Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 117

Discussione: Autovetture dell'Arma dei Carabinieri

  1. #61
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Ho visto una Giulietta con i nostri colori, in internet; peccato che fosse un modellino! Magari sarà una preveggenza!
    Da me 159 sia ai CC che PdS.

  2. #62
    Soldato L'avatar di MicioCC
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    5

    Predefinito

    nel 2014 all unificazione la dovremmo cambiare cmq ..
    Onore alla Nostra Patria
    121° Corso Allievi Carabinieri

  3. #63

    Predefinito Macchine forze dell'ordine

    salve
    è da molto che mi chiedo,ma con quale criterio vengono scelte le macchine delle forze dell'ordine? per esempio perchè non vengono scelte macchina come audi o mercedes che sono migliori di fiat e altre?

  4. #64
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Che auto ha tuo papà?
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #65
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CARAMBA Visualizza Messaggio
    salve
    è da molto che mi chiedo,ma con quale criterio vengono scelte le macchine delle forze dell'ordine? per esempio perchè non vengono scelte macchina come audi o mercedes che sono migliori di fiat e altre?
    Non vengono scelte o comprate come uno che entra in un concessionario.
    A secondo del servizio a cui saranno destinate, vengono fatti dall'amministrazione dei bandi suddivisi in lotti, con indicate caratteristiche specifiche che devono avere come ad esempio alimentazione, n° posti, tipologia veicolo, equipaggiamento ecc...
    Si aggiudica il bando semplicemente la casa che rispondendo a tutti i requisiti richiesti fornisce l'offerta minore.
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  6. #66
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    176

    Predefinito

    In passato veniva preferita l'industria nazionale, ora le disposizioni comunitarie sulla concorrenza prevedono che vadano fatti dei bandi che possano anche essere vinti da industrie straniere, infatti gli stessi CC hanno in dotazione mezzi come il fuoristrada Subaru Forester mentre Stradale e Reparti Prevenzione Crimine hanno alcune Bmw serie 3, anche se appartenenti a lotti non recentissimi.
    Detto questo, va anche aggiunto che lo Stato deve tener conto dei costi dei mezzi e delle correlative prestazioni, più che del fatto che il marchio sia "premium" o "alla moda" come avviene attualmente per le tre sorelle tedesche Audi, Bmw e Wolkswagen. Almeno finora Alfa Romeo ha garantito un ottimo rapporto costo/efficacia, si pensi che l'Alfa 159 1750 Tbi da 200 Cv, di recente acquisita dalla GdF, con un prezzo di listino di circa 30.000 euro, escluse dotazioni speciali, offre un'ottima tenuta di strada, un'accelerazione 0-100 in 7,7 secondi ed una velocità massima di 235 Km/h ... la Bmw un mezzo simile lo fa pagare almeno 10.000 euro in più e certi aspetti per cui le tedesche sono considerate migliori (es. raffinatezza degli interni o status symbol) non dovrebbero interessare ai militari. Semmai si possono paragonare aspetti come l'affidabilità o il confort, comunque le differenze di costo, a mio avviso, non valgano la differenza di qualità. Poi, certo, se continua la politica dell'attuale dirigenza Fiat che ha praticamente tolto dal listino tutti i modelli di un certo livello, non si può escludere che , se non ci sono mezzi nazionali in grado di soddisfare i requisiti, ci si rivolga all'estero, come già avviene per i Subaru Forester.

  7. #67
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    http://www.militariforum.com/public/...2013195952.jpg


    qualche settimana fà pare che sa stata presentata in maniera definitiva la nuova auto dei nuclei radiomobile....
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  8. #68
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    più di qualcuno mi deve un caffè....

    ecco quel che scrivevo in tempi non sospetti:

    stralcio:"chiudo con una provocazione: scommettiamo che alla polizia di stato viene assegnata la fiat bravo mentre ai carabinieri la giulietta?
    che dire corsi e ricorsi storici, ricordate quando la polizia doveva scegliere tra marea-156-e bmw? menomale che le bmw furono assegnate almeno ai reparti prevenzione crimine; io ho avuto la fortuna di guidarle, bè sono autovetture nettamente migliori sotto tutti i punti di vista e a distanza di oltre 10 anni vanno ancora alla grande con oltre 200.000 km percorsi.
    a tal proposito chiedo a chi le ha già provate: le bravo sono benzina o diesel?
    scherziamo spesso su queste cose con i colleghi della radiomobile quando ci si incontra per interventi o semplicemente per bere il caffè assieme e già qualche conferma in via "confidenziale" in merito l'ho avuta... "


    http://www.militariforum.it/forum/sh...i-Stato/page13
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  9. #69
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Mi permetto di rispondere anche se non sono collega.
    Le Bravo della seconda fornitura che vedo qui a Napoli, dal rumore del motore posso dirti con certezza che sono Diesel, quale poi non ne ho idea
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  10. #70

    Predefinito

    allora la prossima macchina del radiomobile sarà la giulietta? quando si avranno notizie su ciò?

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •