Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 133

Discussione: PER GLI APPARTENENTI - Le manette

  1. #11
    Soldato L'avatar di tony__88
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    calabria
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ruspa1989 Visualizza Messaggio
    ma i finanzieri sono gli unici che svolgono attivita di polizia tributaria?
    la guardia di finanza ha competenze esclusive in ambito tributario..

    questo può significare o appunto che nessun altro può occuparsi di questo ambito o che ha delle competenze uniche e che magari altre impieghi possono essere gestiti da altri enti.... queste sono solo deduzioni..prego chiunque ne abbia la certezza di esprimersi..
    Ultima modifica di tony__88; 20-10-08 alle 22: 41
    14° corso biennale ...NEI SECOLI FEDELE...

  2. #12
    Militariforum.it
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,257

    Predefinito

    Mi dispiace ma solo quelli dell'A.T.P.I. sono autorizzati al pronto intervento di conseguenza all'arresto.
    Max , ogni Finanziere ha la qualifica permanente di Agente (o ufficiale) di Polizia Giudiziaria ed Agente di Pubblica Sicurezza (nonchè Agente/Ufficiale di Polizia Tributaria), ogni appartenente al Corpo pertanto può effettuare un arresto, non è prerogativa del solo personale A.T-P.I.

    Che poi le manette siano assegnate individualmente solo a loro, è un altro discorso.

  3. #13
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phoenix Visualizza Messaggio
    Max , ogni Finanziere ha la qualifica permanente di Agente (o ufficiale) di Polizia Giudiziaria ed Agente di Pubblica Sicurezza (nonchè Agente/Ufficiale di Polizia Tributaria), ogni appartenente al Corpo pertanto può effettuare un arresto, non è prerogativa del solo personale A.T-P.I.

    Che poi le manette siano assegnate individualmente solo a loro, è un altro discorso.
    Certo Phoneix ma io intendevo che possono eseguirlo "materialmente" con le manette.
    Come fai a immobilizzare una persona senza queste?

  4. #14
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Italia
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *Max* Visualizza Messaggio
    Certo Phoneix ma io intendevo che possono eseguirlo "materialmente" con le manette.
    Come fai a immobilizzare una persona senza queste?
    Quotando appieno quanto già detto da phoenix, e quindi le qualifiche di ogni singolo appartenente, il tuo discorso, Max, è giusto fino a un certo punto.
    Infatti giustamente per il tipo di servizio che svolgono gli ATPI portano sempre con loro le manette.
    Personalmente ti posso dire che presso il mio reparto ci sono manette in dotazione che, a seconda del tipo di servizio da svolgere, vengono consegnate ai militari. Cioè quando eseguiamo delle ordinanze di custodia cautelare, è logico che le portiamo con noi. E comunque vedo molti colleghi che le hanno comprate.
    Saluti

  5. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    589

    Predefinito

    ragazzi che io sappia nella GdF le manette sono una dotazione di reparto e quindi vengono assegnate solo per determinate occasioni.... sono in dotazione individuale continuativa solo ai cosiddetti baschi verdi, ma solo per tutto il periodo di appartenenza a quel reparto, in caso di trasferimento vengono riconsegnate..... questo è quanto so io, però lascio comunque la parola agli appartenenti alla GdF!!!!

  6. #16
    Soldato L'avatar di harkhorus
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Toscana
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Premetto che al momento dell'ingresso in una casa circondariale il soggetto sottoposto ad arresto deve obbligatoriamente avere le manette; ma in caso di necessità, non è che per fare un arresto devi mettere le manette.
    Se proprio dovesse srvire, basta anche la cinta dei pantaloni.
    Un pò di inventiva non guasta mai.

    Saluti

  7. #17

    Predefinito

    in mancanza comunque si improvvisa... fil di ferro.. lacci delle scarpe e via dicendo...

  8. #18
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da finScelto Visualizza Messaggio
    in mancanza comunque si improvvisa... fil di ferro.. lacci delle scarpe e via dicendo...
    Ma è una battuta o dici sul serio?

  9. #19

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da subversor Visualizza Messaggio
    Ma è una battuta o dici sul serio?
    capita!

    e se si oppone + del solito.. gli si lega mani e piedi..

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *Max* Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ma solo quelli dell'A.T.P.I. sono autorizzati al pronto intervento di conseguenza all'arresto.
    Il reale finanziere non porta il basco verde (quindi non si vede quasi mai) e ha sempre la fondina a pendula piccola per la mod. 84/85 e NON ha manette!
    ma io dico..perchè sparare cavolate dando false informazioni? abbiate il buon senso di dire solo quello di cui siete certi...


    in ogni reparto ci sono manette di reparto, di cui vengono dotati i finanzieri in base al servizio, esattamente come per le placche dorate e argentate.

    come è questa cazzata che solo i baschi verdi possono ammanettare? lode ai baschi verdi, validissime persone cn cui ho anche lavorato, (ricordo quelli di corigliano,bari,lamezia e napoi), ma tutti i finanzieri possono ammanettare..... se poi i baschi verdi le abbiano come dotazione personale, non lo so e quindi non parlo.

    ma ripeto...il fatto di ammanettare è connesso alle qualifiche di pg e ps, quindi prescinde dalla specializzazione.

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •