Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 12202122
Risultati da 211 a 220 di 220

Discussione: Mezzi della polizia locale/mun/prov

  1. #211
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da degra Visualizza Messaggio
    Per me dovevano restare con la nostra Elifriulia!
    Certo che è quasi incredibile.. Si passa da posti dove non si riesce ad avere le macchine funzionanti al servizio aereo..
    Però con il CFS non avranno la livrea loro,come avevano finora..
    Ma Roma ricordo male o fino poco tempo fa non era nemmeno armata?
    se non ricordo male alcuni sono armati altri no hanno 237746489303 mila sezioni, corpi e specialità ora però alemanno vorrebbe armarli tutti.
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  2. #212
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alpenjager Visualizza Messaggio
    se non ricordo male alcuni sono armati altri no hanno 237746489303 mila sezioni, corpi e specialità ora però alemanno vorrebbe armarli tutti.
    ...io sono stato a Roma poco tempo fa...da quello che ho notato il personale "appiedato" è disarmato, il personale automontato è invece armato...posto che non riesco a distinguere una unità operativa dall'altra :P

    ho visto che il personale del radiomobile sulle punto nuove e la tuta operativa...quella si mi sembra una copia esatta della tuta dei carabinieri :/
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  3. #213
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    ...io sono stato a Roma poco tempo fa...da quello che ho notato il personale "appiedato" è disarmato, il personale automontato è invece armato...posto che non riesco a distinguere una unità operativa dall'altra :P

    ho visto che il personale del radiomobile sulle punto nuove e la tuta operativa...quella si mi sembra una copia esatta della tuta dei carabinieri :/
    eh lì Abictis non è facile, le tute operative alla fine sono tutte uguali per foggia e colore a parte sfumature di blu/nero, se non erro hanno però sulla schiena una parte di velcro per la dicitura Polizia di Roma Capitale, su quella dei CC non c'è velcro posteriore, alla fine sono poco più che tute stile operaio metalmeccanico :-)
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  4. #214
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alpenjager Visualizza Messaggio
    eh lì Abictis non è facile, le tute operative alla fine sono tutte uguali per foggia e colore a parte sfumature di blu/nero, se non erro hanno però sulla schiena una parte di velcro per la dicitura Polizia di Roma Capitale, su quella dei CC non c'è velcro posteriore, alla fine sono poco più che tute stile operaio metalmeccanico :-)
    uhm...si forse la nostra in Lombardia è molto più stile meccanico che in altre regioni...cmq il velcro su quelle di Roma Capitale c'è...

    si può trovare quì oppure meglio quì

    nel primo video consiglio di andare a 1:18 ahhahah!
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  5. #215
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    Che poi le tute da op dei cc sono come le tute dell'ei con colori diversi..
    Alla fine, considerato che abbiamo due braccia, due game ed un collo non possiamo pretendere che ogni divisa sia completamente diversa dall'altra no?

  6. #216

    Predefinito

    Non vorrei aprire una nuova discussione, così colgo la palla al balzo e mi allaccio alla presente, in quanto si parla di mezzi della polizia locale...a tale riguardo vorrei chiedervi una vostra opinione......

    Ho letto che per guidare i mezzi della polizia locale servirebbe quella di servizio che non tutti possiedono, quindi? dove si finirà? Vi riporto, per rinfrescare la memoria, una dichiarazione di un delegato del sindacato Silpol, che sollecita l'attivazione delle procedure di esame per far sì che tutti i vigili urbani abbiano la licenza di guida richiesta: "Si rammenta - scrive in una nota - che dal 12 marzo 2013 gli agenti che non hanno avuto la patente di servizio non guidano e non guideranno gli autoveicoli e motoveicoli targati polizia locale. Useranno i mezzi fatiscenti con targa civile. Il rischio? Pattuglie appiedate in certe zone della città e per alcuni servizi tecnico operativi".

  7. #217
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    E per fortuna è così. La patente di servizio è uno dei punti fondamentali per una maggiore professionalità e capacità tecnica degli agenti. Chi non la ha, semplicemente, non guida i mezzi di servizio.

    Il continuo ostracismo di taluni ad ogni innovazione volta a dare una maggiore preparazione e professionalità agli agenti è il vero problema, la riforma, le armi, le qualifiche, nulla verrà se prima non si dimostra di volerle meritare.

    Bene fa il sindacato a fare emergere la cosa.

  8. #218

    Predefinito

    Quindi, gli agenti, una volta entrati nei rispettivi Comandi, sarà imposto di acquisire tale licenza, ma a spese di chi? Del Comando o degli stessi agenti?

  9. #219
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Spetta al comando.

  10. #220
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Se vuoi guidare i mezzi targati Polizia Locale ovvero mezzi adibiti al servizio di Polizia Stradale devi avere la patente di servizio, senza puoi guidare i soli mezzi a targa civile.
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •