Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Nuova Educazione Italica

  1. #1
    ale66
    Guest

    Predefinito Nuova Educazione Italica

    http://palermo.repubblica.it/cronaca..._euro-16979411


    Ancora ricordo cinque dita della buonanima di mio padre stampate in faccia , premetto che avevo anche 14 anni , non ero entrato a scuola e avevo poi falsificato la sua firma per la giustificazione .
    Ultima modifica di ale66; 31-05-11 alle 21: 30

  2. #2
    QueenBee
    Guest

    Predefinito

    questa e' l'educazione che si impartisce oggi ai ragazzini. la scuola deve essere la prima fonte di educazione, e' li' che fino ai 18 anni passi la maggior parte della tua vita e gli insegnanti devono essere maestri di vita.quand'e' che i genitori lo capiranno?cio' che piu' mi sconvolge e' che i genitori dei bambini di oggi sono per la maggior parte della mia generazione.
    le cinque dita mi arrivavano anche per molto meno. non mi sono mai nemmeno sognata di falsificare una firma!

  3. #3
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Bambino traumatizzato per un rimbrotto!!!

    Allora io devo essere pieno di problemi psichici visto che ne ho presi a scuola, a casa, dai vicini, in caserma, sul lavoro, ecc.........

    Notate anche voi che sono uno squilibrato o è solo una mia impressione? ditemi la verità.

  4. #4
    QueenBee
    Guest

    Predefinito

    io se tornavo a casa dicendo che un'insegnante mi aveva rimproverato mi beccavo anche la ramanzina dei miei, quando era qualcosa di poco grave!

  5. #5
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    No non è la scuola la prima fonte di educazione.. La prima fonte di educazione DEVONO essere i genitori.. Se i genitori non sanno educare i figli come si comporteranno questi nella società? Come delle bestie non ammaestrate.. Uno si comporta in un certo modo perché il genitore non ha saputo dettare delle regole.. Ora tutti direte, ma oramai non c' è nemmeno più tempo per se stessi figuriamoci per i figli.. E i recenti casi di bambini abbandonati in macchina e morti ne sono la prova.. Ma è mai possibile? Se non siete in grado di crescere dei figli non li mettete al mondo! Se li dovete far morire facendo cose incomprensibili non li fate nemmeno nascere.. Certo facile metto al mondo dei figli, vado in vacanza e li lascio ai nonni che lo viziano, vado a lavoro e lo lascio al baby sitter che passa il tempo al telefono o a farsi le unghie.. Vado al supermercato e lo mollo dentro il carrello a guardare la spesa.. E poi giustamente (ma quando mai) li molliamo a scuola che deve renderli civili.. E quando un educatore/insegnante/docente lo rimprovera, noi prendiamo le sue difese perché è incompreso.. Ma che società è questa? Danni morali.. Poi questi bimbi e bimbe saranno quelli/e che si drogheranno, che faranno incidenti poiché ubriachi, che ruberanno.. E questo perché? Non c'è stata un' educazione da parte della famiglia.. Io ho 20 anni, ma i miei le regole me le hanno sempre messe, anche se loro non c' erano quasi mai, mi controllavano il più possibile.. E se un giorno non andavo a scuola glielo dicevo direttamente la mattina stessa.. Ed è capitato di fare la firma di mio padre, ma per il semplice fatto che per motivi di lavoro non riuscivo nemmeno a vederli, ma ogni qual volta che firmavo qualcosa lo chiamavo e gli dicevo cosa avevo firmato.. Caso mai ci fosse stato un controllo.. Ma ora invece? Firmano, fumano e frequentano compagnie strane e i genitori? lavoro e vacanze.. I figli non fanno i compiti? Giustifichiamoli, si devono riposare................. Non è un discorso rivolto a tutti, fortunatamente molti genitori sono responsabile, ma molti altri fanno vedere la loro ignoranza e la loro incapacità a impartire un' educazione corretta...
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  6. #6
    Maresciallo L'avatar di domas
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    739

    Predefinito

    [QUOTE=lupo90; E i recenti casi di bambini abbandonati in macchina e morti ne sono la prova.. Ma è mai possibile? Se non siete in grado di crescere dei figli non li mettete al mondo! Se li dovete far morire facendo cose incomprensibili non li fate nemmeno nascere. [/QUOTE]

    Non dovresti permetterti di paragonare e soprattutto di giudicare persone letteralmente spezzate del un dolore come la perdita di un figlio con persone stupide che non meritano nulla.
    A mio parere stanno approfittando del figlio per poter spilucchiare dei soldi. VERGOGNA!!!
    Paragonabili a chi li porta in giro chiedendo la carità. Assurdamente vergognoso

  7. #7
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Domas mi dispiace, ma io "incidenti" come quelli successi di recente li condanno.. E non giustifico in alcun modo i genitori.. Ti puoi scordare il pentolino sul fuoco, ti puoi scordare il rubinetto dell' acqua aperto, puoi persino dimenticare di chiudere la macchina ( capita anche a me e per fortuna dopo 5 minuti si chiude da sola)..Ma non ti puoi dimenticare una creatura.. Bambini o animali che siano.. sono esseri viventi.. E condanno ancora di più il secondo caso.. Le televisioni e i giornali hanno parlato di Elena per giorni e dopo nemmeno una settimana succede di nuovo? Ma scherziamo??? I genitori dell' articolo dovrebbero solamente tacere e ringraziare l' insegnante.. Altro che danni...
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  8. #8
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    I miei genitori erano potenziali miliardari e io non lo sapevo? haahahahaahahahhah
    Siamo arrivati all'assurdo, si nega ad un insegnate di compiere il suo dovere, insegnare. Forse questi genitori credono che la scuola ha come unico fine quello di renderli liberi pe mezza giornata, ed invece la scuola ha come compito quello di insegnare ed educare i bambini.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  9. #9

    Predefinito

    Mi sta venendo la voglia di mettere al mondo una creatura per poi mandarla in giro a racimolare soldi derivanti da cause contro chiunque..

    Ma qui veramente stiam trascendendo dal buon senso, questi genitori oltre che perdere la causa, spero che debbano anche pagare un bel pò di risarcimento all' insegnante!

  10. #10
    Maresciallo L'avatar di domas
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    739

    Predefinito

    E se invece l'insegnante l'avesse fatto apposta sapendo che i genitori l'avrebbero denunciata chiedendole un risarcimento, in modo da tale da poterlo chiedere successivamente lei?
    Beh... Assurdo per assurdo.. ;-)))

    credo davvero che se le nuove generazioni abbiano come esempio genitori così, ci troveremo presto in cattive acque. So ovviamente che non tutti i genitori sono così, anzi forse in minoranza. Solo che persone del genere sono quelle che più si fanno sentire dalla sfera pubblica mediale, e quindi più facilmente presi come esempio. Spero davvero che ciò non accada..
    Ultima modifica di domas; 01-06-11 alle 09: 38

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •