Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 107

Discussione: Domanda di trasferimento

  1. #91
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Che genere di trasferimenti: stessa sede bordo bordo o sede differente bordo bordo, oppure stessa sede terra terra o sedi differenti?.
    Non c'è un limite ai trasferimenti per cui, per esigenze di F.A., UGP può disporre qualsiasi trasferimento. Al militare competono i giorni di licenza e le indennità (legge 86) nei casi previsti dalla normativa disponibile sul Taccuino della Marina. Si ricordi che Lei, all'atto dell'arruolamento ha dichiarato di essere disposto ad essere impiego ovunque la Marina ne avesse necessità.

    Per quanto riguarda il rimborso delle spese di viaggio esse competono solo ed esclusivamente se Lei, stando in licenza, fosse stato richiamato al Comando (lo le spese di viaggio per il rientro.
    Non essendo Lei partito per la licenza non le compete il rimborso poichè la licenza può essere revocata in qualsiasi momento per motivi di servizio - come di fatto è avvenuto per motivi di servizio.

    P.S.: La licenza può essere sempre rifiutata (e non per sole 3 volte) sempre per motivi di servizio, come può essere anche imposta sempre per motivi di servizio.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  2. #92

    Predefinito

    grazie per le delucidazioni....

  3. #93
    Maresciallo L'avatar di Giuliè
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    somewhere
    Messaggi
    524

    Predefinito

    tranquillo...tu in 3 anni di vfp4 3 trasferimenti? non lamentarti c'è chi in 2 anni già 4....quindi....
    mettiti il cuore in pace per loro siamo dei tappabuco perché possiamo essere spostati ovunque senza costi...
    amen...io almeno mi diverto...giro l'italia e vedo e scopro posti e ambienti lavorativi diversi e nuovi...
    Sulla mia isola sono venuto al mondo,cresciuto.Ho capito il mare e il mare mi ha accolto tra i suoi abitanti.Ho conosciuto il vento e l'ho fatto diventare mio amico-Straulino-

  4. #94

    Predefinito

    Buongiorno, sono nuovo del forum (ero iscritto sul vecchio, ho scoperto ora che non è più attivo)
    Non sono molto esperto sull'argomento, in quanto avendo sempre chiesto
    Una sede come Spezia sono sempre stato accontentato.
    Mi servirebbe un consulto/consiglio per la mia attuale situazione.
    Sono un capo 1cl Frc attualmente imbarcato a La Spezia.
    Per motivi personali gradirei, quantomeno tra qualche anno, essere trasferito in una sede tra Bari (posto QC presumo) e Brindisi.
    Al netto delle bestemmie che potrei ricevere da colleghi pugliesi, quante speranze posso riporre nel cambio di sede?
    Da premettere:
    A) sbarco a fine 2015, ma vorrei evitare come la peste certi comandi di La Spezia, quindi vorrei essere trasferito a domanda verso Comsubin, o altre zone periferiche limitrofe;
    B) inviare contemporaneamente il cambio di desiderate (a Bari/Brindisi) e la domanda di trasferimento a Comsubin mi pare un po' incongruente.
    C) la domanda per Comsubin (o Aulla/Luni) la vorrei cmq fare a breve per evitare di rifinire dove ero prima di imbarcare;

    Credo mi convenga fare subito solo il cambio desiderate.
    Quanto ci vorrà per la risposta, mi sembra siano piuttosto veloci.
    Poi, una volta accertato di dover fare 5 anni in fuori sede, a quel punto potrei richiedere il comando limitrofo a Spezia (per il periodo da fare in "fuori sede")
    Oppure devo agire in altro modo?
    Scusate se ho abusato della vostra pazienza con le mie menate personali, grazie a chi vorrà rispondere

  5. #95
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    sramred in attesa di risposta ti consiglio di presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) visto che sei un nuovo utente e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  6. #96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sramred Visualizza Messaggio
    Buongiorno, sono nuovo del forum (ero iscritto sul vecchio, ho scoperto ora che non è più attivo)
    Non sono molto esperto sull'argomento, in quanto avendo sempre chiesto
    Una sede come Spezia sono sempre stato accontentato.
    Mi servirebbe un consulto/consiglio per la mia attuale situazione.
    Sono un capo 1cl Frc attualmente imbarcato a La Spezia.
    Per motivi personali gradirei, quantomeno tra qualche anno, essere trasferito in una sede tra Bari (posto QC presumo) e Brindisi.
    Al netto delle bestemmie che potrei ricevere da colleghi pugliesi, quante speranze posso riporre nel cambio di sede?
    Da premettere:
    A) sbarco a fine 2015, ma vorrei evitare come la peste certi comandi di La Spezia, quindi vorrei essere trasferito a domanda verso Comsubin, o altre zone periferiche limitrofe;
    B) inviare contemporaneamente il cambio di desiderate (a Bari/Brindisi) e la domanda di trasferimento a Comsubin mi pare un po' incongruente.
    C) la domanda per Comsubin (o Aulla/Luni) la vorrei cmq fare a breve per evitare di rifinire dove ero prima di imbarcare;

    Credo mi convenga fare subito solo il cambio desiderate.
    Quanto ci vorrà per la risposta, mi sembra siano piuttosto veloci.
    Poi, una volta accertato di dover fare 5 anni in fuori sede, a quel punto potrei richiedere il comando limitrofo a Spezia (per il periodo da fare in "fuori sede")
    Oppure devo agire in altro modo?
    Scusate se ho abusato della vostra pazienza con le mie menate personali, grazie a chi vorrà rispondere
    Allora,
    La domanda puoi farla a prescindere. Aulla, Le Grazie, Luni sono destinazioni che hanno posti QC e sono quasi tutti in sofferenza, potresti anche essere accontentato. Ti consiglio, però, di telefonare (o far telefonare se hai buoni rapporti con il Comando) a Maripers per verificare ed al limite, nel possibile, cercare di rendere possibile tale movimento.
    Cambiare poi le desiderate noninficia la prima cosa perché sostanzialmente comunichi che in prospettiva vorresti essere movimentato in tale area e quindi essere preso in considerazione qualora si manifestasse tale esigenza. Non credo tuttavia ci siano, nel breve periodo, buone possibilità tutt'altro... Neanche se facessi esplicita domanda.

    quindi, a mio avviso (ma è una opinione personale) 1) TELEFONA 2) fai il cambio di desiderata e presenti domanda di trasferimento solo in subordine a ciò che ti dicono al telefono.

  7. #97

    Predefinito

    Grazie, anche se ho delle remore a telefonare, chissà con quante scocciature avranno a che fare ogni giorno.
    Magari gli invio una mail, un collega che lavora in un'altra sezione a Maripers mi ha indicato a chi rivolgermi li, ma telefonare mi sembra proprio di scocciare

  8. #98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sramred Visualizza Messaggio
    Grazie, anche se ho delle remore a telefonare, chissà con quante scocciature avranno a che fare ogni giorno.
    Magari gli invio una mail, un collega che lavora in un'altra sezione a Maripers mi ha indicato a chi rivolgermi li, ma telefonare mi sembra proprio di scocciare
    E' il loro lavoro.

  9. #99

    Predefinito

    Saluti a tutti allora mi aggiungo anche io alla discussione dato che sono una situazione simile perchè ho fatto domanda per una sede di imbarco appena costituita, e sono in attesa di sistemazione definitiva attualmente sono eccedente tabella.
    mi sono documento un pochino e cercando su internet e marintranet ho scoperto che la valutazione delle istanze e regolata dalla legge n.241/90 e dei discendenti regolamenti attuativi, in particolare la legge n. 15/2005 riguardante il diritto di accesso agli atti.
    Da tali documenti si evince che l'amministrazione ha tempo 90 giorni per dare risposta alle istanze.
    questi sono i link che ho trovato e dato che non sono un espreto di diritto chiedo se secondo voi sono cose valide oppure ho preso un granchio
    http://www.comune.piadena.cr.it/rich...legge-n-24190/
    http://www.altalex.com/index.php?idnot=9556

  10. #100
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    La legge è quella ma l'istanza di accesso deve essere legittimata indicando il motivo per cui si accede agli atti e deve essere indirizzata al responsabile del provvedimento amministrativo. In ogni modo la legge è molto chiara.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •