Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: Afghanistan 2011

  1. #31
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    Afghanistan, esplosione contro blindati. Muore militare italiano, un altro ferito.

    Una nuova vittima nel contingente italiano in Afghanistan. Un militare della missione Isaf è rimasto ucciso in un attentato nei pressi del villaggio di Caghaz a 16 chilometri ad Ovest di Bakwa, a Est del distretto di Farah, nel Gulistan.
    L'ESPLOSIONE - La conferma arriva dallo Stato Maggiore della Difesa: «Un mezzo italiano è rimasto coinvolto dall'esplosione di un ordigno posizionato lungo la strada». Nell'esplosione «è rimasto ucciso un militare italiano ed un altro è rimasto ferito ad una gamba, ma non risulta essere in pericolo di vita».

    IMPOSSIBILE DA PREVEDERE - «È una delle cose che possono accadere ogni giorno. Il Gulistan è diventato uno dei luoghi più pericolosi al mondo. Questo tipo di attacchi è il pericolo più grave per i nostri militari, perché è impossibile prevederli». Così Guido Crosetto, sottosegretario alla Difesa, ha commentato a caldo l'attacco a Caghaz in Afghanistan costato la vita a un nostro militare.

    da corriere.it


    Afghanistan, ucciso un soldato italiano


    Il caporal maggiore scelto Gaetano Tuccillo vittima di un attentato. Ferito un secondo militare




    10:41 - Un militare italiano è rimasto ucciso in un attentato nei pressi del villaggio di Caghaz, in Afghanistan. Si tratta del caporal maggiore scelto Gaetano Tuccillo, di Pomigliano d'Arco (Napoli). Il soldato era a bordo di un mezzo investito dall'esplosione di un ordigno posizionato lungo la strada. Nell'attentato è rimasto ferito a una gamba un secondo militare, un parà del 186esimo Reggimento Folgore di Siena, che non è in pericolo di vita.
    Il soldato rimasto vittima dell'attentato apparteneva al Battaglione logistico "Ariete" di Maniago, in provincia di Pordenone.

    Cordoglio e commozione per la tragedia sono stati espressi dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Entrambi gli italiani, il soldato rimasto ucciso e quello ferito, erano impegnati nella missione internazionale per la pace e la stabilità in Afghanistan. Il capo dello Stato ha espresso, rendendosi interprete del profondo cordoglio del Paese, i suoi sentimenti di solidale partecipazione al dolore dei familliari del caduto, e gli auguri di pronta guarigione al militare ferito.

    Anche il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, ha inviato un messaggio di profondo dolore per la morte dell'italiano. Dopo l'incidente, La Russa viene tenuto costantemente aggiornato dal Capo di Stato Maggiore della Difesa sull'evolversi della situazione e sulle condizioni di salute dell'altro militare rimasto ferito nell'evento, per il quale ha auspicato un pronto recupero. - www.ilvelino.it -





    Un altro camerata che riposa in pace.
    Ultima modifica di Surefire; 02-07-11 alle 12: 02
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  2. #32
    Utente Expert sez La divisa L'avatar di Psycho
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Un altro infarto scampato...non so se arrivo a fine missione. Ogni allarme sono 10 anni di vita in meno

    Condoglianze ai familiari..

  3. #33
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    http://www.militariforum.it/forum/sh...st#post1395521

    Invito ache voi a continuare nella discussione sopra indicata.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  4. #34
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Qua e la
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    bellissimi???
    ahahah...anche se molte volte non sono stati momenti facili il mio cuore è rimasto a buji!
    Soprattutto i primi tempi quando ancora cucinavamo sullo strapiombo del fiume, non c'era la copertura del cesso e della "saletta TV", tiravamo su le altane alla buona giusto per avere un'altana a suon di sacchetti di sabbia!!!

    Ah bei tempi
    Ultima modifica di AD88; 02-07-11 alle 14: 09

  5. #35

    Predefinito

    ho letto Afghanistan 2011 e ho provato la netta curiosità di voler vedere cosa si vede attraverso gli occhi di chi è lì!
    Credo che le foto che avete messo qui possano considerarsi una galleria di grande valore e penso che dovrebbero essere pubblicate su molti più siti.

    Siete forti ragazzi... ultimamente non arrivano belle notizie dai nostri gruppi in Afghanistan, ma guardate avanti... presto tornerete!!
    Cos

  6. #36
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Predefinito

    penso che dire siate forti e il tempo passerà velocemente non è niente. immagino cosa si prova ad essere li e a pensare se questa notte andrai a dormire e domatinna riuscirai ad alzarti per iniziare una nuova giornata che non finirà mai, pensare ai propri familiari che con il pensiero sono verso te e cercano di immaginare cosa stai facendo,vorrei solamente che nessuno andasse più li in queste missioni

  7. #37
    Sergente L'avatar di clock
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    91

    Predefinito

    chi va in missione e consapevole dei rischi e pericoli sono anche io un militare andato in afghanistan e non ce cosa piu bella al mondo aiutare chi ha veramente bisogno

  8. #38
    Angelo Nero
    Guest

    Predefinito

    pgf non credo tu possa immaginare... soprattutto se pensi che un militare italiano possa pensare quelle cose in missione. Sei abbastanza fuori strada...

  9. #39
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Su questo in Off Topic esiste apposita discussione.
    Qui torno a ripetere si raccontano solo esperienze di vita vissuta.
    Grazie.

  10. #40
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio

    se qualcuno nel tempo libero ci farebbe un album con tanto di anteprima da postare qui mi farebbe un favore.... qua con internet del katz che abbiamo solo a uploadare queste foto (LO SO che sono di qualità infima ma ho DOVUTO )ci ho messo un paio d'ore...
    Detto fatto, se avessi scoperto il topic prima le avrei caricate mesi fa

    Ecco il link all'album: http://imageshack.us/g/1/9835385/

    Ne approfitto per chiedere l'autorizzazione a condividere queste immagini su FB, ovviamente specificando che non sono mie, ma di un conoscente.

    Penso siano una testimonianza incredibile di quello che facciamo laggiù, dell'ambiente, della gente...troppa gente non capisce.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •