Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 127

Discussione: Poligoni di tiro in Esercito Italiano

  1. #1

    Predefinito Poligoni di tiro in Esercito Italiano

    vorrei sapere come si sviluppa una giornata di esercitazione al poligono nell'esercito.
    per esempio: per andare a sparare si spara 10 alla volta o singolarmente? come si va alla piazzola per sparare? camminando o correndo? bisogna dire qualcosa? cosa occorre fare dopo aver sparato? ci sarà l'ispezionarm?

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmasa Visualizza Messaggio
    vorrei sapere come si sviluppa una giornata di esercitazione al poligono nell'esercito.
    per esempio: per andare a sparare si spara 10 alla volta o singolarmente? come si va alla piazzola per sparare? camminando o correndo? bisogna dire qualcosa? cosa occorre fare dopo aver sparato? ci sarà l'ispezionarm?
    dipende dalla grandezza del poligono eda come organizza il tutto il direttore di esercitazione
    certo che l ispezion arm ci sara'....

  3. #3
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Ragà......mi piacete un sacco quando siete così curiosi e avete fame di sapere.

    Bravi.....è così che vi voglio!

    Questo è il giusto spirito......ma c'è tempo......avrete tutto il RAV x imparare, ecco xchè vi dico e consiglio sempre, di presentarvi 2 0 meglio 3 giorni prima al RAV, cosicchè da poter iniziare a conoscere gente all'interno del reparto, iniziare a socializzare e cogliere quante più informazioni utili, che poi vi serviranno ad affrontare prontamente econ largo anticipo sugli altr, l'addestramento che vi si presenterà.

    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

  4. #4
    Caporale L'avatar di super64
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    napoli
    Messaggi
    121

    Predefinito

    ragazzi am quanto tempo dura l'esercitazione al poligono c'è un tempo prestabilito o ci si può stare anche dopo????
    NESSUNO DEVE ESSERE ABBANDONATO

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    68

    Predefinito

    c'è un tempo prestabilito. vi dividono in riprese in base al numero delle piazzole di tiro. arrivate alla piazzola,sparate i colpi che dovete sparare e avete finito (e al rav vi prendono pure a calci mentre siete per terra se avete paura di sparare e gli fate perdere troppo tempo).

  6. #6
    Soldato L'avatar di DD89
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Calabria
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da patr1ck00 Visualizza Messaggio
    c'è un tempo prestabilito. vi dividono in riprese in base al numero delle piazzole di tiro. arrivate alla piazzola,sparate i colpi che dovete sparare e avete finito (e al rav vi prendono pure a calci mentre siete per terra se avete paura di sparare e gli fate perdere troppo tempo).
    Scusa,Perchè si dovrebbe avere paura di sparare??intendi dire che qualcuno non se la sentiva di sparare?

    Io sinceramente non vedo l'ora!!!!
    E.I. 2009...47° RGT "FERRARA" - CAPUA
    3^Compagnia "TIGRE" 4°PLOTONE
    DESTINAZIONE FINALE -> CALABRIA


    La bandiera Italiana è il simbolo della Patria non importa se nel bianco
    c'è lo scudo Sabaudo o l'aquila Repubblicana sotto i suoi colori migliaia
    di Eroi sono caduti per difenderla e renderla migliore... ONORIAMOLA!

  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    68

    Predefinito

    è normale la prima volta avere un pò paura... non è un arma da softair... qualcuno aveva paura... soprattutto le ragazze a reparto e soprattutto nell esercitazione con le bombe...

  8. #8

    Predefinito

    Quante volte si va al poligono durante il RAV?
    Una volta alla settimana, o un paio di volte durante tutto l'arco del RAV?


    OT: riguardo alla faccenda dell'arrivare prima al RAV: cosa si fa in quei giorni prima dell'inizio "ufficiale"?
    "Per quanto mi riguarda siete in liberta': quindi fatevi una bella doccia, profumatevi come le pu***ne e sciacquatevi dal ca**o.. Poi se vi va bene vi fate il chiavatone... Altrimenti il pugnettone.."
    Citazione da uno scelto...


    RAV: 85^ rgt. Verona, 2^ Battaglione, 6^ Compagnia "Diavoli"
    Destinazione finale: Valle d'Aosta

  9. #9
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wazzup88 Visualizza Messaggio
    Quante volte si va al poligono durante il RAV?
    Una volta alla settimana, o un paio di volte durante tutto l'arco del RAV?


    OT: riguardo alla faccenda dell'arrivare prima al RAV: cosa si fa in quei giorni prima dell'inizio "ufficiale"?


    Se ci andate 3/4 volte sarà pure troppo,ovviamente nell'arco delle 10 settimane!
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  10. #10

    Predefinito

    Ah ecco... Già mi illudevo che si potesse andare una volta a settimana...

    Cazzata: ma gli istruttori valutanto anche l'abilità nel tiro? A fine RAV ci sono riconoscimenti particolari per chi si è distinto nel tiro, o in qualcos altro?
    "Per quanto mi riguarda siete in liberta': quindi fatevi una bella doccia, profumatevi come le pu***ne e sciacquatevi dal ca**o.. Poi se vi va bene vi fate il chiavatone... Altrimenti il pugnettone.."
    Citazione da uno scelto...


    RAV: 85^ rgt. Verona, 2^ Battaglione, 6^ Compagnia "Diavoli"
    Destinazione finale: Valle d'Aosta

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •