Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 159

Discussione: Carabinieri assorbiti dalla Polizia di Stato

  1. #21
    Sergente L'avatar di Enrico112
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mach Visualizza Messaggio
    Avevo letto male io, chiedo scusa. Io resto in attesa che si portino gli estremi dell'atto che vieterebbe i corpi di polizia a ordinamento militare.
    Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che sia lo stesso Trattato di Velsen.. ma non ho ancora avuto il tempo di leggerlo.

    Arrivederci
    Enrico112

  2. #22
    Maresciallo L'avatar di Lima83
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Non è quello...e non ho ancora trovato nessuno che sappia indicarmi gli estremi di quel famoso atto...

  3. #23
    Sergente L'avatar di Mach
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico112 Visualizza Messaggio
    Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che sia lo stesso Trattato di Velsen.. ma non ho ancora avuto il tempo di leggerlo.

    Arrivederci
    Enrico112
    Il Trattato di Vielsen istituisce l'EURGENDFOR, nel link che hai postato c'è in allegato, ma non fa altra menzione.
    Ultima modifica di Mach; 22-05-11 alle 20: 30
    Se il destino è contro di noi, peggio per lui.
    (motto del Reggimento Tuscania)

  4. #24
    Angelo Nero
    Guest

    Predefinito

    Sono tanti anni che paghiamo multe salatissime per avere più di un corpo di polizia. Siamo l'unico paese in Europa (tanto per cambiare) e sembrerebbe che le cose stiano finalmente cambiando.

  5. #25
    Sergente L'avatar di Enrico112
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo Nero Visualizza Messaggio
    Sono tanti anni che paghiamo multe salatissime per avere più di un corpo di polizia. Siamo l'unico paese in Europa (tanto per cambiare) e sembrerebbe che le cose stiano finalmente cambiando.
    Gendarmerie Nationale, Guardia Civil.. non siamo gli unici..

    Arrivederci
    Enrico112

  6. #26
    Sergente L'avatar di Mach
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo Nero Visualizza Messaggio
    Sono tanti anni che paghiamo multe salatissime per avere più di un corpo di polizia. Siamo l'unico paese in Europa (tanto per cambiare) e sembrerebbe che le cose stiano finalmente cambiando.
    Perché, Francia, Paesi Bassi, Spagna, Portogallo, Romania sono in Africa?
    Comunque io vorrei davvero leggere l'atto, che se esiste è pubblicato e leggibile online negli archivi della Commissione Europea o del Consiglio dell'Unione Europea.
    Se il destino è contro di noi, peggio per lui.
    (motto del Reggimento Tuscania)

  7. #27
    Angelo Nero
    Guest

    Predefinito

    ok ok non siamo gli unici ma la multa la paghiamo lo stesso Ma il corpo militare del bunga bunga vale come polizia??

  8. #28
    Sergente L'avatar di Mach
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo Nero Visualizza Messaggio
    ok ok non siamo gli unici ma la multa la paghiamo lo stesso Ma il corpo militare del bunga bunga vale come polizia??
    In questi tempi il "bunga bunga" ha acquisito una valenza tutta sua, anche giudiziaria... quindi forse sì XD
    Comunque in Europa il "doppio corpo" ha sempre avuto un suo perché... e le sue elevate dosi di professionalità.
    Se il destino è contro di noi, peggio per lui.
    (motto del Reggimento Tuscania)

  9. #29
    Maresciallo L'avatar di Lima83
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo Nero Visualizza Messaggio
    ok ok non siamo gli unici ma la multa la paghiamo lo stesso Ma il corpo militare del bunga bunga vale come polizia??
    Qualcuno mi trova il riferimento normativo europeo dove c'è scritta l'entità di queste famose sanzioni pecuniarie e l'incompatibilità di più forze di polizia o di forze di polizia militari??? C'è qualcuno che riesce a darmi gli estremi dell'atto invece di "parlare" per sentito dire??

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo Nero Visualizza Messaggio
    ok ok non siamo gli unici ma la multa la paghiamo lo stesso Ma il corpo militare del bunga bunga vale come polizia??
    Ragazzi, ma ogni tanto leggete quello che è stato postato in precedenza? E soprattutto quello che scrivono coloro che hanno un minimo di cognizione in materia?
    Non esiste nessuna multa, piantatela una buona volta di contare (anche se in buona fede) 'ste frignacce (per dirla alla romanesca)! E soprattutto lasciate stare la bidonata del 112, che con la questione dell'accorpamento nulla ci azzecca.
    Ma che ambienti frequentate per credere a ste panzane? E soprattutto, perché i moderatori non intervengono mai per far smentire questa battuta che periodicamente si riaffaccia sul forum, quasi fosse una catena di Sant'Antonio?

    PS : qualcuno finalmente mi dice su che giornale si trova l'articolo citato in apertura? Così vediamo di che si tratta, stavolta.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •