Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 111 a 117 di 117

Discussione: Autovetture dell'Arma dei Carabinieri

  1. #111

    Predefinito

    Guarda, fosse anche l’allestimento base sarebbe lo stesso un’opera d’arte!! Ci sono macchine che sembrano nate apposta per vestire l’uniforme!!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #112

    Predefinito

    Assolutamente, infatti io mi auguro, prima o poi, di vedere il 2.2 diesel con la livrea della ff.oo.

  3. #113
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Comunque sto sentendo parlare bene della Giulietta in uniforme.

    Mi azzardo a dire che forse è un misto tra la 159 e la Bravo ?
    >>> <<<

  4. #114
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    176

    Predefinito

    La Giulietta è meglio della Bravo, perché anche se i nemici dell'Alfa, filo-tedeschi, sparsero la voce che sarebbe una Bravo ricarrozzata, in realtà vi sono diverse migliorie, ad esempio le sospensioni posteriori Multilink. La 159 come tenuta di strada, bellezza e categoria è meglio della Giulietta.
    La Giulia è meglio di tutte e due .... è generalmente più leggera, però la cosa strana è che anche quando, nell'allestimento Q4 e con differenziale posteriore, pesa anche qualcosa in più della 159, non trasmette la stessa sensazione di pesantezza della 159.
    Al giorno d'oggi non è più possibile equipaggiare l'intera linea Radiomobile con la Giulia ... con gli standard degli anno '80 di 5 o 6 macchine per Reparto x 550 Compagnie circa + i Nuclei Radiomobili autonomi delle città metropolitane si arriverebbe a circa 3.500 vetture (eppure nella tanto vetuperata I Repubblica le Alfette, Alfa 75 e 90 venivano acquistate con quei numeri). Però spero che almeno 7-800 (1 o 2 per Compagnia, qualcuna in più per i nuclei RM delle grandi aree urbane) possano essere acquistate, magari nell'allestimento 2.2 Veloce da 210 Cv. Però le Veloci hanno solo il cambio automatico, spero non sia un problema con i requisiti di gara.

  5. #115

    Predefinito

    Io credo che se viene fatto un acquisto lo è per l'intera flotta delle radiomobili, e con l'attuale posizionamento del marchio Alfa, che da un po' di anni è diventato premium in un mercato internazionale, la vedo difficile purtroppo...

  6. #116
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Non è detto, i tempi della standardizzazione su un unico mezzo o al massimo su due di cui uno in dismissione sono ormai passati. Prima il veicolo in dotazione era la Giulia, l'Alfetta, l'Alfa 90, l'Alfa 75, l'Alfa 155, l'Alfa 156 e l'Alfa 159. Già oggi convivono al Radiomobile 159 e Bravo (in dismissione) con Seat Leon e Giulietta, quindi ben 4 modelli. Di acquistare 3.000 Giulia non se ne parla, anche perché PS e Finanza vorrebbero la loro parte ed ora l'acquisto è centralizzato tramite CONSIP: ci vorrebbero troppi soldi e non ci sono. O quindi non se ne fa di nulla, che è la cosa più probabile, o ne acquistano 6/700, una per Compagnia e qualcuna in più per i reparti più grossi. La giustificazione potrebbe essere che serve per particolari servizi e per motivi di rappresentanza, mentre tutto il resto, specie le pattuglie urbane, può esser fatto con Giulietta e Seat Leon. Il bilancio Difesa 2018, alla voce investimento per i CC, prevede qualche milione di euro in più del solito ... con una ventina di milioni all'anno si acquistano più o meno 250 Giulia all'anno, arrivando a 750. La mia proposta al Comandante Generale, se legge il forum, è questa .....

  7. #117
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Alla fine, con qualche anno di ritardo rispetto a questa discussione che ho faticato a ricercare da quanto era slittata indietro, è arrivata la Giulia ! Si tratta della versione a benzina da 200 cavalli. Si tratta di 1770 mezzi, più dei 750 che avevo ipotizzato io tre anni fa.

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •