Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 117

Discussione: Autovetture dell'Arma dei Carabinieri

  1. #101
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da grizzly Visualizza Messaggio
    scusate la domanda, questo mezzo a chi verrebbe assegnato? essendoci già altri corpi che si occupano esclusivamente o principalmente della sicurezza stradale ecc., non pensate sia un "di più"?
    Come ho già detto, ritengo che tale mezzo sia assegnato alla Sezione Infortunistica del Nucleo R.M. di Roma .... non ho mai sentito parlare dell'esistenza di una Sezione Infortunistica all'interno di altri Nuclei R.M., neppure a Milano, a Napoli o a Genova. Quindi penso che si tratti di una peculiarità della sola Roma. Effettivamente, visto che la maggior parte dei sinistri dovrebbe essere rilevata dalla PM di Roma Capitale e che ho sentito dire che la competenza fuori del GRA non è più del NRM di Roma ma del Gruppo di Frascati, mentre sul GRA è della Stradale, il dubbio sulla perdurante necessità della Sezione Infortunistica può avere un senso.
    Ultima modifica di Dario (Toscana); 22-09-14 alle 13: 03

  2. #102
    Soldato L'avatar di grizzly
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    60

    Predefinito

    ti ringrazio, non ero a conoscenza di questa realtà
    Posso vedere un'immagine solo se la disegno - Carlo Scarpa

  3. #103
    Soldato L'avatar di grizzly
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Oggi per Milano mi sono imbattuto in una subaru sw del Norm, credo. Avevo lo "scudo" vicino la scritta Carabinieri
    Posso vedere un'immagine solo se la disegno - Carlo Scarpa

  4. #104
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dario (Toscana) Visualizza Messaggio
    Come ho già detto, ritengo che tale mezzo sia assegnato alla Sezione Infortunistica del Nucleo R.M. di Roma .... non ho mai sentito parlare dell'esistenza di una Sezione Infortunistica all'interno di altri Nuclei R.M., neppure a Milano, a Napoli o a Genova. Quindi penso che si tratti di una peculiarità della sola Roma. Effettivamente, visto che la maggior parte dei sinistri dovrebbe essere rilevata dalla PM di Roma Capitale e che ho sentito dire che la competenza fuori del GRA non è più del NRM di Roma ma del Gruppo di Frascati, mentre sul GRA è della Stradale, il dubbio sulla perdurante necessità della Sezione Infortunistica può avere un senso.
    La "linea" è questa ma ci sono comunque le dovute eccezioni non sono cosi "marcati" i confini diciamo, ci sono strade che da sempre sono comunque e quasi unicamente sotto il controllo e giurisdizione della Polizia Stradale in qualunque caso. Il GRA rappresenta effettivamente un confine ma non costituisce un "limite ferreo" per un amministrazione qualsiasi, dipende più che altro dalla zona, dalla grandezza e soprattutto se ricade sotto l'amministrazione del comune di Roma o no.

    Per fare un esempio ultimamente sto vedendo più Polizia Stradale impiegata in compiti che in genere ho visto fare solo alla P.M. come pattugliamenti, controlli elettronici della velocità su strade interne posti di controllo ecc.

    Comunque secondo me al contrario è lo stesso utile una sezione Infortunistica del genere ma questi sono più che altro pareri.

    Citazione Originariamente Scritto da grizzly Visualizza Messaggio
    Oggi per Milano mi sono imbattuto in una subaru sw del Norm, credo. Avevo lo "scudo" vicino la scritta Carabinieri
    Non è rarissimo vederlo per lo meno a Roma
    Ultima modifica di ValerMic; 17-03-16 alle 01: 37
    >>> <<<

  5. #105
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    a roma la sezione infortunistica ha due alfa 159 sw, al radiomobile di roma, almeno fino a questa mattina , nn sono in uso le subaru, probabilmente quella che e stata vista appartiene a qualche stazione distaccata
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  6. #106
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    La mia solidarietà ai Carabinieri...
    Ieri ho visto una temibile Clio 72 CV dei CC che...non ce la faceva a partire in salita...
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  7. #107
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Scusate, ma la sua (s)porca figura la fa tutta!! Troppo bella!



    Ultima modifica di AlexanderAvi; 03-01-18 alle 22: 43
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #108

    Predefinito

    Io ho avuto il piacere di vederla dal vivo. Ha un rombo che fa tremare i palazzi!
    Ultima modifica di AlexanderAvi; 05-01-18 alle 00: 20 Motivo: Eliminata la quotazione del messaggio.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  9. #109
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Tutte le curiosità sulla Giulietta dell'Arma ed il suo equipaggiamento.

    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Scusate, ma la sua (s)porca figura la fa tutta!! Troppo bella!



    Beh, questa comunque è la versione Quadrifoglio della Giulia... mica l'allestimento base

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •