Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 133

Discussione: PER GLI APPARTENENTI - Le manette

  1. #1

    Predefinito PER GLI APPARTENENTI - Le manette

    Come da titolo volevo chiedervi se normalmente, in servizio, tutti i finanzieri sono muniti anche di manette. La mia è pura curiosità.

    Grazie dell'attenzione.

  2. #2

    Predefinito

    certo ke si
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  3. #3

    Predefinito

    Ho fatto questa domanda perchè quando ne vedo qualcuno in giro, vedo solo la pistola. Quindi mi chiedevo dove fossero le manette!

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Negativo, le manette vengono rilasciate insieme alla Beretta 92FS al personale dell'ATPI (I baschi verdi del Pronto Intervento cioè quelli che si vedono sulle Alfa con i colori d'istituto).
    Tutto il restante personale porta solamente la Beretta 84.

  5. #5
    Soldato L'avatar di flickerit
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Italy
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Beh, Max non è proprio così........... Diciamo che la maggior parte degli appartenenti al Corpo non viene dotato di manette. Ma da qui ad asserire che solo i baschi verdi le utilizzano ce ne passa......... anche perchè le aliquote investigative si servono di quelle in dotazione al Reparto, che sono pur sempre......................funzionanti..!!!!
    Abele

  6. #6
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flickerit Visualizza Messaggio
    Beh, Max non è proprio così........... Diciamo che la maggior parte degli appartenenti al Corpo non viene dotato di manette. Ma da qui ad asserire che solo i baschi verdi le utilizzano ce ne passa......... anche perchè le aliquote investigative si servono di quelle in dotazione al Reparto, che sono pur sempre......................funzionanti..!!!!
    Mi dispiace ma solo quelli dell'A.T.P.I. sono autorizzati al pronto intervento di conseguenza all'arresto.
    Il reale finanziere non porta il basco verde (quindi non si vede quasi mai) e ha sempre la fondina a pendula piccola per la mod. 84/85 e NON ha manette!

  7. #7
    LA PIAGA
    Guest

    Predefinito

    Le manette sono in dotazione a tutti i baschi verdi, ma non solo.
    Vengono spesso consegnate dai reparti come il gap e la paletta in dotazione, in base alle operazioni da svolgere.... nessuno comunque vieta di comprarsele.

    LA PIAGA

  8. #8

    Predefinito

    Mi dispiace ma solo quelli dell'A.T.P.I. sono autorizzati al pronto intervento di conseguenza all'arresto.
    Il reale finanziere non porta il basco verde (quindi non si vede quasi mai) e ha sempre la fondina a pendula piccola per la mod. 84/85 e NON ha manette!
    no, io vedo più i "normali" finanzieri, che non i baschi verdi, e a volte li vedo anche con le manette. Da quel che so l'arresto può essere eseguito da qualunque finanziere, come in ogni altra forza di polizia

  9. #9
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LA PIAGA Visualizza Messaggio
    Le manette sono in dotazione a tutti i baschi verdi, ma non solo.
    Vengono spesso consegnate dai reparti come il gap e la paletta in dotazione, in base alle operazioni da svolgere.... nessuno comunque vieta di comprarsele.

    LA PIAGA
    Beh ma GAP e Paletta servono alle pattuglie in macchina... Così come l'M12 che viene consegnata all'inizio di ogni servizio...

  10. #10

    Predefinito

    ma i finanzieri sono gli unici che svolgono attivita di polizia tributaria?
    Abbiamo uno scopo nella vita.
    Cercare la verità e dopodichè servirla.

Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •