Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 159

Discussione: Carabinieri assorbiti dalla Polizia di Stato

  1. #11
    Sergente L'avatar di Mach
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    279

    Predefinito

    -.-
    EURGENDFOR è uno strumento dell'UE, fatto per avere una forza d'intervento con addestramento e comando comune per missioni all'estero, e raggruppa reparti appartenenti alle forze di polizia ad ordinamento militare di alcuni Stati dell'UE: Gendarmerie Nationale, Guardia Civil, Guardia Nacional Republicana, Marechaussée, Carabinieri. Che non vengono sciolti, o smilitarizzti. E che non vengono nemmeno assorbiti dalla Polizia di Stato. La quale non viene relegata a mansioni di polizia locale.
    C'è scritto proprio qui: http://www.camera.it/_dati/lavori/st...PDL0034700.pdf
    Se il destino è contro di noi, peggio per lui.
    (motto del Reggimento Tuscania)

  2. #12

    Predefinito

    A mio modesto parere,che in un futuro non molto lontano nascera' una nuova forza di polizia europea,è certo!
    mi va bene anche che dovra' essere formata come dice la parola dai componenti delle varie forze di polizia di tutta Europea.
    Ma mi sorgono un paio di dubbi,il primo:il tutto verra' comandato dalla Nato quindi USA,il che non mi piace troppo come cosa
    e l'altro e che spero vivamente che le forze di polizia italiane non avranno alcun cambiamento ad oggi!es:assorbimenti ecc.
    Perche' al contaraio di quasi tutto e' la parte del mio PAESE! che piu' trovo bella,funzionante e affascinante e io ne vado
    FIERO!scusate lo sfogo

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mach Visualizza Messaggio
    -.-
    EURGENDFOR è uno strumento dell'UE, fatto per avere una forza d'intervento con addestramento e comando comune per missioni all'estero, e raggruppa reparti appartenenti alle forze di polizia ad ordinamento militare di alcuni Stati dell'UE: Gendarmerie Nationale, Guardia Civil, Guardia Nacional Republicana, Marechaussée, Carabinieri. Che non vengono sciolti, o smilitarizzti. E che non vengono nemmeno assorbiti dalla Polizia di Stato. La quale non viene relegata a mansioni di polizia locale.
    C'è scritto proprio qui: http://www.camera.it/_dati/lavori/st...PDL0034700.pdf
    Dov'è scritto che raggruppa reparti? Unisce solo una piccola parte di personale appartenente alle singole FFPP delle nazioni che hanno aderito al trattato, non quindi interi reparti. Che non vengono smilitarizzati anche non c'è scritto da nessuna parte ma come sappiamo non può esistere una forza di polizia militare quindi la ratifica di questo trattato potrebbe dare lo spunto per una futura smilitarizzazione.

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SERVIZISEGRETI Visualizza Messaggio
    Ragazzi leggevo questo articolo sul giornale oggi 21/05/11 in occasione della festa della Polizia di Stato:
    Il 14 maggio 2010 la Camera dei Deputati della Repubblica Italiana ratifica l’accordo. Presenti 443, votanti 442, astenuti 1. Hanno votato sì 442: tutti, nessuno escluso. Poco dopo anche il Senato dà il via libera, anche qui all’unanimità. Il 12 giugno il Trattato di Velsen entra in vigore in Italia. La legge di ratifica n° 84 riguarda direttamente l’Arma dei Carabinieri, che verrà assorbita nella Polizia di Stato, e questa degradata a polizia locale di secondo livello. Che ne pensate a riguardo?
    Banalissima domanda preliminare, per curiosità: ci dici QUAL è il giornale su cui avresti letto tali indiscrezioni (tecnicamente prive di fondamento, ma con la stampa italiana spesso capita ...)?
    Così andiamo a leggerlo, salvo si tratti di uno dei soliti siti internet complottista-(sedicenti)democrato-sindacali.
    Peraltro, non preoccuparti: dopo che il Ministro dell'Interno ha ribadito (è da due anni che l'ha in testa) la sua intenzione di proporre delle modifiche strutturali alla legge 121/81 (che regolamenta sia il Dipartimento di PS, sia l'ordinamento della PdS - dunque non i Carabinieri), molti dietrologi avranno un nuovo spunto, almeno per tutta l'estate, per teorizzare anche in tale modo la fine dell'Arma o almeno il suo passaggio sotto il Viminale (ovviamente, al fine di distruggerla in un secondo momento).
    Beati loro che hanno null'altro a cui pensare ...

  5. #15
    Questore
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SERVIZISEGRETI Visualizza Messaggio
    A mio modesto parere,che in un futuro non molto lontano nascera' una nuova forza di polizia europea,è certo!
    mi va bene anche che dovra' essere formata come dice la parola dai componenti delle varie forze di polizia di tutta Europea.
    Ma mi sorgono un paio di dubbi,il primo:il tutto verra' comandato dalla Nato quindi USA,il che non mi piace troppo come cosa
    e l'altro e che spero vivamente che le forze di polizia italiane non avranno alcun cambiamento ad oggi!es:assorbimenti ecc.
    Perche' al contaraio di quasi tutto e' la parte del mio PAESE! che piu' trovo bella,funzionante e affascinante e io ne vado
    FIERO!scusate lo sfogo

    Non nascerà ma una polizia europea.
    Non parliamo tutti la stessa lingua.

    L'Italia ha problemi più seri a cui pensare

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da CaporalSpit Visualizza Messaggio
    raga ma spero di no! i carabinieri sono molto meglio rispetto alla polizia,e poi hanno piu tradizione,non puo essere assorbita da lei noooo dai
    Nessuno è migliore di un altro.

    Entrambi i corpi sono validissimi

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da SERVIZISEGRETI Visualizza Messaggio
    Ragazzi leggevo questo articolo sul giornale oggi 21/05/11 in occasione della festa della Polizia di Stato:
    Il 14 maggio 2010 la Camera dei Deputati della Repubblica Italiana ratifica l’accordo. Presenti 443, votanti 442, astenuti 1. Hanno votato sì 442: tutti, nessuno escluso. Poco dopo anche il Senato dà il via libera, anche qui all’unanimità. Il 12 giugno il Trattato di Velsen entra in vigore in Italia. La legge di ratifica n° 84 riguarda direttamente l’Arma dei Carabinieri, che verrà assorbita nella Polizia di Stato, e questa degradata a polizia locale di secondo livello. Che ne pensate a riguardo?
    La Polizia di Stato non verrà degradata a Locale di secondo livello, se mai la Locale si accorperà alla Polizia di Stato compresi i Carabinieri che dovrebbero scegliere se andare nell'Esercito o unirsi alla PS

    Ma questo non accadrà mai. è più probabile che sciolgano la Guardia di Finanza. (spero di no)

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Questore Visualizza Messaggio
    Non nascerà ma una polizia europea.
    Non parliamo tutti la stessa lingua.
    Se ti vai a leggere il trattato c'è scritto che ogni forza di polizia continuerà a parlare la lingua dello Stato cui appartiene e per convenzione fra loro potranno scegliere di parlare una lingua comune (esempio: inglese).
    Al di la della smilitarizzazione o dei vari accorpamenti che potranno esserci come non esserci, la cosa sicura è che la gendarmeria europea nascerà.

  7. #17
    Questore
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valerio88 Visualizza Messaggio
    Se ti vai a leggere il trattato c'è scritto che ogni forza di polizia continuerà a parlare la lingua dello Stato cui appartiene e per convenzione fra loro potranno scegliere di parlare una lingua comune (esempio: inglese).
    Al di la della smilitarizzazione o dei vari accorpamenti che potranno esserci come non esserci, la cosa sicura è che la gendarmeria europea nascerà.
    Chi subirà lo scioglimento, i Carabinieri?

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Questore Visualizza Messaggio
    Chi subirà lo scioglimento, i Carabinieri?
    Mi sembra di scrivere in italiano e non mi sembra di aver scritto una cosa del genere.
    E poi sciogliere significa eliminare e di sicuro non si possono licenziare migliaia di operatori dell'Arma.
    La mia opinione è che in futuro, che sia prossimo o lontano non lo so, l'Arma potrebbe subire una smilitarizzazione; dico questo in quanto l'Europa, della quale l'Italia fa parte, impedisce ai singoli Stati membri di avere una forza di polizia militare.
    Questa è la mia opinione.

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valerio88 Visualizza Messaggio
    La mia opinione è che in futuro, che sia prossimo o lontano non lo so, l'Arma potrebbe subire una smilitarizzazione; dico questo in quanto l'Europa, della quale l'Italia fa parte, impedisce ai singoli Stati membri di avere una forza di polizia militare.
    Questa è la mia opinione.
    Suvvia, ragazzi: piantatela una buona volta di tirare in ballo la fantomatica norma comunitaria che vieterebbe agli Stati membri dell'UE di avere forze di polizia a status militare, quasi fosse un crimine o qualcosa di vergognoso: è notoriamente una p*l*a, inventata nel 2001 quando l'Arma è diventata quarta Forza Armata, tanto la cosa dava fastidio in certe sfere del dipartimento di PS ...
    D'altronde qui e nello stesso forum istituzionale del Carabinieri la questione è già stata abbondantemente spiegata ...
    Piuttosto, il nome del giornale?

  10. #20
    Sergente L'avatar di Mach
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valerio88 Visualizza Messaggio
    Dov'è scritto che raggruppa reparti? Unisce solo una piccola parte di personale appartenente alle singole FFPP delle nazioni che hanno aderito al trattato, non quindi interi reparti. Che non vengono smilitarizzati anche non c'è scritto da nessuna parte ma come sappiamo non può esistere una forza di polizia militare quindi la ratifica di questo trattato potrebbe dare lo spunto per una futura smilitarizzazione.
    Avevo letto male io, chiedo scusa. Io resto in attesa che si portino gli estremi dell'atto che vieterebbe i corpi di polizia a ordinamento militare.
    Se il destino è contro di noi, peggio per lui.
    (motto del Reggimento Tuscania)

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •