Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: Periodo nero per l'arma dei Carabinieri

  1. #31
    Caporale L'avatar di BRYANxFURY
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Penso che il collega si riferisce al famoso detto "i panni sporchi si lavano in famiglia".
    Si cecava di evitare lo scandalo, si mandava via chi sbagliava senza pubblicizzare la cosa.
    Però assicuro che se c'erano elementi penalmente rilevanti l'A.G. veniva informata anche
    se in forma chiaramente riservata.

    ok perfetto chiarissimi,comunque si,in effetti,è scontata la libertà di stampa e di informazione,ma alcune notizie,che oggi vengono SOLO strumentalizzate potrebbero benissimo essere omesse,se,come è stato confermato vengono presi i giusti provvedimenti,sentire di tutti questi scandali nelle FFOO ha un solo risultato,far dubitare al cittadino dell integrità e della serietà degli operatori,e posso dire di averlo visto con i miei occhi,una situazione banalissima,qualche anno fa un uomo euna donna suonarono a casa mia,perche trovarono un marsupio con dei documenti ,di una ragazza che dai documenti risultava residente a casa mia(mi ero trasferito qui da poco)comunque la mia risposta fu,porti tutto in questura o in una caserma dei cc,

    sapete la risposta??

    "e si adesso lascio queste cose in mano a quelli" ora,non c erano soldi,ne altro di valore,solo documenti,eppure questi 2 volevano restituire a mano la roba,e lo stesso hanno risposto a un mio vicino che incredulo ha detto,

    "signora sono i carabinieri che fanno si fregano i documenti"

    quindi c e chi non ha la minima fiducia negli operatori,nemmeno se si stratta di cose senza valore

  2. #32
    Caporale L'avatar di BRYANxFURY
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    243

    Predefinito

    http://www.google.it/url?sa=t&source...neSulUqOuJ-blQ


    vorrei aggiungere questa notizia recente,di un carabiniere caduto in missione pare aver difeso una donna,forse dalle pratiche barbare in uso in medioriente e in tutti i paesi islamici,nessun attentato,solo il medioevo che vince contro la società moderna

  3. #33
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    L'atto del Militare è invece la prova che vince la società moderna.
    Onori al Tenente Colonnello e speriamo che possa riposare in pace. E" brutto conoscere di gesti di questo tipo solo quando finiscono male, ma la cosa che mi consola è proprio sapere che di persone cosi ne esistono molte. Carabinieri o meno.

  4. #34
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    C'è già una discussione aperta in tal senso.
    http://www.militariforum.it/forum/sh...nistan*/page27
    Non facciamo doppioni adesso.

  5. #35
    Caporale L'avatar di BRYANxFURY
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    C'è già una discussione aperta in tal senso.
    http://www.militariforum.it/forum/sh...nistan*/page27
    Non facciamo doppioni adesso.

    chiedo scusa,l ho aggiunta per completare questa discussione

  6. #36
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    Io del mito in questione non ne ho mai sentito parlare. So solo che spesso i carabinieri utilizzano la loro uniforme in modo improprio.
    Se volete fatti, eccone uno. Qualche giorno fa girava per il web c'era un video in cui un vecchietto, in un comizio del PDL, inveiva contro il capo del governo. All'inizio il premier ha cercato di sdrammatizzare, finchè ha detto alle guardie del corpo che ci dovevano pensare loro. Il vecchietto in questione è stato portato fuori, preso a calci e allontanato. Ad allontanarlo c'era anche un carabiniere (il grado non saprei dirvelo con precisione, ma credo un ufficiale). Il carabiniere al posto che intervenire in difesa del cittadino, ha lasciato fare...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ecco il video
    http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1424693942
    Si ma se il cittadino in questione "rompe" il carabiniere logicamente è li per l'ordine pubblico e quindi allontanare chi disturba .

    Io che tifo catania , non vado nella curva del palermo a insultare la loro squadra ... poi non posso lamentarmi se mi uccidono o mi ammazzano
    Ultima modifica di AGENTENOCS; 04-08-11 alle 00: 07

  7. #37
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    606

    Predefinito

    Poiché abito nello stesso paese in cui è stato arrestato,in flagranza di reato,un uomo dello STATO,non posso esimermi dal rendervi noto l'ennesimo episodio riprovevole.
    Provo un enorme ribrezzo e disgusto per quanto accaduto(scusate le parole forti,ma spero capirete,da suo "concittadino"):

    "Soltanto la settimana scorsa aveva partecipato a un'operazione antidroga che aveva permesso di smaltellare una rete di spaccio messa in atto sul greto del fiume Tagliamento.

    Ieri l'arresto con la pesante accusa di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. A finire nei guai è il luogotenente della compagnia dei Carabinieri di Tolmezzo, Demetrio Condello di 50 anni, arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia del capoluogo carnico e dalla Squadra Mobile di Udine.

    Condello deve rispondere delle ipotesi di reato di detenzione e spaccio di stupefacenti, peculato e concussione. Il militare è stato arrestato ieri in flagranza di reato mentre riscuoteva una somma di denaro da un altro uomo, noto alle forze dell'ordine, al quale, secondo la testimonianza resa da quest'ultimo, il carabiniere aveva ceduto un certo quantitativo di hashish e cocaina affinché lo vendesse sul mercato locale degli stupefacenti. "

  8. #38
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Non facciamo i soliti processi sommari alla Robespierre.
    Può darsi che lo stava facendo per scoprire un grosso giro.
    Detto e ridetto, tante volte in questa attività il limite tra il legale e l'illegale è minimo, quasi zero.
    Diamogli questo beneficio del dubbio.

  9. #39
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Non facciamo i soliti processi sommari alla Robespierre.
    Può darsi che lo stava facendo per scoprire un grosso giro.
    Detto e ridetto, tante volte in questa attività il limite tra il legale e l'illegale è minimo, quasi zero.
    Diamogli questo beneficio del dubbio.
    Infatti, prima si attende che abbiano delineato il quadro della situazione e appurato tutto, poi si traggono le conclusioni..Su Facebook vedo già gente che ne approfitta per denigrare l'Arma tutta..che gentaglia

  10. #40
    Sergente L'avatar di Gregario
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Su Facebook vedo già gente che ne approfitta per denigrare l'Arma tutta..che gentaglia
    In molti casi...il bue dice all'asino:<<cornuto!>>
    IGITUR QUI DESIDERAT PACEM, PRAEPARET BELLUM

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •