Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 160

Discussione: Riordino carriere

  1. #61

    Predefinito

    Beh, personalmente credo sia inutile (e anche un po' masochistico...) guardare a quanto abbiamo perso negli ultimi anni, a partire dal blocco contrattuale, proseguendo attraverso quello stipendiale, la perdita dell'assegno di funzione per chi ci è caduto dentro in quegli anni e finendo per discutere sul valore delle indennità accessorie rimasto fermo agli anni Novanta.
    Ciò che a mio avviso deve essere bene evidenziato è che chi pagherà lo scotto più grande saranno come sempre i giovani agenti arruolati almeno negli ultimi cinque anni, con l'impossibilità di partecipare a concorsi interni per Sov (mancanza di titoli) e a concorsi esterni per Isp (categoria che verrà saturata dall'immissione in ruolo dei Sov.C.).
    Ora, la solita pletora di sindacati si divide tra chi (la maggior parte) cavalca il trito e ritrito cavallo di battaglia del "abbiamo ottenuto la migliore riforma possibile" e chi (uno solo, a quanto mi consta) ha criticato apertamente tale riforma. Il risultato è che le "eminenze grigie" con le stellette hanno ottenuto davvero il meglio per la loro categoria, cosa che non avrebbero potuto mai fare se - more solito - non ci fosse stata la Polizia di Stato a fare da "testa di ponte" verso questa sciagura (per noi).
    Come sempre, si è preferito buttare a mare una splendida occasione che avrebbe accontentato un po' tutta la base, unificando i ruoli iniziali; invece no, molto meglio proseguire su una rotta che ha accontentato i "generali" gettando le briciole alla truppa. Ma dovremmo ormai esserci abituati...
    Ultima modifica di Kojak; 22-03-17 alle 17: 56
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #62

    Predefinito

    E soprattutto come sempre non si premi la meritocrazia ma l'anzianità, il che metterà in ruoli di comando gente che non ha le qualità tecnico-professionali per comandare uomini e/o prendere decisioni. Considerato anche che gli stessi che vengono premiati con il nuovo grado gratta-e-vinci sono coloro che nella loro carriera hanno avuto numerose possibilità di transito a cui non hanno mai voluto partecipare o peggio non sono mai passati.
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  3. #63
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Salve ho letto le nuove disposizioni per il riordino delle carriere, ma non mi sono chiare alcune cose. Quali sono i requisiti di partecipazione ai concorsi militari che devono avere i cittadini italiani? Mi interessano sapere principalmente quali sono i nuovi limiti di età e i titoli di studio richiesti che devono avere i civili per potersi arruolare nelle varie categorie (ufficiali, sottufficiali, militari di truppa)? Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie.

  4. #64

    Predefinito

    Mi pare siano state bloccate perchè non ci sono i fondi..
    Allievo Maresciallo 89° - 2017/2020

  5. #65
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tittolo Visualizza Messaggio
    Mi pare siano state bloccate perchè non ci sono i fondi..
    Ho capito ma le disposizioni sono comunque già stabilite. Potrei sapere quali sono i requisiti che devono avere i civili per partecipare ai concorsi militari? Ho 22 anni e sono diplomato. Non so se questo è l'ultimo anno che ho per partecipare alle varie categorie (principalmente per i vfp1 e gli allievi marescialli) oppure no. Ripeto ho letto la bozza ma non ho capito molto. Forse i requisiti sono rimasti gli stessi di sempre. Sono in agitazione perché questo potrebbe essere l'ultimo anno che ho per partecipare avendo il timore di non rientrare nei nuovi limiti di età (se non sono stati cambiati quelli di sempre).

  6. #66

    Predefinito

    Non vedo come il riordino delle carriere (che è essenzialmente interno ai Corpi e alle Amministrazioni interessate) possa incidere sugli arruolamenti.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #67
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Non vedo come il riordino delle carriere (che è essenzialmente interno ai Corpi e alle Amministrazioni interessate) possa incidere sugli arruolamenti.
    Quindi non ci sono cambiamenti di nessun tipo per i civili che vogliono arruolarsi? Meglio così. La ringrazio per avermi chiarito questo dubbio perché stavo iniziando a preoccuparmi.
    Ultima modifica di davidecampanile; 08-04-17 alle 18: 59

  8. #68

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davidecampanile Visualizza Messaggio
    Quindi non ci sono cambiamenti di nessun tipo per i civili che vogliono arruolarsi?
    Leggi bene il contenuto di questo topic: vedrai che i criteri di arruolamento non c'entrano nulla.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #69
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Leggi bene il contenuto di questo topic: vedrai che i criteri di arruolamento non c'entrano nulla.
    Grazie molte. Ora lo leggo.

  10. #70
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Vorrei fare una domanda per mio padre che sta nell'Esercito. Lui è un tenente colonnello. Ha quasi 58 anni e ha fatto circa 40 anni di carriera. Quali sono, in linea generale, le novità per gli ufficiali superiori del ruolo speciale. Lui non ha ancora avuto il tempo di leggere le nuove disposizioni. Ho provato a leggerle io, ma non ci ho capito molto.

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •