Pagina 2 di 22 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 220

Discussione: Mezzi della polizia locale/mun/prov

  1. #11
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CISCONE Visualizza Messaggio
    secondo me l'auto di servizio piu usata e anche piu efficiente come comodità/estetica/costo è la grande punto ed infatti la vedrei bene come auto base della PL (la panda non si puo vedere, non facciamoci sempre prendere in giro, anche l'occhio vuole la sua parte), sono d'accordo sulle 159 che sono troppo costose/grosse per il servizio cittadino (anche se obbiettivamente belle)... per il servizio pronto intervento vanno benone le 147 o le nuove bravo.. poi per i territori di montagna ci sono le freelander che possono essere un buon compromesso o le fiat sedici... per quanto riguarda le moto vedrei bene l'utilizzo di v-strom , transalp... questo è come la vedo io... per gli uffici mobili invece ok per i doblò per l'infortunistica stradale ma nelle gandi città i vivaro, ducato vanno benissimo anche come ufficio decentrato da lasciare nelle piazze o nei mercati....
    poi per i parchi ci vedrei bene un reparto a cavallo e pattuglie in bici (mountain bike)..per le spiagge ci vedo bene i quad o sempre le mountain bike per le zone pedonali/lungomare.....
    Le macchine elettriche per il centro storico no?
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  2. #12

    Predefinito

    Dipende dal territorio prima di tutto, dal tipo di utilizzo e dalla disponibilità economica del comune.. piuttosto punterei su un auto più piccola ben allestita piuttosto che un auto di categoria superiore, ma "povera".

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    Le macchine elettriche per il centro storico no?
    ....propongo anche gli ultimi ucav della usa army per gli abusi edilizi

    comunque a a parte gli scherzi, devono essere scelti una manciata di "tipi" di veicoli, principalmente per 3 motivi:
    1) per dare maggiore uniformità al corpo
    2) in caso di guasto, garanzia, ecc avere pochi intermediari...la soluzione migliore: avere un solo referente esterno per i veicoli
    3) le casse dei comuni piangono sempre (avere veicoli specializzati comportano costi, perchè quando non servono rimangono fermi e comunque bisognerebbe acquistare veicoli per il normale pattugliamento, e i costi aumenterebbero di molto. ed è qui che entra in gioco la panda 4x4 (un veicolo piccolo tuttofare) .....certo non sara la 159 o la 147 ma in un contesto cittadino è insuperabile come agilità e poi alla guida ti diverti parecchio....e poi perchè farci ridere dietro??? la panda è solo un oggetto l'importante sono solo le persone che sono dentro!

    ...e fidatevi un veicolo che può far veramente schifo (e quando andiamo in giro con quello mi fischiano le orecchie) è il porter a metano.....in quei momenti mi sembro di essere un fruttivendolo ....per fortuna ne abbiamo solo 1.

  4. #14
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Io sposo l' idea di Ciscone.. La Grande Punto come auto nazionale.. Uniformità e casa "italiana" del mezzo.. la Bravo per il pronto intervento.. Doblò e Ducato per l' infortunistica stradale e fiat sedici per le montagne.. Bella l' idea di mountain bike in stile "Pacific Blue" (aiuterebbe a tenersi in forma).. I cavalli boh, io ho paura .. Le moto confermo quanto detto prima,a ma la v-strom mi attizza.. Poi se proprio vogliamo mettere i Panda, solo nelle grandi città per lo spostamento tra uffici..
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  5. #15
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Da ex appartenente al nucleo motociclisti PL, e da motociclista "in prorpio", apprezzo moltissimo le Honda Transalp, sopratutto l'ultimo modello. Belle quanto serve, agilissime e più che veloci, non impossibili da guidare per i colleghi non alti di statura, affidabililissime (motore/telaio super testato e robusto) motore bicilindrico non nervoso ma neanche lento, ottima guidabilità, sopratutto economiche. In città ti sposti agevolmente e fanno la loro "porca figura" con i colori di istituto.
    Per le auto Gande Punto e Bravo... e infine i miei preferiti, le stazioni mobili Fiat Ducato (o similari). Naturalmente fuoristrada per le realtà ove necessitano tali mezzi, ed il mercato in questa fascia offere ampie possibilità di scelta a prezzi accessibili.
    La 159/147? Bellissime, nulla da dire ma ...cavoli quanto costano, e ricordiamoci che i soldini li spende il cittadino contribuente, quindi un occhio al risparmio non guasta!
    Ultima modifica di Blushield; 23-05-11 alle 15: 49
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  6. #16

    Predefinito

    ricapitolando, per una uniformità di veicoli della pl:
    come auto per gli uffici panda (normale, trazione anteriore)
    come auto le grandi punto e le bravo
    come moto le transalp
    come uffici mobili infortunistica doblò
    come uffici mobili per presidio ducato

    .....a questo punto escludiamo le punto, teniamo solo le bravo dato che sono più prestanti (credo) e il costo non cambia di molto.

    l'unico nodo rimangono i 4x4, ma scordatevi le fiat sedici. quel plasticone enorme non mi piace per niente (pensiero personale).

    propongo panda 4x4 CROSS ..non è potente ma leggera e ha anche il blocco differenziale.
    Ultima modifica di Baltasar; 23-05-11 alle 17: 00

  7. #17
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    ma che ti sei fissato con le panda????? ahahaha
    cmq il tuo riassunto mi piace, se potessi sceglierei quello come parco macchine...ma non posso!!! :-)
    quindi torniamo alla realtà... volete scriverci che mezzi avete? giusto per farci due risate (spero di no)....
    un consorzio in prov di bergamo ha le audi A4, a Gorgonzola hanno i bmw serie 3... chissa che dice il contribuente... per non parlare degli elicotteri e aerei :-)
    la foto del mio avatar è la mazda di Livigno... ma li non credo che abbiano problemi di bilancio :-)
    Ultima modifica di CISCONE; 23-05-11 alle 18: 09
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  8. #18
    Caporale L'avatar di actanonverba
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    MILANO
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CISCONE Visualizza Messaggio
    ma che ti sei fissato con le panda????? ahahaha
    cmq il tuo riassunto mi piace, se potessi sceglierei quello come parco macchine...ma non posso!!! :-)
    quindi torniamo alla realtà... volete scriverci che mezzi avete? giusto per farci due risate (spero di no)....
    un consorzio in prov di bergamo ha le audi A4, a Gorgonzola hanno i bmw serie 3... chissa che dice il contribuente... per non parlare degli elicotteri e aerei :-)
    la foto del mio avatar è la mazda di Livigno... ma li non credo che abbiano problemi di bilancio :-)
    dipende, se le hanno in leasing, (come la quasi totalità dei mezzi di Milano) oppure se le comprano loro, dall mia esperienza personale, meglio il leasing, paghi un tot e non hai nessun problema. è chiaro che se hai 1 solo mezzo il leasing non mi sembra il caso, ma gia una realtà media con 5 -6 mezzi, inizia a convenire.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da actanonverba Visualizza Messaggio
    dipende, se le hanno in leasing, (come la quasi totalità dei mezzi di Milano) oppure se le comprano loro, dall mia esperienza personale, meglio il leasing, paghi un tot e non hai nessun problema. è chiaro che se hai 1 solo mezzo il leasing non mi sembra il caso, ma gia una realtà media con 5 -6 mezzi, inizia a convenire.
    p.s. durante i corsi di guida veloce, le alfa sono incollatissime alla strada...non c'è niente di più divertente della stilo Sw.....:-)
    Lo scopo della guerra non è morire per il proprio Paese, ma è quello di far morir per il proprio Paese gli altri bastardi. (George Smith Patton)

  9. #19

    Predefinito

    ahahaha un pò mi sono fissato!
    comunque oltre al nostro potentissimo porter (detto prima) abbiamo altri mezzi d'avanguardia che persino l'esercito americano nonostante i loro mezzi non sono in grado di contrastarci XD
    circa 10 di punto tipo vecchio (per capirci quella con le luci squadrate)
    circa 5-6 doblò
    1 ducato vecchio modello
    3 panda
    1 croma (l'ammiraglia) ....per modo di dire
    2 4x4 di qualche vecchio modello giapponese ma nn ricordo il nome
    moto: (qui non siamo messi male) tra bmw 650 e 1200 (credo...non vorrei confondermi con 850) circa una decina e qualche scarabeo 125

    ....abbiamo anche un carro attrezzi con scritta polizia municipale. l'hanno comprato prima dell'avvento delle ditte convenzionate (devo dire molto utile)
    Ultima modifica di Baltasar; 23-05-11 alle 18: 37

  10. #20
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    concordo che il panda 4x4 è eccezionale soprattutto per la provinciale.
    La mia classifica vede tre mezzi indiscussi:
    Alfa 159 SW
    V strom 650
    Ducato

    Ovviamente in alternativa alla 159 sono ben accette bravo e come postato da Lupo (non le avevo ancora viste in foto e la foto che hai messo è proprio PLveneto) le Giulietta che figataaaaaa
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •