Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 169

Discussione: 193° AAUU - Accertamenti sanitari di controllo ed accertamenti attitudinali

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di pollon87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    1,488

    Predefinito 193° AAUU - Accertamenti sanitari di controllo ed accertamenti attitudinali

    Accertamenti sanitari di controllo ed accertamenti attitudinali


    Bando di concorso


    1. I concorrenti che supereranno la prova scritta di composizione italiana saranno sottoposti, presso il Centro nazionale di selezione e reclutamento del Comando generale dell’Arma dei carabinieri, ad accertamenti sanitari di controllo ed attitudinali.
    2. I concorrenti assenti al momento dell’inizio degli accertamenti di cui al presente articolo saranno esclusi dal concorso, quali che siano le ragioni dell’assenza, comprese quelle dovute a causa di forza maggiore. Non saranno previste riconvocazioni, ad eccezione dei concorrenti interessati al concomitante svolgimento di prove nell’ambito di altri concorsi indetti dall’Amministrazione difesa ai quali gli stessi hanno chiesto di partecipare. A tal fine gli interessati dovranno far pervenire (a mezzo telegramma o fax al n. 06/33566906) al predetto Centro nazionale di selezione e reclutamento un’istanza di nuova convocazione entro il giorno antecedente a quello di prevista presentazione, inviando documentazione probatoria. La riconvocazione, che potrà essere disposta compatibilmente con il periodo di svolgimento degli accertamenti di cui al presente articolo, avverrà a mezzo e-mail (se è stato indicato il relativo indirizzo nella domanda di partecipazione) o telegramma.
    3. Gli accertamenti sanitari di controllo saranno eseguiti dalla commissione di cui all’articolo 4, comma 1, lettera a) del decreto dirigenziale n. 236/10 del 30 novembre 2010 citato nelle premesse per la conferma del possesso dell’idoneità psicofisica già accertata con le modalità di cui al precedente articolo 8. Detti accertamenti saranno svolti con le modalità previste dalle direttive tecniche della Direzione generale della sanità militare del 5 dicembre 2005 e successive modifiche ed integrazioni e con quelle definite nel provvedimento dirigenziale del Comandante generale dell’Arma dei carabinieri emanato in applicazione dell’articolo 2, comma 1, lettera m) del decreto ministeriale 12 gennaio 2001. La conferma dell’idoneità sanitaria verrà eseguita in ragione delle condizioni del soggetto al momento della visita.
    4. I candidati inidonei al termine degli accertamenti sanitari di controllo saranno esclusi dal concorso.
    5. I concorrenti idonei al termine dei citati accertamenti saranno sottoposti, a cura della commissione di cui all’articolo 4, comma 1, lettera b) del decreto dirigenziale n. 236/10 del 30 novembre 2010 citato nelle premesse ad accertamenti attitudinali, per il riconoscimento delle qualità indispensabili all’espletamento delle mansioni di ufficiale in servizio permanente dell’Arma dei carabinieri. Tali accertamenti saranno svolti con le modalità definite nel provvedimento dirigenziale del Comandante generale dell’Arma dei carabinieri emanato in applicazione dell’articolo 2, comma 1, lettera m) del decreto ministeriale 12 gennaio 2001.
    6. Al termine degli accertamenti attitudinali la commissione esprimerà, nei riguardi di ciascun concorrente, un giudizio di idoneità o di inidoneità, senza attribuzione di punteggi incrementali. Tale giudizio, che sarà comunicato per iscritto seduta stante, è definitivo. I candidati giudicati inidonei saranno esclusi dal concorso.
    Ultima modifica di pollon87; 08-07-11 alle 18: 39

    *...Se puoi sognarlo, puoi farlo...*

    *...Credo nel rumore di chi sa tacere, che quando smetti di sperare inizi un po' a morire...*

    Và prendi le tue cose... i sogni richiedono fatica!!!


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di All1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    716

    Predefinito

    Ho notato che questo topic è praticamente uguale a quello che ho fatto io:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...ma-GRADUATORIA

    lascio ai mod la scelta se tenere questo o quello e per far si che non ci sia confusione lo segnalo.
    Ultima modifica di All1; 23-05-11 alle 21: 59

  3. #3

    Predefinito

    so che non ha a che fare con l'argomento, ma non riesco a trovare risposta: è vero che i maturandi sosterranno l'orale per ultimi?

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlbertoNoventa Visualizza Messaggio
    so che non ha a che fare con l'argomento, ma non riesco a trovare risposta: è vero che i maturandi sosterranno l'orale per ultimi?
    spero di sì, ma non ti assicuro niente dato che io, maturando, sono stato convocato il 27 giugno per gli accertamenti sanitari di controllo, giorno del terzo esame scritto dell'esame di stato.
    UBI LABOR IBI UBER
    Nei Secoli Fedele

  5. #5

    Predefinito

    riusciamo a sapere quanti idonei ci sn al tema???

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    qual è il primo giorno per le visite??? io sn stata convocata il 9

  6. #6
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Credo lunedì 30 maggio...

  7. #7
    Maresciallo L'avatar di All1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    716

    Predefinito

    Allora:

    SI i maturandi sono gli ultimi a fare l'orale (beati loro)

    Gli idonei al tema dovrbebero essere intorno a 500/700 candidati. Comunque sia, solo i primi 250 idonei alle prove psico-attitudinali vengono convocati per l'orale.

    Io ho le visite il 30 Maggio, credo sia il primo giorno.

  8. #8
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Cioè, i maturandi faranno gli orali l'8 Agosto?

  9. #9
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Certo che no, non siamo pochi a fare anche gli esami di maturità....ci distribuiranno in ordine alfabetico, presuppongo.

  10. #10
    Maresciallo L'avatar di All1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    716

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lds Visualizza Messaggio
    Certo che no, non siamo pochi a fare anche gli esami di maturità....ci distribuiranno in ordine alfabetico, presuppongo.
    esatto.

    raga una cosa, l'entrata del CNSR per i TPA è sempre la stessa giusto?

Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •