Pagina 11 di 26 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 255

Discussione: Passaggio da altre FFAA/FFPP

  1. #101
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Se un agente di polizia fa un concorso nell'Arma e lo vince, poi può passare da un corpo all'altro? E viceversa?
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  2. #102
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    tramite concorso si......ma solo tramite quello....come se fossi un comune partecipante per una determinata forza.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  3. #103
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    tramite concorso si......ma solo tramite quello....come se fossi un comune partecipante per una determinata forza.
    Si, io parlo di questo. Cioè se un agente della polizia partecipa ad un concorso per CC o Maresciallo e lo vince, poi può passare all'Arma anche se è già in servizio permanente in polizia? E stessa cosa al contrario ovviamente, cioè se un CC fa un concorso in PdS e lo vince, può passare dall'Arma alla polizia anche se è in servizio permanente nell'Arma?
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  4. #104
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    si nessuno te lo vieta.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  5. #105
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    si nessuno te lo vieta.
    Quindi ci si deve congedare da un corpo e poi si deve entrare nell'altro. Grazie per le info.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  6. #106
    temporan
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlfaUno Visualizza Messaggio
    E' già capitato a me nel 1998: vincitore nei concorsi per CC e PdS: a luglio arriva la partenza per PdS...e vado ad Alessandria;
    Un mesetto dopo mi arriva la convocazione per presentarmi a settembre (od Ottobre...non ricordo bene) al I° battaglione allievi Roma.
    Volendo avrei potuto dimettermi dal corso e partire per l'altro.
    Fai così: parti per la prima convocazione che ti arriva; se poi dovesse arrivarti pure la seconda valuterai cosa fare.

    E se fosse stato il contrario prima nei CC poi nella P.S. cosa avresti deciso?
    credi che potrei farlo, partire ad esempio per il corso allievi cc e dopo se entro in graduatoria lasciare il corso e partire in polizia?

  7. #107
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    vivo in umbria
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da temporan Visualizza Messaggio
    credi che potrei farlo, partire ad esempio per il corso allievi cc e dopo se entro in graduatoria lasciare il corso e partire in polizia?
    Io credo di sì, mica sei sequestrato...

  8. #108
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Si, lo può fare.

  9. #109
    temporan
    Guest

    Question c'è qualcosa che non mi torna...

    qualche giorno fa...
    Citazione Originariamente Scritto da temporan Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Io ho questa situazione: sono idoneo sia nei carabinieri che in polizia. Sto aspettando le relative graduatorie. Ho in entrambi ottimi voti, soprattutto in polizia. Io preferirei entrare in PdS, ma la graduatoria CC uscirà prima dell'altra. Adesso la mia domanda è questa: secondo voi, per non rischiare di perdere l'uno è l'altro, potrei partire nei CC, iniziare a frequentare il corso, ed eventualmente all'uscita della graduatoria in PdS transitare in quanto vincitore di concorso, in polizia? E' fattibile come cosa? Grazie a chi mi vorrà dare il proprio parere.
    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    No, non è fattibile la cosa.
    Scegli.
    Tocca a te decidere cosa fare.
    adesso...

    Citazione Originariamente Scritto da temporan Visualizza Messaggio
    credi che potrei farlo, partire ad esempio per il corso allievi cc e dopo se entro in graduatoria lasciare il corso e partire in polizia?
    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Si, lo può fare.

  10. #110
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito

    Se leggi BENE puoi rilevare che la prima risposta era riferita a un passaggio ad altra FFOO/AA senza concorso; la seconda si riferisce invece a quello che tu erroneamente chiami passaggio: in realtà si tratta del fatto che vinci un concorso, quindi ti "dimetti" da una precedente occupazione per andare verso la nuova.Una cosa che avviene spesso.
    Stante il fatto che non vi sono obblighi di ferma minima, tanto meno durante il corso, per quale arcano motivo non dovrebbe essere possibile?
    Si vis pacem, para bellum.

Pagina 11 di 26 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •