Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Miglior replica civile

  1. #1

    Predefinito Miglior replica civile

    Mi chiedevo...qual'è secondo voi la miglior replica "civile" di un fucile militare (assalto, sniper, ecc...) oggi in commercio? Le Colt?
    E quelle col miglior rapporto qualità prezzo?

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    bhe i colt non sono esattamente repliche, sono fucili militari con modifiche per renderli civili (ad es. esclusione della raffica). Il problema è che costano una follia, ma certo sono avanti agli altri (posso parlare per le differenze tra un M4 Colt e un M4 STAR, ditta svizzera se non ricordo male).
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  3. #3
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Come rapporto prezzo/qualità nulla batte le ex ordinanze ...altrimenti si,le versioni civili di M16,Aug,AR ti assassinano senza nemmeno sparare
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #4
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    posso dirti che un mio amico è molto soddisfatto del Norinco M4 (la replica cinese dell'M4), il prezzo se sei fortunato è sotto i 1000

  5. #5
    Maresciallo L'avatar di domas
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Come dice surefire sono fucili militari modificati per renderli civili, cioè tolgono la possibilità di sparare a raffica e raffica controllata, insomma si spara a colpo singolo.

    Per le armi che tu dici da sniper in realtà sono armi "importate" dai militari. Realmente sono armi che si trovano in commercio perché sono nate per la caccia (quantomeno inizialmente) e successivamente utilizzate dai militari.

  6. #6

    Predefinito

    0</Insomma conviene aspettare la messa in vendita degli AR 70/90 ex ordinanza se si vuole qualcosa di buono a basso prezzo?!

  7. #7
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    con tutto quello che c'è ti vuoi comprare un ar????
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  8. #8
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Il giorno in cui l'Esercito venderà sul mercato le armi obsolete anzichè mandarle in fonderia mi faccio frate trappista
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #9
    Maresciallo L'avatar di domas
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Ma tanto, ammettendo succeda una cosa del genere, quelle armi verrebbero comunque modificate. Forse non è stato chiaro che è per legge che non si possono vendere civilmente armi che sparano a raffica. Quindi perché aspettare che se le tolga davanti l'esercito?

    Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.
    Ma spero che tu abbia guardato bene in giro prima di puntare il dito contro l' AR 70/90

  10. #10

    Predefinito

    Punto il dito sull'AR perché lo conosco! E dato che lo userei per "divertimento" le sue (poco) simpatiche doti ergonomiche non mi sarebbero d'intralcio! Al poligono una volta azzerato non mi ha mai deluso!
    Comunque che non ci sia la raffica questo è scontato! Comunque sto cercando un "pezzo" da aggiungere alla collezione e da usare qualche volta per divertimento al poligono! Nella mia armeria di fiducia campeggia da anni uno aug che ho visto lentamente scendere di prezzo da 2400 a 1800 col passare del tempo!

    X Bacioch: Su che ex ordinanze mi consigli di puntare?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •