Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 61

Discussione: Come entrare nel corpo dei R.I.S. dei Carabinieri?

  1. #21
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Spostato nel topic esistente.
    Anche se è in secondo piano, aggiungendo un messaggio, và automaticamente in testa.....
    Evitate di aprirne di nuovi con lo stesso argomento.
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  2. #22
    Caporale L'avatar di Biologo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Chiedo venia.

  3. #23
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    E soprattutto, come dice Itchy a differenza dei telefilm, il lavoro nei RIS è puramente di analisi in laboratorio. Sicuramente tu che ti stai laurando in merito saprai meglio di me cosa vuoi fare nello specifico, ma lo dico solo per onor di cronaca anche se è già stato detto molte volte.
    I ris si occupano di fare da supporto alle indagini che svolge la territoriale. Supporto. Le indagini, e tutto ciò che vi è legato, è seguito dalla territoriale.
    Raramente capita che facciano qualche repertamento sulla Scena, ma solo per motivi particolari.

  4. #24
    Caporale L'avatar di Biologo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Si si, lo avevo capito, ma Repetita iuvant !

    Grazie per le info.

  5. #25

    Predefinito

    salve a tutti !! volevo farvi una domanda e vi ringrazio già da ora per le vostre risposte! io vorrei laurearmi in psicologia..ma nello stesso tempo vorrei far parte dei R.I.S ..! si può,quindi, entrare a far parte dei R.I.S dopo aver conseguito la laurea in psicologia? o devo fare tutto un altro percorso lasciando perdere psicologia? ho bisogno del vostro aiuto!! grazie mille ancora!

  6. #26
    Caporale L'avatar di Biologo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Certo che puoi entrare a far parte del R.I.S. dopo aver conseguito la laurea in psicologia.

    Ovviamente tutto dipende dall'esito del concorso

    Non credo vi siano altri percorsi senza la laurea, ma forse ti sto dicendo un'eresia...
    Aspetto eventuali correzioni!
    Dura lex, sed lex.

  7. #27
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da annalisacolombo Visualizza Messaggio
    salve a tutti !! volevo farvi una domanda e vi ringrazio già da ora per le vostre risposte! io vorrei laurearmi in psicologia..ma nello stesso tempo vorrei far parte dei R.I.S ..! si può,quindi, entrare a far parte dei R.I.S dopo aver conseguito la laurea in psicologia? o devo fare tutto un altro percorso lasciando perdere psicologia? ho bisogno del vostro aiuto!! grazie mille ancora!
    Basta che guardi alla pagina precedente di questo topic...l'ho già spiegato ad un altro utente.
    Vedrai che c'è spiegato anche il percorso SENZA la laurea (non è obbligatoria!! é obbligatoria solo per gli Ufficiali....)
    Se poi hai altri dubbi chiedi pure!
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  8. #28
    Caporale L'avatar di Biologo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itchy Visualizza Messaggio
    (non è obbligatoria!! é obbligatoria solo per gli Ufficiali....)
    Grazie per la correzione.
    Dura lex, sed lex.

  9. #29

    Predefinito

    Salve a tutti. Io sto cercando di laurearmi in Biotecnologie. Vorrei entrare nel RIS come civile ma vorrei sapere se la mia altezza (1.58) mi è d'intralcio. Vorrei entrare come biologa quindi non so se come tale l'altezza è importante. Potreste dirmelo voi per favore? Vi ringrazio anticipatamente.

  10. #30
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da monny Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Io sto cercando di laurearmi in Biotecnologie. Vorrei entrare nel RIS come civile ma vorrei sapere se la mia altezza (1.58) mi è d'intralcio. Vorrei entrare come biologa quindi non so se come tale l'altezza è importante. Potreste dirmelo voi per favore? Vi ringrazio anticipatamente.
    Quando si entra in questo Reparto specializzato, prima che essere operatori di laboratorio (di qualsiasi grado...) si è Carabinieri a tutti gli effetti, quindi bisogna rispettare i requisiti minimi stabiliti per il servizio d'istituto. Nello specifico, per quanto riguarda l'altezza, il limite minimo per le donne per il ruolo Ufficiali è di 165 cm, mentre per il ruolo Ispettori è 161 cm. Mi dispiace...
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •