Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 107

Discussione: Domanda di trasferimento

  1. #61
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    280

    Predefinito

    ti ricordi male.una volta fatta la domanda di trasferimento se viene accolta e sei trasferito appunto a "domanda" durante il periodo di validità della richiesta la ex legge 100 che in realtà è legge 86 (se la memoria non mi inganna) non ti viene data.
    per il rinnovo non saprei dirti...non mi è capitata come situazione.ma immagino che è una cosa che puoi fare al tuo comando

  2. #62

    Predefinito Temporanei imbarchi/trasferimenti

    Salve, non faccio parte della marina militare ma della guardia costiera, ma la cosa interessa cmq la maggior parte dei militarei imbarcati, che vengono temporaneamente trasferiti ad altre sedi diverse da quelle di servizio per un tempo anche lungo...ora leggendo sul sito della camera dei deputati, ho visto che il cosiddetto temporaneo imbarco non esiste in nessun regolamento ed è giuridicamente sbagliato, infatti il tar della lombardia ed il consiglio di stato hanno detto che trattasi di normale trasferimento e quindi deve essere pagato come tale, per cui vi chiedo voi in merito sapete qualcosa e soprattutto conoscete qualche buon avvocato che tratta queste cose?? Grazie.

  3. #63
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    280

    Predefinito

    giovanni secondo me non sai nemmeno dove stai...la guardia costiera fa parte della marina militare,non è un'altra forza armata.quindi tu SEI della marina militare e fai servizio nel corpo delle capitanerie di porto.domani ti scrivo i riferimenti per cui si possono dare i temporanei imbarchi

  4. #64

    Predefinito

    Si hai ragione mi sono espresso male intendevo nello specifico che faccio servizio nella guardia costiera..cmq grazie per la rispsota attendo i riferimenti ggrazie.

  5. #65
    Maresciallo L'avatar di crest
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    taranto
    Messaggi
    619

    Predefinito

    i temporanei imbarchi in marina si possono fare
    16 corso sottocapi in servizio permanente ssal/mcm

  6. #66

    Predefinito non giuridicamente contemplato

    Si si fanno i temporanei imbarchi, peccato che dal punto di vista giuridico non esiste, esiste da regolamento interno, ma se mi mandano esempio da taranto a venezia in temporaneo su una nave o una vedetta a me dovrebbero pagarla come missione, o cmq una forma di diaria giornaliera.

  7. #67
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Questa è una fregnaccia che qualcuno ha tirato fuori e che purtroppo è salita ai massimi livelli parlamentari.

    Il personale militare, in quanto tale, può essere dislocato come meglio conviene allo Stato Maggiore. Tale possibilità è disciplinata da una fitta giurisprudenza e nel settore pubblico si chiamano "comando", quando il dipendente pubblico viene inviato presso un altro ente o un'altra sede per le esigenze diquest'ultima, o "distacco", quando il dipendente viene inviato per le esigenze dell'ente originale.
    Sulla base di ciò e considerando la specificità del militare, è previsto che per esigenze del comando di appartenenza il militare venga destinato presso altro comando e ivi distaccato.

    Se devo mandare il sottocapo Ciccillo Esposito a fare un corso da Venezia a Taranto, per non sprecare denaro pubblico, distacco il mio uomo presso un comando di Taranto che provvederà a gestirlo fino a termine esigenze che, per inciso, devono essere limitate nel tempo.

    dal punto di vista economico non viene danneggiato perché il viaggio è a carico dell'amministrazione (e di norma ci si lucra pure visto che normalmente gli spostamenti sono effettuati fuori dell'orario di servizio e quindi prevedono 6 e per ogni ora o frazione di viaggio oltre al rimborso dei biglietti) e a bordo si percepiscono sia l'indennità di rischio che quella di imbarco, che peraltro, differentemente dalla diaria di missione, sono calcolati ai fini contributivi, e con il sistema previdenziale attuale non è da sottovalutare. Va inoltre detto che se inviati in missione per più di 15 giorni il personale perde l'indennità di imbarco e se in missione per corsi, finisce che prende la base con una perdita netta considerevole, sicuramente non compensata dalle 8 euro di diaria giornaliera (se accasermati).
    io quindi ci andrei piano prima di dire che gente pagata per fare il proprio mestiere (amministrare il personale militare) agisce arbitrariamente.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Giusto per info la prima cosa che ho trovato (c e n'è di più specifica per il personale militare e della Marina, puoi chiedere a MARISTAT UAGC o presso la più vicina AGDO)

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    http://www.polizialocalebg.it/?TabId...&articleId=344
    Ultima modifica di SANGRIA; 22-03-12 alle 01: 30

  8. #68

    Predefinito preciso

    Io dico solo che se io sono in un Comando e mi devono spostare per un temporaneo su un altra barca in una sede diversa ed a + di 50 km, oltre a percepire cmq l'imbarco, mi devono pagare un tot in + per ogni mese fuori dalla mia sede di appartenenza oltre cmq alle spese del viaggio.
    Se io faccio il turnista ad esempio e sono costretto a fare avanti ed indietro quindi con spese annesse, devono risarcirmi.
    E' troppo facile comandare "tu vai li tu vai di là" ovviamente non mi riferisco ai corsisti o imbarchi per aggiornamenti...
    Siamo militari, dobbiamo obbedire al "COMANDO"???? ok bene è giusto, ma pagami se mi sposti temporaneamente, pkè comandandomi di andare in temporaneo da un'altra parte mi stai creando un disagio, a me e alla mia famiglia, pkè ognuno di noi può avere delle problematiche a casa e non potersi allontanare, bene se me lo comandi almeno pagami...

  9. #69
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Perchè non va a fare l'impiegato del catasto? vedrà che da li non la muoverà nessuno.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  10. #70

    Predefinito contento lei

    Bè se alei fa piacere essere sbattuto da una parte all'altra senza nessuna remunerazione economica, allora si renda disponibile ad essere trasferito sempre.
    Per curiostià, lei è imbarcato ed ha famiglia, o è a terra???

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •