Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 127

Discussione: Poligoni di tiro in Esercito Italiano

  1. #11
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    ma al poligono a cosa si deve sparare?

  2. #12
    Sergente L'avatar di Lele86
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    ROMA!
    Messaggi
    152

    Predefinito

    a delle lepri volanti ghgh .. comunque penso che ci sarà un pochino di adrenalina e mi tremerà la mano quando prenderà in mano quel bazooka.. ci vorrà il diazepan.. vedi MEtal gear!
    ARDITI D'ITALIA
    Onore ai Caduti!

  3. #13
    Soldato L'avatar di VALY985
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Brescia
    Messaggi
    64

    Predefinito

    per me sarebbe la prima volta che prendo in mano un arma..
    ma non credo avrò paura... sarò un po' agitata, quello sarà normale credo... o magari mi sentirò a mio agio.. boh vedremo....
    [B]VFP1 2° blocco 2009 _ Ce. Add. Alp. AOSTA

  4. #14
    Sergente L'avatar di Sandra
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Lecce
    Messaggi
    366

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VALY985 Visualizza Messaggio
    per me sarebbe la prima volta che prendo in mano un arma..
    ma non credo avrò paura... sarò un po' agitata, quello sarà normale credo... o magari mi sentirò a mio agio.. boh vedremo....
    io ho prese in mano solo quelle da softair e del tiro al bersaglio delle giostre...ma credo che davvero in pochi abbiano usato un'arma prima di essere un militare.
    Mi raccomando,dito fuori dal grilletto e arma puntata verso il basso quando non la state usando.
    Non è forte chi non cade mai...ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi...]

  5. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandra Visualizza Messaggio
    io ho prese in mano solo quelle da softair e del tiro al bersaglio delle giostre...ma credo che davvero in pochi abbiano usato un'arma prima di essere un militare.
    Mi raccomando,dito fuori dal grilletto e arma puntata verso il basso quando non la state usando.
    Arma assicurata a dito teso sulla sicura per la precisione. Se si spara con la pistola a fine caricatore si deve scarrellare un paio di volte e poi dichiarare l'arma scarica. ù.u

    Ma una curiosità... si spara con le cuffie o senza?

  6. #16
    Sergente L'avatar di Sandra
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Lecce
    Messaggi
    366

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Arma assicurata a dito teso sulla sicura per la precisione. Se si spara con la pistola a fine caricatore si deve scarrellare un paio di volte e poi dichiarare l'arma scarica. ù.u

    Ma una curiosità... si spara con le cuffie o senza?
    senza
    il poligono è all'aperto che io sappia.
    Non è forte chi non cade mai...ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi...]

  7. #17
    maxxim
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandra Visualizza Messaggio
    io ho prese in mano solo quelle da softair e del tiro al bersaglio delle giostre...ma credo che davvero in pochi abbiano usato un'arma prima di essere un militare.
    Mi raccomando,dito fuori dal grilletto e arma puntata verso il basso quando non la state usando.
    Credimi che è tutto diverso da quello delle giostre. Quelli sono giocattoli, gli A/R sono armi vere. Occhio anche a centrare i bersagli perchè al CAR per ogni bersaglio mancato era un giorno di consegna. Beh chi pratica il tiro al bersaglio come sport sà come funziona un'arma vera.
    Le armi non vanno mai puntate ad altezza uomo anche se scariche, vi fanno casini che nemmeno lo immaginate. Un colpo partito inavvertitamente e andate nelle grane più grane (si arriva benissimo a denuncie e carcere militare)

    Citazione Originariamente Scritto da Sandra Visualizza Messaggio
    senza
    il poligono è all'aperto che io sappia.
    Nei poligoni aperti si spara senza cuffie. In quelli coperti con le cuffie perchè essendo chiuso il rimbombo dello sparo rischia di farti diventare sordo, ma questo succede solo per i poligoni delle Forze di Polizia, in Esercito non ne ho mai visti uno chiuso.
    Ultima modifica di Ambrosia; 04-07-09 alle 18: 21 Motivo: post consecutivi.

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deser eagle Visualizza Messaggio
    ma al poligono a cosa si deve sparare?
    a delle sagome di cartone, a cosa vorresti sparare???

    Citazione Originariamente Scritto da Lele86 Visualizza Messaggio
    a delle lepri volanti ghgh .. comunque penso che ci sarà un pochino di adrenalina e mi tremerà la mano quando prenderà in mano quel bazooka.. ci vorrà il diazepan.. vedi MEtal gear!



    State calmi..l'ar non è tutta questa gran potenza...sembra davvero un giocattolo, specialmente con i colpi da esercitazione...
    Ultima modifica di karashov; 28-04-09 alle 14: 13

  9. #19
    Maresciallo L'avatar di Dieg0-87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    512

    Predefinito

    2 domande: durante l'esercitazione si spara impostando l'A/R su auto o singolo?a che distanza fanno sparare?

  10. #20
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Io ho sparato sia ad aria compressa sia a fuoco (sebbene con piccoli calibri) e gia' la prima volta che ho sparato a fuoco ho fatto una buona rosata (fortuna che avevo gia' sparato con l'aria compressa altrimenti vedendo tutti I colpi in alto a as )

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •