Pagina 1 di 505 1231151101501 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 5842

Discussione: Concorso per 1548 AACC - prove fisiche e visite mediche

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di pollon87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Concorso per 1548 AACC - prove fisiche e visite mediche


    Bando di concorso

    Documenti da produrre in originale o copia conforme per sostenere le prove fisiche e gli accertamenti:(art.8)
    a) documentazione di cui all’articolo 4, comma 2;
    b) qualora in possesso dell’attestato di bilinguismo di cui all’articolo 2, comma 1, lettera d), copia dello stesso;
    c) atto di assenso, in carta semplice, conforme all’allegato F, che costituisce parte integrante del presente decreto, sottoscritto da entrambi i genitori o dal genitore che esercita legittimamente l’esclusiva potestà o, in mancanza di essi, dal tutore (solo se ancora minorenni alla data di presentazione presso il Centro per le prove di efficienza fisica). La mancata presentazione di detto documento determinerà l’esclusione del concorrente minorenne;
    d) certificato di idoneità all’attività sportiva agonistica per l’atletica leggera in corso di validità, rilasciato da medici appartenenti alla federazione medico sportiva italiana ovvero da strutture sanitarie pubbliche o private accreditate con il servizio sanitario nazionale in cui esercitano medici specializzati in medicina dello sport. La mancata presentazione di detto certificato determinerà l’esclusione dalle prove e, quindi, dal concorso, non essendo ammesse nuove convocazioni;
    e) certificato attestante la recente effettuazione (da non oltre tre mesi) dell’accertamento dei markers virali anti HAV, HbsAg, anti HBs, anti HBc e anti HCV;
    f) certificato, conforme al modello riportato nell’allegato E, che costituisce parte integrante del presente decreto, rilasciato dal proprio medico di fiducia e controfirmato dagli interessati, che
    attesti lo stato di buona salute, la presenza/assenza di pregresse manifestazioni emolitiche, gravi manifestazioni immunoallergiche, gravi intolleranze ed idiosincrasie a farmaci o alimenti. Tale
    certificato dovrà avere una data di rilascio non anteriore a sei mesi a quella di presentazione;
    g) referto attestante l’esito del test per l’accertamento della positività per anticorpi per HIV;
    h) referto da cui risulti l’esito dell’esame radiografico del torace in due proiezioni, effettuato entro sei mesi antecedenti alla data fissata per gli accertamenti sanitari (solo qualora il concorrente ne sia già in possesso per motivi diversi dalla partecipazione al concorso. Il referto non dovrà essere esibito qualora il concorrente non ne sia già in possesso.
    2. I concorrenti di sesso femminile dovranno altresì produrre referto:
    a) di ecografia pelvica eseguita entro i tre mesi precedenti la data degli accertamenti sanitari;
    b) attestante l’esito di test di gravidanza (mediante analisi su sangue o urine) entro i cinque giorni precedenti la data di presentazione, per lo svolgimento in piena sicurezza delle prove di
    efficienza fisica e per la finalità indicate nell’articolo 10, comma 10. La mancata presentazione di detto referto determinerà l’esclusione dalle prove di efficienza fisica e, quindi, dal concorso,
    non essendo ammesse nuove convocazioni.
    3. Tutti gli esami strumentali e di laboratorio di cui ai commi 1 e 2 richiesti ai candidati dovranno essere effettuati presso strutture sanitarie pubbliche, anche militari, o private accreditate con il
    Servizio sanitario nazionale. In quest’ultimo caso dovrà essere prodotta anche l’attestazione in originale della struttura sanitaria medesima comprovante detto accreditamento.


    I concorrenti convocati dovranno:
    a. presentarsi indossando idonea tenuta ginnica (con giacca a vento al seguito);
    b. produrre i documenti indicati nell’articolo 8.


    Prove di efficienza fisica: (art 9)

    Per i concorrenti di sesso maschile:
    **Prove obbligatorie**
    __Corsa piana di 1000m__
    - tempo superiore a 4’ 20’’ INIDONEO
    - tempo compreso tra 3’ 41’’e 4’ 20’’ IDONEO con 0 punti
    - tempo inferiore o uguale a 3’ 40’’ IDONEO con 0,5 punti

    __Piegamenti sulle braccia__
    - piegamenti inferiori a 12 tempo massimo 2' senza interruzioni INIDONEO
    - piegamenti compresi tra 12 e 20 tempo massimo 2' senza interruzioni IDONEO con 0 punti
    - piegamenti uguali o superiori a 21 tempo massimo 2' senza interruzioni IDONEO con 0,5 punti

    **Prove facoltative**
    __Salto in alto__
    - altezza cm. 1,20 tre tentativi 0,5 punti

    __Trazioni alla sbarra__
    - trazioni almeno 3 tempo massimo 2' 0,5 punti

    Per i concorrenti di sesso femminile:
    **Prove obbligatorie**
    __Corsa piana di 1000 metri__
    - tempo superiore a 5’ 00’’ INIDONEO
    - tempo compreso tra 4’ 36’’e 5’ 00’’ IDONEO con 0 punti
    - tempo inferiore o uguale a 4’ 35’’ IDONEO con 0,5 punti

    __Piegamenti sulle braccia__
    - piegamenti inferiori a 10 tempo massimo 2' senza interruzioni INIDONEO
    - piegamenti compresi tra 10 e 17 tempo massimo 2' senza interruzioni IDONEO con 0 punti
    - piegamenti uguali o superiori a 18 tempo massimo 2' senza interruzioni IDONEO con 0,5 punti

    **Prove facoltative**
    __Salto in alto__
    - altezza cm. 1,00 tre tentativi 0,5 punti

    __Trazioni alla sbarra__
    - trazioni almeno 2 tempo massimo 2' 0,5 punti

    Esecuzione "ideale" piegamenti sulle braccia:




    Per le trazioni la presa è questa :

    Ultima modifica di pollon87; 23-05-11 alle 11: 29

    *...Se puoi sognarlo, puoi farlo...*

    *...Credo nel rumore di chi sa tacere, che quando smetti di sperare inizi un po' a morire...*

    Và prendi le tue cose... i sogni richiedono fatica!!!


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  2. #2
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    AVVISO:

    Bene signori,apriamo la discussione essendo terminata la prima fase ovvero quella di preselezione e comincia quella dei 3 giorni a Tor di Quinto.
    Inutile ricordarvi di rispettare il regolamento del forum e di portare un po ' di rispetto verso chi cerca di offrirvi il miglior servizio possibile e non come fatto oggi nella discussione precedente.
    Alle varie trasgressioni del regolamento saranno applicate le dovute sanzioni,quindi niente chat,OT,linguaggio sms e roba di poco senso.
    Bene,oltre alle solite raccomandazioni,nulla da dire se non buona fortuna.

    Grazie e buon proseguimento.
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di Hopefully
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    526

    Predefinito

    ciao ragazzi! ho bisogno di sapere a che ora finiscono i tre giorni di prova.. nel pomeriggio quando più o meno? se qualcuno ha già avuto esperienza mi poò spiegare come funziona? devo prenotare il biglietto d'aereo e stare 6 giorni a roma costa...quindi se posso tornare la sera sarebbe una notte in meno da pagare :-P. grazie x le risposte

  4. #4
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hopefully Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi! ho bisogno di sapere a che ora finiscono i tre giorni di prova.. nel pomeriggio quando più o meno? se qualcuno ha già avuto esperienza mi poò spiegare come funziona? devo prenotare il biglietto d'aereo e stare 6 giorni a roma costa...quindi se posso tornare la sera sarebbe una notte in meno da pagare :-P. grazie x le risposte
    gua rda dipende io ricordo che il primo giorno abbiamo finito alle 8 e mezza poi il secondo verso le 7 e il terzo verso le 2

  5. #5
    Caporale L'avatar di cinofili
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    "per strada"
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hopefully Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi! ho bisogno di sapere a che ora finiscono i tre giorni di prova.. nel pomeriggio quando più o meno? se qualcuno ha già avuto esperienza mi poò spiegare come funziona? devo prenotare il biglietto d'aereo e stare 6 giorni a roma costa...quindi se posso tornare la sera sarebbe una notte in meno da pagare :-P. grazie x le risposte

    io le ho fatte qualche anno fa e l'ultimo giorno a differenza dei precedenti ho finito alle 14
    MILITARE DELL' ARMA TERRITORIALE

  6. #6
    Sergente L'avatar di Lino
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nyon84 Visualizza Messaggio
    sicuri che si faranno così?
    dovremmo attendere giorno 6 per avere info...
    per allievi marescialli era anche più stretta l'ampiezza, cioè non sulla parte curva, ma anche sulla parte diritta andava bene lo stesso, poi in questo concorso aspettiamo e vediamo, tanto io inizio il 7 giugno
    "Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco"

  7. #7
    Maresciallo L'avatar di nyon84
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rossano (CS)
    Messaggi
    813

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    per allievi marescialli era anche più stretta l'ampiezza, cioè non sulla parte curva, ma anche sulla parte diritta andava bene lo stesso, poi in questo concorso aspettiamo e vediamo, tanto io inizio il 7 giugno
    la staffa non sarà uguale a questa quindi penso come dici tu, trazioni su una staffa dritta.
    andando vedendo...il 6 lo sapremo

  8. #8
    Jokero
    Guest

    Predefinito

    L'anno scorso le trazioni alla sbarra le potevi fare come volevi, come ti era più comodo, basta che arrivavi con le spalle alla sbarra.

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jokero Visualizza Messaggio
    L'anno scorso le trazioni alla sbarra le potevi fare come volevi, come ti era più comodo, basta che arrivavi con le spalle alla sbarra.
    non e vero li dovevi fare come dicevano loro

  10. #10
    Caporale L'avatar di cinofili
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    "per strada"
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jokero Visualizza Messaggio
    L'anno scorso le trazioni alla sbarra le potevi fare come volevi, come ti era più comodo, basta che arrivavi con le spalle alla sbarra.
    vi do un consiglio: non provate a fare gli "eroi" altrimenti finisce che per qualche infortunio vanificate tutto ed io quando feci il concorso ho visto con i miei occhi ragazzi con lussazioni alle spalle ecc. ecc. totale al mio concorso 7 esclusi per infortunio se non ricordo male
    MILITARE DELL' ARMA TERRITORIALE

Pagina 1 di 505 1231151101501 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •