Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Periodo nero per l'arma dei Carabinieri

  1. #1
    Caporale L'avatar di BRYANxFURY
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    243

    Predefinito Periodo nero per l'arma dei Carabinieri

    http://www.google.it/url?sa=t&source...eF4cFH7OPUlnng



    dopo i recenti fatti di cronaca un altro operatore che se ne va.che ne pensate?un altro fatto che anzi che avvicinare il cittadino alle FFOO lo allontana,e per di più il finale è dei più tragici.
    Ultima modifica di BRYANxFURY; 20-05-11 alle 23: 39

  2. #2
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    E' un bene invece che le mele marce vengano beccate.
    Se i magistrati hanno appurato i fatti e lo hanno condannato alla galera, è colpa del carabiniere.
    Si è suicidato per sua scelta.
    Non chi comincia ma quel che persevera

  3. #3
    Caporale L'avatar di BRYANxFURY
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    243

    Predefinito

    hai perfettamente ragione,cosi si sfata anche il mito che le FFOO proteggono i loro colleghi disonesti,certo sarebbe bello che non accadessero proprio queste cose,ma va,accontentiamoci di chi invece fa il suo dovere dal primo all ultimo giorno di servizio e si accontenta giustamente dello stipendio e della pensione,senza arrotondare in maniera illegale

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BRYANxFURY Visualizza Messaggio
    hai perfettamente ragione,cosi si sfata anche il mito che le FFOO proteggono i loro colleghi disonesti,certo sarebbe bello che non accadessero proprio queste cose,ma va,accontentiamoci di chi invece fa il suo dovere dal primo all ultimo giorno di servizio e si accontenta giustamente dello stipendio e della pensione,senza arrotondare in maniera illegale
    Questo mito è stato creato ad oc proprio per togliere credibilità all'intera categoria delle ff.oo. come per dire: "vedete il carabiniere era un disonesto pertanto anche tutti gli altri sono della stessa pasta".

    Per quanto mi riguarda, ed è per questo che spesso invito a non generalizzare, ma a fare nomi e portare prove, a suo tempo ho contribuito a far espellere dalla PS un brigadiere che giurò di farmela pagare....... sono passati circa 40 anni, ma il conto non mi è ancora arrivato.

    Se già 40 anni fa nelle ff.oo. c'erano onesti e disonesti, visto che il mondo non cambia di molto, la situazione è sempre la stessa; quello che cambiano sono i miti, soprattutto quando chi ha interesse li "esalta".
    Ultima modifica di basilischio; 21-05-11 alle 10: 43

  5. #5
    Maresciallo L'avatar di anyone
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Losanna
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Dispiace molto =(

    Non ho null'altro da commentare. Se non che mi dispiace...
    "L'agricoltura sembra molto semplice quando il tuo aratro è una matita e sei a un migliaio di miglia dal campo di grano" . Dwight D. Eisenhower

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Questo mito è stato creato ad oc proprio per togliere credibilità all'intera categoria delle ff.oo. come per dire: "vedete il carabiniere era un disonesto pertanto anche tutti gli altri sono della stessa pasta".
    Una divisa non può certo eliminare i limiti di un uomo: non ci riesce l'abito talare che dovrebbe avere altro spessore, figurati una divisa.
    Ma si continua a parlare della divisa: anche l'atto supremo del suicidio non riesce a spostare l'attenzione sull'uomo; il che è ridicolo e mi
    ricorda quelli che salutano le macchine (del ministro, del PdR... io sauto le persone, non le macchine)
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  7. #7
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Westindias Visualizza Messaggio
    Una divisa non può certo eliminare i limiti di un uomo: non ci riesce l'abito talare che dovrebbe avere altro spessore, figurati una divisa.
    Ma si continua a parlare della divisa: anche l'atto supremo del suicidio non riesce a spostare l'attenzione sull'uomo; il che è ridicolo e mi
    ricorda quelli che salutano le macchine (del ministro, del PdR... io sauto le persone, non le macchine)
    Purtroppo il generalizzare è una peculiarità degli uteti di questo forum che spesso distoglie lo sguardo dall'evento principale che in questo caso è la morte di una persona.
    Innocente o colpevole che sia è sempre un pezzo del nostro modo che se ne va. Eventi simili, mi fanno riflettere se queste persone hanno consapevolezza delle loro azioni e se hanno la capacità di assumersi le proprie responsabilità di fronte agli errori commessi. Possibile che l'unica soluzione sia quella di togliersi la vita? E' possibile che la vita non sia un valore maggiore di una umiliazione derivata da un proprio errore?

  8. #8
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Io del mito in questione non ne ho mai sentito parlare. So solo che spesso i carabinieri utilizzano la loro uniforme in modo improprio.
    Se volete fatti, eccone uno. Qualche giorno fa girava per il web c'era un video in cui un vecchietto, in un comizio del PDL, inveiva contro il capo del governo. All'inizio il premier ha cercato di sdrammatizzare, finchè ha detto alle guardie del corpo che ci dovevano pensare loro. Il vecchietto in questione è stato portato fuori, preso a calci e allontanato. Ad allontanarlo c'era anche un carabiniere (il grado non saprei dirvelo con precisione, ma credo un ufficiale). Il carabiniere al posto che intervenire in difesa del cittadino, ha lasciato fare...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ecco il video
    http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1424693942
    Non chi comincia ma quel che persevera

  9. #9
    Maresciallo L'avatar di anyone
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Losanna
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio

    CUT

    So solo che spesso i carabinieri utilizzano la loro uniforme in modo improprio

    CUT

    Eccone un altro. Anche questo thread farà la fine dell'aceto.

    Perché devi dire così? Come puoi prendere centinaia di migliaia di PERSONE e generalizzare così?
    "L'agricoltura sembra molto semplice quando il tuo aratro è una matita e sei a un migliaio di miglia dal campo di grano" . Dwight D. Eisenhower

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    Io del mito in questione non ne ho mai sentito parlare. So solo che spesso i carabinieri utilizzano la loro uniforme in modo improprio.
    Se volete fatti, eccone uno. Qualche giorno fa girava per il web c'era un video in cui un vecchietto, in un comizio del PDL, inveiva contro il capo del governo. All'inizio il premier ha cercato di sdrammatizzare, finchè ha detto alle guardie del corpo che ci dovevano pensare loro. Il vecchietto in questione è stato portato fuori, preso a calci e allontanato. Ad allontanarlo c'era anche un carabiniere (il grado non saprei dirvelo con precisione, ma credo un ufficiale). Il carabiniere al posto che intervenire in difesa del cittadino, ha lasciato fare...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ecco il video
    http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1424693942
    Joenna, non confondere la libertà con l'anarchia. Il vecchietto, in altri comizi di altre forze politiche avrebbe preso un sacco di legnate dal so called servizio d'ordine al grido di provocatore fascista. Sei troppo giovane per ricordare i katanga, campioni della libertà.
    Il vecchietto può esprimere dissenso ma non disturbare un comizio legittimamente autorizzato: il dare sulla voce non è libertà, è la parodia della libertà che gente che la pensa come te ritiene essere la libertà. Io non sono mai andato dal Sig. Francesco Maietta ad urlargli "assassino" anche se lui è un assassino (e della peggiore specie, aggiungo), perchè rispetto le decisioni del mio paese anche quando non le condivido.
    Forse sarebbe necessario ragionare meno a schemi.
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •