al cnsr di roma, prendersi un caffe, appena la vidi infatti sono rimasto sorpreso di vedere un colonello donna, grazie per la spiegazione ora so chi ho avuto la fortuna di vedere

  5. #15
    Soldato L'avatar di koalaCP
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Lecce
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ciao ale66,ti volevo chiedere se questi concorsi sono specifici e se escono frequentemente..io sono in guardia costiera e vorrei transitare in polizia..Grazie!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Ciao ale,ti volevo chiedere se questi concorsi sono specifici e se escono frequentemente..io sono in guardia costiera e vorrei transitare in polizia..Grazie!!
    Ultima modifica di koalaCP; 25-06-11 alle 19: 50

  6. #16
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da koalaCP Visualizza Messaggio
    Ciao ale66,ti volevo chiedere se questi concorsi sono specifici e se escono frequentemente..io sono in guardia costiera e vorrei transitare in polizia..Grazie!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Ciao ale,ti volevo chiedere se questi concorsi sono specifici e se escono frequentemente..io sono in guardia costiera e vorrei transitare in polizia..Grazie!!
    Ciao Koala , non più da tanti anni , devi seguire il normale iter concorsuale

  7. #17
    Soldato L'avatar di koalaCP
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Lecce
    Messaggi
    22

    Predefinito

    purtroppo quasi tt sono riservati a i vfp1...speriamo esca quello per sovraintendenti!!grazie cmq!!
    Al ruolo Sovrintendenti si accede esclusivamente per concorso interno , semmai Ispettore.
    Ultima modifica di ale66; 25-06-11 alle 21: 05

  8. #18
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Quanta gente scrive qui senza avere manco l'idea di quello che scrive !

  9. #19
    Soldato L'avatar di koalaCP
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Lecce
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ciao francodue,sono sempre il palombaro paracadutista ..scusa ma mi sono sbagliato volevo intendere il concorso da ispettore..in ogni caso nn ce niente ancora di certo su questo concorso vero??

    niente.
    Ultima modifica di titty; 26-06-11 alle 12: 19

  10. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ti ha detto tutto la collega Vice Sceriffo.

Pagina 2 di 26 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •