Pagina 16 di 26 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 255

Discussione: Passaggio da altre FFAA/FFPP

  1. #151
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    guardate il mio caso.....io volevo entrare in PS e non ce l'ho fatta, ma vincendo il concorso in PENITENZIARIA ho colto la palla al balzo come dice FRANCO, diciamo che mi sento soddisfatto di me stesso di far parte delle FF OO anche se ovviamente non sono al settimo cielo, mi reputo fortunato di avere un lavoro migliore rispetto a prima (guardia giurata)
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  2. #152
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Appunto, appunto.
    Prendere cosa passa il convento.

  3. #153
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Appunto, appunto.
    Prendere cosa passa il convento.
    Ovvio, ci mancherebbe. La mia era più una curiosità che altro visto che in molti qua hanno vinto due concorsi e hanno dovuto fare una scelta.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  4. #154
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    quando sento dire che per uno una cosa vale l'altra lo reputo molto strano, ma è solo una mia opinione personale sinceramente tra cc e ps mi è difficilissimo credere che un vincitore di entrambi i concorsi sia indeciso sul dove andare, ok prendere quello che passa il convento, magari si è vinto un solo concorso, ma nel poter scegliere se uno ha davvero la passione di far lo sbirro a mio avviso dovrebbe anche sapere da che parte pesa di più la sua bilancia almeno come infarinatura da ciò che vede sulla strada, i modi diversi di lavorare, di porsi, togliendo il fatto che poi tra loro collaborano ottimamente.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  5. #155
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    quando sento dire che per uno una cosa vale l'altra lo reputo molto strano, ma è solo una mia opinione personale sinceramente tra cc e ps mi è difficilissimo credere che un vincitore di entrambi i concorsi sia indeciso sul dove andare, ok prendere quello che passa il convento, magari si è vinto un solo concorso, ma nel poter scegliere se uno ha davvero la passione di far lo sbirro a mio avviso dovrebbe anche sapere da che parte pesa di più la sua bilancia almeno come infarinatura da ciò che vede sulla strada, i modi diversi di lavorare, di porsi, togliendo il fatto che poi tra loro collaborano ottimamente.
    Questa volta non sono d'accordo. Ci sono due categorie di persone: chi ha preferenze e chi assolutamente vuole una divisa e una soltanto, altrimenti và a fare altro. Non voglio andare a giudicare chi ha ragione o meno, ma personalmente io rientro nella prima categoria. Tutti abbiamo delle preferenze, io ho i CC perchè sono cresciuto in un paesino dove c'è una stazione e conosco tutti i CC che negli anni si sono susseguiti, la Polizia ho iniziato a vederla dopo aver preso la patente quando uscivo fuori da casa.
    Il punto è che i modi diversi di lavorare, di porsi ecc non dipendono tanto dal corpo, ma dalla persona: puoi trovare poliziotti sbragati, cosi come puoi trovare poliziotti molto ordinati. Idem per i CC. Quello che, almeno per me, è importante, non è il colore della divisa, il corpo in sè o altro, ma il lavoro. Poi da fuori uno può giudicare come vuole, ma da dentro le cose sicuramente funzionano diversamente e fare di tutta l'erba un fascio non è un bene.
    Io ad esempio non provo nessun concorso in GdF semplicemente perchè come corpo si dedica principalmente ad un tipo di attività che non mi interessa. CC e PdS no invece: a prescindere dai reparti, dalle varie specializzazioni ecc, il lavoro che fanno è uguale.

    Quindi per me chi dice "o la Polizia/CC o nient'altro" non ha una visione molto aperta di quello che è questo lavoro ed è soltanto più un "fan" di una divisa che del lavoro in sè. Se mi dicessero di entrare in PdS firmerei con il sangue e sarei lo stesso orgoglioso e felicissimo di fare questo lavoro perchè mi rendo conto che tutti e due i corpi hanno pro e contro. L'importante è fare bene il proprio lavoro.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  6. #156
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    ma ryuzaki è vero quello che dici, io ho anche detto che se il convento ti passa qualcosaltro da quello che preferisci lo fai lo stesso (alla fine infatti il lavoro è quello, la difesa del cittadino), ma in cuor tuo resterà sempre una preferenza tra tutte le ff oo..... per quanto riguarda quello che hai detto sulla Gdf son daccordissimo
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  7. #157
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    ma ryuzaki è vero quello che dici, io ho anche detto che se il convento ti passa qualcosaltro da quello che preferisci lo fai lo stesso (alla fine infatti il lavoro è quello, la difesa del cittadino), ma in cuor tuo resterà sempre una preferenza tra tutte le ff oo..... per quanto riguarda quello che hai detto sulla Gdf son daccordissimo
    Si ovvio, la preferenza resta sempre, ma non è detto che quella tua preferenza sarebbe stata un ambiente di lavoro migliore di dove sei ora. Non lo saprai mai Personalmente non credo avrei rimpianti, onorerei e rispetterei qualunque divisa anche se non è la mia "preferita"
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  8. #158
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    , onorerei e rispetterei qualunque divisa anche se non è la mia "preferita"
    questo senza ombra di dubbio!
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  9. #159
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Si, ma adesso no facciamo duetti.
    E siamo pure abbondantemente fuori tema.
    Grazie.

  10. #160

    Predefinito

    Parole del LGT comandante della mia squadra alla scuola allievi " l'ispettoré meglio farlo nell' Arma, l' agente in PdS"
    Allievo Carabiniere 128° Corso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •