Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Sposarsi in divisa

  1. #31

    Predefinito

    La "gala" è prevista per gli ufficiali e per i funzionari delle FF.P. a ordinamento civile. Ogni altro utilizzo costituisce abuso perseguibile a norma dei rispettivi regolamenti. Il fatto che negli anni si sia in qualche modo tollerato tutto ciò non è causa esimente.

    Ho riunito il tuo topic con la discussione principale, così puoi vedere qualche altro parere.
    Ultima modifica di Kojak; 13-04-20 alle 11: 26
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #32
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Nel tempo si sono assunte usanze che erano palesemente contrarie al regolamento dell'uso dell'uniforme. Un esempio: ci sono stati sergenti, in Marina, che si sono sposati con sciarpa e sciabola. Il C.S.M.M., di concerto con il C.S.M.D e degli altri Capi di Stato Maggiore delle FF.AA. e Comandanti Generali, hanno richiamato all'ordine tutto il personale, sanzionando pesantemente chi ha abusato dell'uso della divisa.
    L'uso della sciabola, per il personale delle FF.AA. e Corpi di Polizia ad ordinamento Militare, è riservato a Ufficiali e Sottufficiali. Per tutti gli altri è un abuso, ecco perché, probabilmente non La hanno autorizzato.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #33

    Predefinito Sciabola Sergenti M.M.

    Salve a tutti, sono un maresciallo M.M. in procinto di sposarsi in divisa. Per il picchetto d'onore i miei colleghi del ruolo sergenti possono avere la sciabola?! è prevista? Avevo letto alcuni anni fa di una proposta del COCER di utilizzo della sciabola da parte del ruolo sergenti ma poi non so se è stata cambiata la normativa. Paradossalmente i miei colleghi sergenti non sanno se per loro è prevista. Grazie in anticipo a chi può aiutarmi

  4. #34

    Predefinito

    @GIZI
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •