Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 107 di 107

Discussione: Domanda di trasferimento

  1. #101

    Predefinito

    quindi è una pratica da adempiere tramite il comando, ma almeno uno sa quanto deve aspettare per un si o per uno, il mio dubbio or riguarda la legge n.15/2005 in quanto fa menzione del silenzio rigetto ovvero se non dicono nulla il provvedimento è da intendersi come rigettato ma da quello che ho capito riguarda solo la domanda di accesso agli atti, quindi dopo 90 giorni dalla produzione dell'istanza comunque sono obbligati a dare una risposta, positiva o negativa che sia; oppure non sono obbligati secondo la già menzionata legge n.15/2005?

  2. #102
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Quello che non ho chiaro è a quali atti vuole accedere. Lei ha fatto domanda di trasferimento; Maripers, se non le ha già risposto, le risponderà che la domanda è accolta/non è accolta indicandole, in questo caso, eventuali motivi e, nel caso di accoglimento, le indicherà il periodo di validità della domanda.
    Dopodiché la pratica è conclusa deve solo aspettare la pianificazione o la variante di pianificazione ma non può andare oltre perché non può chiedere di vedere gli incartamenti relativi alla pianificazione generale - sarebbe un tentativo di controllo dell'Amministrazione e quindi motivo di rigetto dell'accesso agli atti.

    Fare domanda di trasferimento non implica, automaticamente, il trasferimento nella sede indicata perché la pianificazione d'impiego deve prevede un certo numero di variabili abbastanza complesse che non sempre si incastrano con le sue esigenze.

    In ogni modo l'Amministrazione ha tempo 90 giorni per concludere il procedimento relativo all'istanza di accesso agli atti con una risposta positiva, in questo caso le verrà indicato quali atti sono stati ammessi all'accesso (alcuni potrebbero essere esclusi con motivazione) o, nel caso di rigetto, indicandole la motivazione ovvero invitarla a riformulare l'istanza in quanto non sufficientemente motivata.

    Tutte le istanze devono passare tramite Comando che dovrà apporre il suo parere di tramite - diversamente sarebbe una grave mancanza disciplinare.
    Ultima modifica di Charlie 2; 14-10-14 alle 16: 36
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #103

    Predefinito

    Chiedo scusa per essermi spiegato male in effetti non si capisce molto bene da come ho imposto il quesito, io volevo sapere SE e dopo quanti giorni dal momento in cui è stata inoltrata l'istanza che MARIPERS potrà rispondere in merito ad accoglimento/non accoglimento con eventuale motivazione.

  4. #104
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Ho già risposto a questa domanda in questa stessa discussione - si legga i precedenti interventi e troverà la risposta
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  5. #105

    Predefinito

    Buonpomeriggio a tutti. Sono un vfp4 da 2 anni sede brindisi al momento ma vorrei chiedere il trasferimento a la spezia( si lo so e' insolito ma ho i miei motivi)
    Non essendo in spe ancora rischio qualcosa?
    Sono da piu di un anno sulla mia nave apprezzato da tutti e con le note eccellenti potrebbe influire sul futuro passaggio in spe.
    Se qualcuno ben informato puo' farmi chiarezza ne sarei felice.
    Saluti

  6. #106

    Predefinito

    A me un paio di mesi fa e arrivata da Roma una risposta con scritto che al momento non ci sono posti a bordo nella sede Taranto e brindisi....quindi come si libera un posto prenderanno in considerazione la domanda....sono SC 2 TM mi hanno detto che agli SPE ora la domanda va fatta una sola volta....devo vedere le pianificazioni ancora a giugno....sono 5anni che sono a spezia bordo vorrei andare a bordo giù....vedremo...

  7. #107
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RobertoLecce Visualizza Messaggio
    Buonpomeriggio a tutti. Sono un vfp4 da 2 anni sede brindisi al momento ma vorrei chiedere il trasferimento a la spezia( si lo so e' insolito ma ho i miei motivi)
    Non essendo in spe ancora rischio qualcosa?
    Sono da piu di un anno sulla mia nave apprezzato da tutti e con le note eccellenti potrebbe influire sul futuro passaggio in spe.
    Se qualcuno ben informato puo' farmi chiarezza ne sarei felice.
    Saluti
    Non cambia nulla se ti mancano due anni perché hai già delle schede valutative. Devi stare attento a non avere troppi rapporti informativi (quelli che si compilano se presti servizio per meno di 180 gg presso un comando) perché avendo meno voci sono documenti un po' più deboli in sede di commissione.

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •