Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 117

Discussione: Autovetture dell'Arma dei Carabinieri

  1. #71
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    http://www.militariforum.com/public/...2013195952.jpg


    qualche settimana fà pare che sa stata presentata in maniera definitiva la nuova auto dei nuclei radiomobile....
    E' un indiscrezione che hai ricevuto o una supposizione ? perché se è la seconda, mi sa che fatality non potrà ancora ricevere il suo caffè
    Se ne parlava da parecchio anche in MF che era un esemplare di prova, durante i bandi per le forniture complete, e non quelle "occasionali", come ad esempio le Bravo, le Panda o le Punto, che io sappia si è soliti presentare dei prototipi.
    Esempio è la "scartata" Mondeo della Polizia

    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  2. #72
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Se posso dire la mia da semplice civile per fortuna che è stata scartata la Mondeo che brutta!!!

  3. #73
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Mi permetto di rispondere anche se non sono collega.
    Le Bravo della seconda fornitura che vedo qui a Napoli, dal rumore del motore posso dirti con certezza che sono Diesel, quale poi non ne ho idea
    Dovrebbe essere,se sono,come credo,come le nostre, 1.6 multijet 120 Cv.
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  4. #74
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    piu che indiscrezione i colleghi l'hanno proprio vista
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  5. #75
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    187

    Predefinito

    le prime forniture di bravo erano 2000 multijet 160 cv poi non è stata più prodotta e sono passati alle ultime forniture a 1600 multijet 120 cv che con l'aggravio del peso delle blindature e delle attrezzature sono dei chiodi praticamente autovetture da passeggio e non adatte ne ai norm e ne alla squadra volante.
    per quanto riguarda la giulietta sapevo che avevano dei problemi con la paratia divisoria in plexiglas che non permetteva il completo scorrimento del sedile guidatore sacrificando gli autisti che in macchina ci devono stare sei ore, non so se il problema è stato risolto.

  6. #76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    E' un indiscrezione che hai ricevuto o una supposizione ? perché se è la seconda, mi sa che fatality non potrà ancora ricevere il suo caffè
    Se ne parlava da parecchio anche in MF che era un esemplare di prova, durante i bandi per le forniture complete, e non quelle "occasionali", come ad esempio le Bravo, le Panda o le Punto, che io sappia si è soliti presentare dei prototipi.
    Esempio è la "scartata" Mondeo della Polizia

    cavolo che brutta! speriamo che non la diano mai al radiomobile dei carabinieri...si passa dall'aggressiva 159 alla familiare mondeo...e poi,questa macchina ha meno stabilità rispetto alla 159...

  7. #77
    Maresciallo L'avatar di capodifiume
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    682

    Predefinito

    Ammazza quanto è brutta la mondeo!

  8. #78
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    187

    Predefinito

    sai che motorizzazioni hanno?
    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    http://www.militariforum.com/public/...2013195952.jpg


    qualche settimana fà pare che sa stata presentata in maniera definitiva la nuova auto dei nuclei radiomobile....

  9. #79
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    176

    Predefinito

    I CC hanno tre tipi di Bravo, tutti diesel: le prime assegnate erano 1.9 150 Cv, poi sono entrate le 2.0 165 Cv ed infine le 1.6 120 Cv perchè gli altri due modelli sono usciti di produzione. La 1.6 120 Cv non è male, però ha un grosso turbolag ai bassi regimi .... se quelle NORM hanno pesi e blindature aggiuntive le prestazioni calano ancora.
    Le foto delle Giuliette che si trovano su internet sono Jtdm da 170 Cv prestate o regalate alle FF.OO per consentirne la sperientazione, quindi una o due a Roma da qualche parte devono essere, ma a quanto ne so ad oggi le Giuliette non sono state acquistate in massa per la difficoltà di montare la paratia in plexiglass e per risparmiare (il Bravo costa meno). Però può darsi che la prossima uscita di produzione del Bravo, i forti ritardi della nuova Alfa Romeo Giulia, i costi eccessivi delle auto tedesche e l'invecchiamento del parco 159 abbiano portato ad un ripensamento.

  10. #80
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Allora, ho fatto qualche ricerca su internet sulla nuova Giulietta per le FF.OO. e non ho trovato nessuna novità. L'unico indizio è questo ... le due Giuliette a suo tempo sperimentate, che trovate su google ricercando le immagini, si distinguono tra di loro per il diverso tipo di lampeggianti blu, ma hanno entrambe i cerchi a raggi. La foto della Giulietta segnalata da Tibidabo ( http://www.militariforum.com/public/...2013195952.jpg ) ha i cerchi a 5 fori da 18 pollici, quindi ... potrebbe essere una terza Giulietta diversa dalle due che erano in giro tre anni fa e di cui non si è saputo più nulla. Ma può darsi anche che si tratti sempre delle vecchie Giuliette in sperimentazione a cui hanno cambiato i cerchi.

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •